TOP 10 termoventilatori: i migliori modelli, criteri di selezione

Oggi non è facile fare una valutazione dei termoventilatori. Ciò che confonde è un gran numero di offerte da parte dei produttori. Ma nella diversità si può scegliere quei 10 tipi, modelli e marchi che soddisferanno le esigenze dei consumatori.

Tipi e tipologie di termoventilatori

Nella classificazione sono presenti 3 tipologie di termoventilatori:

  • scrivania;
  • parete;
  • a pavimento, alcuni sono detti a colonna.

Questi ultimi sono belli, eleganti, solidi. Ma è costoso. Tali dispositivi sono grandi e scarsamente mobili.

Ma quando acquisti un termoventilatore, non dovresti spendere molti soldi. L'effetto di ottenere un calore rapido, ovviamente, dipende dalle dimensioni. Ma puoi ottenere questo calore nella giusta quantità anche da un piccolo ventilatore di calore della migliore valutazione.

I modelli a parete sul mercato sono presentati in un piccolo assortimento. Esistono pochi dispositivi efficienti e di alta qualità. Sono simili nell'aspetto ai condizionatori d'aria, quindi vengono spesso confusi. Le statistiche possono dire quanto sono richiesti negli appartamenti e nelle case. E sostiene che la domanda è bassa.

Pertanto, i modelli più apprezzati nelle classifiche sono ancora quelli desktop. Gli acquirenti apprezzano particolarmente il loro prezzo basso.

Il secondo tipo di classificazione si basa sull'installazione di un elemento riscaldante nel termoventilatore. Ci sono 3 posizioni qui:

  • spirale metallica;
  • elementi riscaldanti;
  • ceramica.

Nel primo caso si tratta di un filo di nicromo, che si riscalda rapidamente fino al rosso (+800 ℃), rilasciando un'enorme quantità di energia termica. Dietro di esso è installato un ventilatore che soffia sulla batteria, riscaldando così l'aria che si diffonde in tutta la stanza.

Nel secondo caso si tratta di una stufa elettrica tubolare convenzionale.La stessa spirale di nicromo, racchiusa in un tubo di acciaio o quarzo, riempito con riempitivo: sabbia di quarzo o ossido di manganese. Il riempitivo svolge 2 funzioni:

  • isolante;
  • distributore di calore.

Questo design aumenta le qualità di resistenza al fuoco. L'elemento riscaldante stesso dura più a lungo di una bobina aperta. La temperatura massima di riscaldamento è +500 ℃, che è più che sufficiente per riscaldare gli ambienti. Anche la polvere sugli elementi riscaldanti brucia, ma non così pronunciata come sul filo di nicromo aperto.

Alcuni produttori offrono modelli di termoventilatori in cui gli elementi riscaldanti sono incorporati in un involucro di scambio termico con alette. Ciò aumenta il trasferimento di calore aumentando l'area di riscaldamento. Tali dispositivi sono tra i leader nelle migliori valutazioni.

Dispositivo

Nel terzo caso si tratta di elementi riscaldanti simili al radiatore di un'auto. Ha una struttura cellulare composta da più strati:

  • il primo dall'interno è un posistore a semiconduttore;
  • guscio di ceramica;
  • griglia in alluminio per aumentare l'area di trasferimento del calore.

E sebbene il nome ceramica sia solo una designazione della presenza di questo materiale, la ceramica stessa nell'elemento riscaldante è scarsa. La temperatura massima di riscaldamento è +150 ℃, che garantisce la completa sicurezza durante il funzionamento del termoventilatore. Inoltre, questi riscaldatori sono i più economici, motivo per cui sono inclusi nelle classifiche.

La conclusione è che i positori aumentano la loro resistenza all’aumentare della temperatura. Quando viene raggiunto il valore massimo della prima caratteristica, la seconda semplicemente blocca il passaggio della corrente elettrica. Si tratta di una sorta di processo di autoregolamentazione.

