Valutazione dei sistemi split MDV: TOP-10 offerte sul mercato + cosa considerare nella scelta

Il sistema split MDV tecnologicamente avanzato, prodotto negli impianti di produzione della multinazionale Midea (PRC), appartiene alla classe delle apparecchiature di climatizzazione moderne e di alta qualità. Raffredda, riscalda e ventila rapidamente la stanza, spendendo un minimo di risorse energetiche nel processo.

Il prodotto ha implementato con successo gli ultimi sviluppi innovativi che aumentano l'efficienza operativa, il livello di comfort di utilizzo, la durata operativa e l'affidabilità degli elettrodomestici.

Per facilitare la scelta, abbiamo preparato una valutazione delle dieci migliori offerte di MDV con una descrizione delle loro caratteristiche tecniche, caratteristiche operative e recensioni degli utenti.

10 migliori modelli di MDV

L'azienda MDV produce diverse linee originali di apparecchiature per la climatizzazione.

I più popolari e richiesti includono:

  1. Fairwind attivato/disattivato – unità dotate di compressore rotativo, tubo di drenaggio a rilascio rapido e funzione di compensazione della temperatura per garantire condizioni interne ottimali.
  2. Aurora - completamente condizionatori inverter con un pacchetto migliorato di opzioni utili e la possibilità di disattivare l'attività del display e i segnali acustici durante la notte.
  3. Tango – unità mobili compatte con involucro esterno in stile Hi-Tech. Il pannello superiore funge da display LED e mostra i parametri operativi.
  4. MDCA – moduli cassetta domestici per installazione in controsoffitto.
  5. MDUE – affidabili e moderni climatizzatori del tipo pavimento-soffitto.
  6. MDTB – sistemi di condotte per il servizio di locali di grandi dimensioni.
  7. MDFM – potenti dispositivi universali a colonna.

Ciascuna serie ha una serie di funzioni specifiche ed è destinata a condizioni operative specifiche.

Posto n. 1 - MDV MDSF-09HRN1/MDOF-09HN1

Il dispositivo a parete combina un aspetto attraente, una buona gamma di funzioni utili, durata e costi ottimali. Non è rumoroso e può essere facilmente montato su una parete di supporto resistente.

Potente sistema interno con Filtro al plasma crea un campo elettromagnetico di maggiore intensità. Passando attraverso di esso, il flusso d'aria si arricchisce di ioni negativi e viene ripulito da quasi tutte le particelle di polvere, fumo e sostanze irritanti domestiche.

Il sistema è dotato di un sensore per il monitoraggio della quantità di refrigerante. Se si verifica una perdita, interrompe il funzionamento dell'apparecchiatura, proteggendola da possibili danni o guasti.

Specifiche tecniche:

  • tipo di attrezzatura – a parete;
  • sovrano – Vento favorevole;
  • lunghezza consentita delle comunicazioni – 20 m;
  • efficienza energetica – A;
  • quanti watt vengono consumati durante il raffreddamento/riscaldamento – 820/770 W;
  • in quali reti funziona: monofase;
  • numero di modalità di velocità: 3 velocità + regolabile;
  • tipi di filtri: deodoranti e filtri fini;
  • caratteristiche speciali - sistema antighiaccio per l'unità esterna, memorizzazione delle impostazioni attuali, ventilazione neutra, autodiagnosi dei guasti con uscita del codice errore, modalità di funzionamento notturno.

Gli utenti elogiano l'unità per le sue prestazioni di caldo/freddo anche quando la tensione di rete diminuisce. Negli interni la spaccatura appare ordinata e non disturba l'armonia dell'ambiente circostante.

Un telecomando ergonomico con un ampio display rende l'impostazione delle impostazioni desiderate rapida, semplice e comoda.

Molte persone acquistano l'apparecchio per le camerette dei bambini o per le stanze in cui vivono persone asmatiche o allergiche. Grazie ad un potente ionizzatore, l'unità fornisce un flusso d'aria pulita che non irrita le vie respiratorie e i polmoni.

