Valutazione dei sistemi split Kraft: le cinque migliori offerte del marchio + cosa cercare al momento dell'acquisto
I sistemi split occupano un posto abbastanza importante nella creazione di un microclima interno ideale.Molti produttori offrono sul mercato unità con scopi e funzionalità diverse. D'accordo, è abbastanza difficile scegliere un dispositivo che soddisfi pienamente le tue esigenze e il suo prezzo non va oltre il tuo budget.
Una di queste soluzioni potrebbe essere il sistema split Kraft: il marchio cinese offre prodotti ad un prezzo accessibile con una buona funzionalità, prestazioni sufficienti ed efficienza.
Diamo un’occhiata alle caratteristiche delle suddivisioni del budget e delineamo le caratteristiche dei migliori modelli dell’azienda. Inoltre, abbiamo preparato consigli pratici che ti aiuteranno a scegliere il miglior condizionatore per la tua casa o appartamento.
Il contenuto dell'articolo:
TOP 5 migliori sistemi split del marchio
Kraft è un produttore di elettrodomestici a livello europeo. Tra i prodotti fabbricati si distinguono soprattutto i condizionatori, la cui scelta è composta da 6 serie.
Le due serie presentano modelli di inverter, i restanti dispositivi sono di tipo non inverter. Tutte le unità Kraft sono montate a parete e utilizzano il refrigerante R410a, che è un freon sicuro per l'ozono. Esamineremo le loro differenze nella TOP 5 e metteremo in evidenza il miglior sistema di divisione del marchio.
5° posto - Kraft CSN-20GWR/B
Al quinto posto nella classifica c'è un sistema di divisione relativamente economico (fino a 12.000 rubli), ma estremamente ben congegnato. A differenza di altri condizionatori Kraft CSN-20GWR/B sarà in grado di creare un clima piacevole e accogliente in casa senza alcuna difficoltà.
È meglio ordinare il modello sopra presentato per locali la cui superficie non superi i 20-22 metri quadrati. Questa apparecchiatura di climatizzazione non sarà in grado di far fronte a un'area più ampia.
Altre due caratteristiche distintive del Kraft CSN-20GWR/B sono la silenziosità e il rispetto dell'ambiente. Il design e la forma della custodia sono pensati nei minimi dettagli. Di conseguenza, gli ingegneri sono riusciti a raggiungere un livello di rumore massimo di 38 dB. Bene, tutta una serie di filtri viene utilizzata per pulire l'aria da batteri e microparticelle.
Principali parametri tecnici:
- area dei locali serviti non può superare i 20 mq;
- prestazione in raffreddamento/riscaldamento - 2,1/2,1 kW;
- massimo livello di rumore emesso — 38dB;
- consumo elettrico quando si opera in entrambe le modalità varia da 630 a 690 W;
- dimensioni della cassa il blocco interno raggiunge 680 * 252 * 206 mm e il peso è 8 kg;
- ulteriori funzioni utili — la presenza di una modalità di autodiagnosi e di protezione contro la corrosione e l'umidità.
Il motivo principale per cui questo modello ha preso l'ultimo posto nella classifica è la sua bassa efficienza energetica. È anche abbastanza scomodo che il dispositivo non ricordi le impostazioni impostate dall'utente.
In generale, Kraft CSN-20GWR/B è il sistema split più economico e semplice possibile. È adatto esclusivamente a coloro che desiderano acquistare apparecchiature di climatizzazione, ma non possono permettersi di spendere più di 12.000 rubli.
4° posto - Kraft CSN-25GWR/B
Al secondo posto c'è un sistema split multifunzionale, che attrae con il suo insieme piuttosto impressionante di modalità e funzioni. Ad esempio, dopo l'acquisto potrai attivare il riscaldamento, la ventilazione e il raffreddamento della stanza.
Il corpo del dispositivo ha forma e dimensioni standard. È bianco e sembra davvero elegante. Ecco perché Kraft CSN-25GWR/B sarà una grande aggiunta a quasi tutti i design degli interni.
Principali parametri tecnici:
- area dei locali serviti non può superare i 25 mq;
- prestazione in raffreddamento/riscaldamento - 2,3/2,3 kW;
- livello massimo di rumore — 37dB;
- consumo elettrico in entrambe le modalità varia da 670 a 715 W;
- dimensioni della cassa il blocco interno raggiunge 680 * 252 * 206 mm e il peso è 8 kg;
- funzioni aggiuntive - modalità notturna, funzione di riavvio automatico e il dispositivo dispone anche di un evaporatore idrofilo.