Il dispositivo non presenta difetti visibili.

Posto n.2 - MDV MDSA-07HRFN1/MDOA-07HFN1

L'unità progressiva a parete è stata creata tenendo conto delle tecnologie più avanzate nel campo della creazione di comfort climatico negli spazi abitativi e lavorativi.

Funziona in modo efficiente ed è altamente produttivo. Crea un rumore di fondo minimo durante il funzionamento e consuma una quantità minima di elettricità.

Tollera con calma l'instabilità della tensione di rete e, in modalità automatica, adatta il suo lavoro al livello di fornitura delle risorse. Il sistema di filtraggio a quattro stadi pulisce in profondità il flusso d'aria da polvere, lanugine, odori sgradevoli, fumo e comuni sostanze irritanti domestiche.

In unità interna È stato installato un sistema autopulente. Monitora le condizioni dello scambiatore di calore e rimuove i depositi di polvere da esso utilizzando la condensa. Ciò prolunga la "vita" dell'apparecchiatura e impedisce la comparsa di batteri e muffe nell'alloggiamento.

Specifiche tecniche:

  • tipo di attrezzatura – a parete;
  • serie – Aurora;
  • lunghezza consentita delle comunicazioni – 25 m;
  • efficienza energetica – A++;
  • quanti watt vengono consumati durante il raffreddamento/riscaldamento – 625/630 W;
  • in quali reti funziona - solo monofase;
  • numero di modalità di velocità – 3 con la possibilità di regolare la direzione del flusso d'aria;
  • tipologie di filtri – deodoranti, polveri sottili, carbone, plasma (opzionale);
  • caratteristiche speciali - antigelo sull'unità esterna, modalità di salvataggio delle impostazioni correnti, avvio a caldo, mantenimento automatico della temperatura impostata nella stanza, deumidificazione.

I proprietari ammettono che il dispositivo funziona in realtà in modo molto silenzioso e, anche se posizionato nella stanza dei bambini, non interferisce con il riposo e il sonno dei bambini durante la notte. Mi piace la qualità costruttiva e il design laconico ed elegante del case interno.

Il filtro complesso ed economico consumo di energia durante il funzionamento in modalità raffreddamento/riscaldamento.

Non sono stati riscontrati problemi critici nel dispositivo. Ad alcuni acquirenti non piace il prezzo, ma concordano anche sul fatto che l'attrezzatura vale tutti i soldi pagati.

Posto n.3 - MDV MDSF-07HRN1/MDOF-07HN1

Il sistema di climatizzazione a parete è dotato di un classico compressore rotativo e viene venduto a un prezzo economico.

Funziona in caldo/freddo, ventila l'ambiente in modalità neutra e deumidifica l'aria. Autodiagnostica i guasti interni e ricorda le impostazioni software correnti.

L'unità interna pesa solo 6,5 kg. Ciò consente il montaggio non solo su strutture portanti stabili e durevoli, ma anche su pareti e tramezzi più sottili.

Specifiche tecniche:

  • tipo di attrezzatura – a parete;
  • sovrano – Vento favorevole;
  • lunghezza consentita delle comunicazioni – 20 m;
  • efficienza energetica – A;
  • quanti watt vengono consumati durante il raffreddamento/riscaldamento – 685/640 W;
  • in quali reti funziona: monofase;
  • numero di modalità di velocità – 3;
  • tipi di filtri – polvere e plasma;
  • caratteristiche speciali - Modulo compressore rotativo GMCC, sensore di rilevamento perdite di refrigerante.

Secondo i proprietari, l'impianto di climatizzazione porta rapidamente calore nella stanza o raffredda l'aria, ha un aspetto moderno e risponde bene ai comandi del telecomando. Non teme l'uso intensivo, utilizza sapientemente le risorse energetiche e ha una garanzia proprietaria di tre anni.

I principali svantaggi del modello sono il relè che scatta rumorosamente durante il processo di raffreddamento/riscaldamento e le forti vibrazioni quando si posiziona l'unità esterna su pareti di legno. Gli utenti non hanno identificato altri aspetti negativi.

Posizione n. 4: MDV MDSA-12HRFN1/MDOA-12HFN1

Un'unità a parete accattivante, potente e durevole che funziona sulla base di una tecnologia avanzata Invertitore CC 3D. Con un consumo energetico minimo, garantisce il massimo livello di comfort sia in modalità raffreddamento che riscaldamento, ventilazione neutra o deumidificazione.

Si monta facilmente a parete e resiste facilmente alle cadute di tensione nella rete. Serve in modo affidabile e produce un rumore di fondo minimo durante il funzionamento, indipendentemente dalla velocità di rotazione delle pale della ventola.

Un lungo percorso di comunicazione consente di installare il modulo quasi ovunque desiderino i proprietari.

Specifiche tecniche:

  • tipo di attrezzatura – per montaggio a parete;
  • serie – Aurora;
  • lunghezza consentita delle comunicazioni – 25 m;
  • efficienza energetica – A++;
  • quanti watt vengono consumati durante il raffreddamento/riscaldamento – 1080/1025 W;
  • in quali reti funziona - solo monofase;
  • numero di modalità di velocità – 3 con la possibilità di regolare la direzione del flusso d'aria;
  • tipi di filtri: filtri fini, plasma, deodoranti;
  • caratteristiche speciali - memorizzazione delle impostazioni, deumidificazione, ventilazione degli ambienti senza raffreddamento/riscaldamento.

Il modello ha una funzione di miglioramento del comfort SEGUIMI, concentrandosi sui sensori del telecomando.

Con il suo aiuto, puoi creare condizioni ottimali e piacevoli nell'area in cui si trova attualmente il proprietario della stanza e si trova il pannello di controllo. Questa modalità contribuisce a un consumo ancora più economico di energia elettrica.

Secondo i clienti, il sistema split si adatta bene ai compiti ricevuti e l'opzione Silent consente di ridurre il livello di rumore dell'unità interna fino a 20 dB.

Come svantaggio, i clienti considerano le istruzioni poco informative, difficili da comprendere e il display dell'unità interna, che mostra solo la temperatura impostata e non quella attuale.

Posto n.5 - MDV MDSAF-18HRN1 / MDOAF-18HN1

Potente condizionatore On/Off a parete Serie forestale. Il sistema split è adatto a servire un locale spazioso, con una superficie di copertura fino a 53 mq. m, potenza di raffreddamento e riscaldamento – 5,28 e 5,57 kW, rispettivamente.

Oltre all'elevata potenza, l'unità si distingue per la possibilità di controllo remoto tramite un'applicazione Wi-Fi, nonché tramite un telecomando cablato o wireless opzionale.

Il condizionatore è dotato di un compressore GMCC, uno sviluppo congiunto di MDV e Toshiba. Lo scambiatore di calore ha un rivestimento anticorrosione Il tonno rosso, che aumenta l'efficienza della divisione e ne prolunga la durata.

Specifiche tecniche:

  • tipo di attrezzatura – a parete;
  • serie – Foresta;
  • lunghezza consentita delle comunicazioni – 25 m;
  • efficienza energetica – A;
  • quanti watt vengono consumati durante il raffreddamento/riscaldamento – 1643/1542 W;
  • in quali reti funziona - solo monofase;
  • numero di modalità di velocità – 3 con la possibilità di regolare la direzione del flusso d'aria;
  • tipologie di filtri - fotocatalitici al biossido di titanio, antipolvere ad alta densità, deodoranti;
  • caratteristiche speciali: antigelo sull'unità esterna, riavvio automatico, display, avvio a caldo, controllo Wi-Fi, opzione rilevamento perdite di refrigerante, telecomando a filo.