Il modello presentato non presenta svantaggi in quanto tali. Ma, sfortunatamente, il dispositivo presenta molti piccoli difetti. Ad esempio, il telecomando non è retroilluminato, rendendone difficile l'utilizzo durante la notte.
Un altro fatto estremamente spiacevole è l'odore di plastica che appare dopo l'accensione.
3° posto - Kraft 7000 Btu/eF-20GW
Il terzo posto nella classifica è stato guadagnato da un sistema diviso chiamato Kraft 7000Btu/eF-20GW. Si tratta di apparecchiature di climatizzazione del segmento di prezzo medio. Il suo costo nella stragrande maggioranza dei casi non supera i 16.000-17.000 rubli.
L'elenco dei vantaggi dovrebbe includere anche un elevato tasso di ricambio d'aria: 380 m3/ h, nonché un basso livello di rumore dell'unità interna. La parte del sistema split situata all'interno non produrrà suoni più forti di 38 dB.
Principali parametri tecnici:
- area dei locali serviti non può superare i 20 mq;
- prestazione in raffreddamento/riscaldamento - 2,2/2,3 kW;
- livello di rumore — 38dB;
- consumo elettrico quando si opera in entrambe le modalità varia da 637 a 685 W;
- dimensioni della cassa il blocco interno raggiunge 680*250*180 mm;
- opzioni aggiuntive — la possibilità di modificare l'angolo di uscita del flusso d'aria, nonché di ricordare tutte le impostazioni impostate dall'utente.
L'unica cosa che confonde questo modello è la mancanza di ventilazione dell'aria fresca e di filtri dell'aria fini. Per la disinfezione dell’aria è responsabile un biofiltro, la cui sostituzione è piuttosto costosa.
2° posto - Kraft 7000 Btu/CSP
Quando hai bisogno di un sistema split a parete relativamente economico con solo un vasto elenco di modalità aggiuntive, presta attenzione Kraft 7000 Btu/CSP.
Il modello può funzionare per il riscaldamento o il raffreddamento. Ma puoi anche attivare la ventilazione, la modalità di autodiagnosi o l'impostazione automatica dei parametri ottimali.
Una buona aggiunta e una funzione utile per molti sarebbe la modalità di deumidificazione dell'aria.Ciò risolverà il problema dell'eccessivo umidità nella stanza.
È anche conveniente che ci sia un timer di accensione/spegnimento. Grazie ad esso, il dispositivo si avvierà automaticamente e verrai, ad esempio, dal lavoro in un appartamento in cui è già stato creato un piacevole microclima.
Principali parametri tecnici:
- area dei locali serviti non può superare i 20-25 mq;
- prestazione in raffreddamento/riscaldamento - 2,28/2,25 kW;
- livello massimo di rumore — 38dB;
- consumo elettrico quando si opera in entrambe le modalità varia da 700 a 760 W;
- dimensioni della cassa il blocco interno raggiunge 745*250*195 mm;
- ulteriori funzioni utili — regolazione della direzione del flusso d'aria, nonché memorizzazione automatica delle impostazioni.
Tra gli svantaggi del modello va evidenziata solo la mancanza di ventilazione di mandata e di filtri fini. Ma queste carenze sono completamente compensate dalla funzionalità, dalla potenza e da un prezzo accessibile a tutti.
1° posto - Kraft 9000 Btu/eF-25GW
La medaglia d'oro nella classifica va ad un sistema split produttivo, efficiente dal punto di vista energetico ed anche estremamente economico in termini di consumo di elettricità.
Allo stesso tempo, tutti Kraft 9000Btu/eF-25GW attira centinaia di acquirenti con un prezzo accessibile. Per una gamma semplicemente vasta di funzioni e vantaggi, dovrai pagare solo 17.000-18.000 rubli.
Un vantaggio importante del modello presentato sopra è lo scambio d'aria. Kraft 9000Btu/eF-25GW può rinnovare completamente l'aria di un piccolo appartamento in pochi minuti.
Principali parametri tecnici:
- area dei locali serviti non può superare i 25 mq;
- prestazione in raffreddamento/riscaldamento - 2,7/2,7 kW;
- massimo livello di rumore emesso — 38dB;
- consumo elettrico quando si opera in entrambe le modalità varia da 776 a 841 W;
- dimensioni della cassa il blocco interno raggiunge 680*252*180 mm.
- ulteriori funzioni utili — regolazione della direzione del flusso d'aria, autodiagnosi, modalità automatica e memorizzazione delle impostazioni.
Per quanto riguarda le carenze, sono estremamente minori. A causa dell'elevata potenza del dispositivo e del prezzo estremamente basso, è possibile trascurare la presenza di filtri fini e le modalità di ventilazione dell'aria fresca.