I condizionatori della serie Forest hanno due opzioni per collegare la tubazione di drenaggio, per la comodità di cambiare la posizione del tubo è presente un meccanismo di sgancio rapido.

Ci sono poche recensioni sul lavoro della scissione. Va notato che il prezzo per un dispositivo così potente e funzionale è molto conveniente. Un condizionatore può essere una buona soluzione per un punto vendita, una palestra o un altro luogo pubblico. L'MDV MDSAF-18HRN1 è adatto anche per l'uso residenziale: il livello di rumore dichiarato è compreso tra 33 e 43 dB.

Posto n.6 - MDV MDSOP-09HRFN8 / MDOOP-09HFN8

Sistema diviso Serie OP 3D DC-Inverter si riferisce ai modelli premium. Le ultime tecnologie e sviluppi sono raccolti in una custodia elegante. Il controllo dell'inverter garantisce la massima efficienza energetica, un rumore di funzionamento minimo e una lunga durata.

Per aumentare il comfort di utilizzo, il condizionatore d'aria ha molte funzioni pratiche, sono installati filtri di alta classe e viene fornito il controllo Wi-Fi.

Gli indicatori di prestazione energetica sono rispettivamente 2,64 kW/4,1 kW per il raffreddamento/riscaldamento. Questa prestazione garantisce la normale manutenzione di un'area fino a 25 metri quadrati. M.

Specifiche tecniche:

  • tipo di attrezzatura – a parete;
  • serie – OP 3D DC-Inverter;
  • lunghezza consentita delle comunicazioni – 25 m;
  • efficienza energetica – A+++;
  • quanti watt vengono consumati durante il raffreddamento/riscaldamento – 483/834 W;
  • in quali reti funziona - solo monofase;
  • numero di modalità di velocità – 7 con la possibilità di regolare la direzione del flusso d'aria;
  • tipologie di filtri: fotocatalitici e antipolvere;
  • caratteristiche speciali: sistema antighiaccio, riavvio automatico, autodiagnosi, autopulizia, display nascosto, avvio a caldo, Controllo Wi-Fi, telecomando cablato e wireless, opzionale Io sento, Occhio intelligente, Tende 4D, modalità Auto, turbo e “sonno confortevole”, timer, compensazione della temperatura.

Il modello utilizza freon R32 di nuova generazione, dispone di regolazione automatica della luminosità del display e di un timer per l'accensione e lo spegnimento del dispositivo. Il modulo Wi-Fi è incluso.

I vantaggi significativi includono funzionalità avanzate, silenziosità (da 20 dB) e un'ampia gamma di temperature esterne di funzionamento. Il condizionatore d'aria può funzionare per il riscaldamento anche in condizioni gelide di -30°C. Lo svantaggio principale è il prezzo elevato.

Posizione n. 7: MDV MDCA2-12HRN1/MDOU-12HN1

Climatico dispositivo a cassetta ha buone prestazioni e crea un rumore minimo durante il funzionamento. L'unità interna contiene una pompa di drenaggio per rimuovere la condensa.

Le tende si controllano comodamente dal telecomando e distribuiscono uniformemente il flusso d'aria a 360° attorno al modulo principale.

Il kit include un filtro che protegge l'apparecchiatura dalle particelle di polvere di grandi dimensioni che entrano nell'alloggiamento.

Specifiche tecniche:

  • tipo di attrezzatura – cassetta;
  • lunghezza consentita delle comunicazioni – 10 m;
  • efficienza energetica – A;
  • quanti watt vengono consumati durante il raffreddamento/riscaldamento – 1100/1250 W;
  • in quali reti funziona: monofase;
  • il numero di modalità di velocità è sconosciuto;
  • tipi di filtri - filtri grossolani;
  • caratteristiche speciali: regolazione della direzione del flusso d'aria, salvataggio delle impostazioni, avvio a caldo.

Il sistema split di questo modello è montato in una cella standard del controsoffitto. L'unità operativa principale è completamente nascosta sotto il decoro e rimane visibile solo la parte esterna delle persiane. Nella modalità “sleep” il dispositivo funziona in modo particolarmente silenzioso e non interferisce con il corretto riposo dei residenti.

L'unica cosa che non piace agli utenti è l'elevato costo iniziale dell'unità.

Posizione n. 8: MDV MDUE-60HRN1/MDOU-60HN1-L

Il dispositivo di tipo pavimento-soffitto è adatto per lavorare in ambienti di grandi dimensioni. Può essere fissato orizzontalmente al soffitto o posizionato verticalmente contro la parete. Dimostra un elevato livello di prestazioni, ha resistenza e durata operativa.

L'ampia funzionalità e una serie di opzioni aggiuntive consentono di regolare la situazione climatica in base alle idee personali sul comfort.

Specifiche tecniche:

  • tipo di attrezzatura – pavimento-soffitto;
  • lunghezza consentita delle comunicazioni – 50 m;
  • efficienza energetica – A;
  • quanti watt vengono consumati durante il raffreddamento/riscaldamento – 6980/6500 W;
  • in quali reti funziona - trifase;
  • il numero di modalità di velocità non è specificato;
  • tipologie di filtri - sistema multistadio con ionizzatore;
  • caratteristiche speciali - evaporatore multisezione incorporato, Filtro Nano Silwer per pulire il flusso d'aria da batteri e sostanze irritanti domestiche, alette in alluminio idrorepellenti, protezione contro le incrostazioni dovute al gelo.

L'unità è dotata di un compressore progressivo GMCC.Sulla parte frontale è presente un pannello di controllo con indicazione, dotato di ricevitore del segnale IR proveniente dal telecomando.

L'alloggiamento compatto è realizzato in uno stile moderno ed è protetto in modo affidabile dalle perdite di condensa mediante un sistema di sicurezza assorbente. Tuttavia, i dispositivi non sono molto comuni a causa del loro costo elevato.

Posizione n. 9: MDV MDTB-36HWN1/MDOU-36HN1-L

Un sistema split a condotto viene installato in un locale tecnico o in uno spazio sul soffitto. Gestisce facilmente il mantenimento di condizioni climatiche confortevoli in una o più stanze contemporaneamente. Funziona silenziosamente in qualsiasi modalità ed è comodamente controllabile dal telecomando.

Specifiche tecniche:

  • tipo di attrezzatura – canale;
  • lunghezza consentita delle comunicazioni – 30 m;
  • efficienza energetica – A;
  • quanti watt vengono consumati durante il raffreddamento/riscaldamento – 3820/3440 W;
  • in quali reti funziona - solo trifase;
  • il numero di modalità di velocità è sconosciuto;
  • tipi di filtri - sistema di pulizia multilivello;
  • caratteristiche speciali: timer giornaliero programmabile, modalità "sonno confortevole", protezione automatica, possibilità di organizzare la ventilazione forzata.

Non ci sono recensioni negative sul modello. La maggior parte dei clienti che già utilizzano un sistema split a casa ne parlano positivamente e ne lodano l'efficienza, la progressività e l'aspetto ordinato.

I proprietari non hanno lamentele riguardo ai parametri operativi.

Posto n.10 - MDV MDFM-48ARN1/MDOFM-48AN1

Il modulo a colonna dimostra la massima efficienza in ambienti di grandi dimensioni. Solitamente installato laddove l'utilizzo di dispositivi di climatizzazione di diversa configurazione è impossibile o limitato per ragioni oggettive. Il produttore fornisce una garanzia di tre anni sull'attrezzatura.