Consigli per la scelta del condizionatore
La scelta di un particolare sistema di suddivisione dipende da diversi indicatori. Questo elenco dovrebbe includere lo scopo, l'area servita, la funzionalità e l'efficienza energetica.
Inoltre, la qualità dei materiali utilizzati nella produzione influisce sul funzionamento e sull'affidabilità del sistema split. Per non sbagliare, analizzeremo i punti più importanti e chiave a cui dovresti prestare attenzione quando scegli le apparecchiature di climatizzazione.
Tipo ottimale di condizionatore d'aria
I sistemi split si dividono in a parete, pavimento-soffitto, a condotto e a cassetta. La loro differenza si manifesta non solo nel principio di posizionamento dei blocchi, ma anche nella dimensione dell'area di servizio.
Condotto e dispositivi a cassetta Vengono posizionati dietro un controsoffitto o controsoffitto, servendo ambienti grandi o più piccoli. Tali sistemi split sono adatti per spaziosi appartamenti multilocale, uffici, edifici commerciali, cottage, ecc.
La loro posizione è abbastanza comoda e poco appariscente, ma spesso il design e l'altezza del soffitto, così come altre caratteristiche dell'edificio, non consentono il posizionamento di tali condizionatori d'aria.
Una buona alternativa in questa situazione è il pavimento o sistemi split a soffitto. Non necessitano di installazione nel controsoffitto, ma si posizionano rispettivamente a soffitto o in sommità della parete.
Per i piccoli spazi abitativi vengono spesso scelti i sistemi split a parete. Ciò è dovuto al loro basso costo e alla semplice installazione, che a sua volta non richiede condizioni particolari.
Un condizionatore domestico a parete ha una potenza ridotta, ma per ambienti piccoli è esattamente ciò di cui hai bisogno.
Esistono anche modelli semiindustriali a parete che hanno prestazioni molto più elevate (a partire da 4 kW), che ne consentono la collocazione in edifici industriali specializzati.
Funzionalità e modalità della tecnologia
L'insieme delle funzioni, di regola, differisce poco tra i modelli dello stesso tipo. Ogni condizionatore d'aria ha funzionalità standard.
Un esempio di ciò è regolare la direzione del flusso d'aria, ricordare le impostazioni precedentemente impostate, un timer, ecc.
Caratteristiche meno comuni che si riveleranno utili per le applicazioni residenziali sono:
- filtro deodorante - permette di pulire l'aria della stanza dagli odori sgradevoli;
- sistema antigelo — previene la formazione di ghiaccio e, di conseguenza, rotture premature del sistema split;
- funzione di ionizzazione dell'aria — effetto antibatterico, prevenendo la diffusione di sostanze chimiche pericolose;
- inizio caldo — consente al condizionatore d'aria di iniziare a funzionare con transizioni graduali dalle temperature calde;
- Sensore di movimento — dirige il flusso d'aria in risposta a una persona.
Esistono altre funzioni che ti permetteranno di rendere il microclima del tuo appartamento o della tua casa il più adatto possibile a te. Per fare ciò, prima di scegliere, devi vedere quali funzioni aggiuntive sono disponibili per il dispositivo.
Efficienza energetica e altri dettagli importanti
Naturalmente, la produttività riflette solo un lato della medaglia, ma non mostra affatto l’impatto dell’unità. Per fare questo, vale la pena considerare ripartizione del consumo energetico. La potenza media di un condizionatore d'aria varia da 2500 a 3000 W e il consumo di energia fino a 700-800 W.
Per quanto riguarda la classe di efficienza energetica, le più ottimali sono A e B. In ogni caso vale la pena considerare il rapporto tra consumo e resa del dispositivo.
Materiali della custodia, qualità costruttiva, preferenze di progettazione individuali, caratteristiche di controllo, assistenza, periodo di garanzia: queste sono tutte quelle cose che sono importanti quando scegliendo un sistema diviso.
Assicurati di scoprire tutte le sfumature e quindi la tua scelta avrà il maggior successo possibile!
Conclusioni e video utile
Suggerimenti video per la scelta dell'apparecchiatura di climatizzazione ottimale per uso domestico:
I sistemi split del marchio Kraft si distinguono tra i loro concorrenti: le apparecchiature di climatizzazione del produttore valgono i soldi. Vanta un'ampia gamma di modalità operative, potenza ed efficienza energetica impressionanti. Ordinandolo potrai contare su un microclima confortevole nella tua casa.
Hai esperienza nell'uso del condizionatore Kraft? Si prega di informare i lettori sulle caratteristiche di installazione e funzionamento dei sistemi split di questo marchio. Commenta il post e partecipa alle discussioni. Il blocco di feedback si trova di seguito.