Specifiche tecniche:

  • tipo di attrezzatura – colonna;
  • lunghezza consentita delle comunicazioni – 20 m;
  • efficienza energetica – A;
  • quanti watt vengono consumati durante il raffreddamento/riscaldamento – 5150/5350 W;
  • in quali reti funziona - trifase;
  • il numero di modalità di velocità è sconosciuto;
  • tipi di filtri - standard;
  • caratteristiche speciali - riavvio automatico del sistema con salvataggio delle impostazioni già impostate, una funzione per monitorare e registrare un'eventuale perdita di refrigerante.

Ai clienti piace la facilità di installazione, il comodo controllo remoto e l'elevata efficienza del dispositivo in tutte le modalità operative. I proprietari considerano gli svantaggi una struttura ingombrante e la possibilità di connettersi solo a una rete trifase.

Consigli per l'acquisto

Tutti i sistemi split sono progettati per servire i locali di una determinata area. Al momento dell'acquisto è meglio portare il dispositivo con una certa riserva in modo che non debba “dare il massimo” per garantire il livello di comfort desiderato.

Viene fornito l'algoritmo per il calcolo della potenza del condizionatore d'aria Questo articolo.

Famiglia vicina al sistema diviso
Se in casa ci sono bambini, persone asmatiche o allergiche, dovreste prestare attenzione ai dispositivi con ionizzatore e un sistema di filtraggio completo. Solo tali moduli puliranno qualitativamente il flusso d'aria da tutte le sostanze irritanti e batteriche domestiche

La dimensione delle comunicazioni non è importante solo a prima vista. Se la loro lunghezza è molto breve, il sistema diviso può essere posizionato solo in un determinato punto.

Se sono presenti elementi di collegamento lunghi, è possibile scegliere l'area di installazione più comoda per l'unità, coerente con il design degli interni esistente nella stanza.

Sistema split su laminato
Gli elettrodomestici ad alta efficienza energetica di classe A++ sono più costosi di altri apparecchi, ma consumano meno elettricità durante il raffreddamento o il riscaldamento.L'uso di tali prodotti aiuta a ridurre le bollette mensili

Dovrai pagare un extra per tutte le opzioni aggiuntive, quindi dovresti pensare in anticipo quali di esse sono realmente necessarie e saranno sempre utili e quali dovrai utilizzare di volta in volta.

Tra i principali:

  • funzione di funzionamento più silenzioso durante la notte;
  • timer per la programmazione;
  • Modalità “Turbo” per il raffreddamento/riscaldamento accelerato dell'ambiente;
  • opzione di rilevamento tempestivo delle perdite di refrigerante ricariche del sistema diviso e prevenzione dei guasti.

Quasi tutte le unità, sia dei segmenti budget che premium, hanno queste posizioni. Tutte le altre “campane e fischietti” e le funzioni avanzate devono essere studiate e scelte personalmente per te.

Conclusioni e video utile sull'argomento

Caratteristiche dei sistemi split con inverter. Vale la pena spendere molti soldi per un nuovo prodotto progressista?

Dove acquistare le apparecchiature di climatizzazione: consigli dei professionisti.

Come non sbagliare nella scelta di un sistema split per la tua casa. A cosa dovresti assolutamente prestare attenzione.

L'installazione delle unità di climatizzazione del sistema del marchio MDV è un'opportunità per creare un'atmosfera piacevole e confortevole in casa. I dispositivi si distinguono per la loro affidabilità, durata ed efficienza pronunciata. Funzionano perfettamente in diverse modalità e non temono un calo della tensione di rete.

Il produttore è responsabile della qualità dei suoi prodotti e offre ai clienti una garanzia proprietaria da 3 a 4 anni e un servizio post-vendita di alta qualità.

Cerchi un climatizzatore efficace per la tua casa o il tuo ufficio? O forse hai esperienza nell'uso del sistema split MDV? Raccontaci quale unità hai acquistato e se sei soddisfatto delle prestazioni dell'apparecchiatura di climatizzazione.Si prega di lasciare commenti e partecipare alle discussioni: il modulo di feedback si trova di seguito.

Aggiungi un commento

Riscaldamento

Ventilazione

Impianto elettrico