Confrontando queste varietà tra loro, si può notare che la ceramica supera gli elementi a spirale e riscaldanti. Ecco i criteri:

  1. Se confrontiamo 3 tipi di termoventilatori della stessa dimensione, la superficie riscaldante in ceramica è 2 o 3 volte più grande. Quindi l’efficienza è maggiore.
  2. La superficie del riscaldatore in ceramica si riscalda fino a +150 ℃.
  3. Il comfort è maggiore quando si utilizza un ventilatore in ceramica.

Riguardo l'ultimo criterio. Si ritiene che tutti i riscaldatori a convezione - olio, spirale e altri - brucino ossigeno. Ma semplicemente seccano l'aria, facendo diminuire l'umidità nelle stanze. Installare contenitori per l'acqua davanti agli elettrodomestici non risolve il problema. Anche gli umidificatori hanno difficoltà a gestirlo.

Il ridotto comfort è dovuto al fatto che la polvere nell'aria, quando colpisce un filo di nicromo aperto, inizia a bruciare emettendo l'odore corrispondente. Questo e l'aria secca creano condizioni spiacevoli.

Anche l'elemento riscaldante in ceramica, con la sua bassa temperatura, asciuga l'aria, ma non così intensamente. Una volta sulla sua superficie, la polvere brucia lentamente, rilasciando una minima quantità di odore. Pertanto, quando li si utilizza, non si avverte mal di testa o sensazione di disagio. Da qui la conclusione: i termoventilatori in ceramica saranno più alti nella classifica, anche se costano di più. Ma un piccolo pagamento in eccesso non è un motivo per rinunciare alla buona salute e al benessere, soprattutto quando si tratta dei bambini.

La terza classificazione si basa sul tipo di ventilatore, o più precisamente sulla girante. I più comuni sono assiali. Strutturalmente, si tratta di un'elica ordinaria, le cui pale sono installate ad angolo in modo tale che il flusso d'aria risultante si muova solo in avanti, esattamente lungo l'asse della girante. Lo svantaggio del design è che è molto rumoroso durante il funzionamento. È meglio dare la preferenza a quei modelli le cui lame sono in metallo. Durano più a lungo.

Ventilatori radiali

La seconda posizione sono i ventilatori radiali.Si tratta di una struttura cilindrica costituita da piastre parallele che fungono da lame. Si trovano attorno al cerchio. Se la girante è ben bilanciata e i cuscinetti sono sempre lubrificati, il ventilatore funziona praticamente senza rumore. Inoltre, il flusso d'aria è molto più concentrato e fluido.

Il terzo tipo è tangenziale, che praticamente non produce rumore durante il funzionamento. La loro girante è una turbina. Gli stessi sono installati nei condizionatori e nelle tende termiche. Questi sono i ventilatori più efficienti. Vengono solitamente installati nei termoventilatori a pavimento, che sono sempre al primo posto nella classifica della loro categoria.

Cosa cercare quando si sceglie

Ci sono diverse caratteristiche tecniche a cui devi prestare attenzione quando scegli un termoventilatore, anche dalla classificazione.

Energia

Qui la gamma è ampia: 800-2000 W. Si verificano valori superiori a 2 kW, ma raramente. La scelta dipende dai compiti:

  • se hai bisogno di riscaldare una piccola area: un tavolo, una sedia o un divano, allora dovresti acquistare un termoventilatore con una potenza inferiore a 1 kW;
  • se è necessario riscaldare una stanza, almeno 1,5 kW.

Ma tutti gli apparecchi elettrici dipendono dalla tensione di rete. Se è inferiore alla norma - 220-230 V - non è possibile richiedere la potenza nominale da un apparecchio elettrico. Il riscaldamento avverrà, ma non in modo così efficiente e intenso come indicato nei documenti di accompagnamento.

Energia

Consumo elettrico

Non sono presenti termoventilatori a risparmio energetico. E non li troverai nelle classifiche dei riscaldatori a risparmio energetico. È possibile utilizzare un relè per ridurre o aumentare il consumo energetico. Ma più è basso, più debole è il riscaldamento.

Pertanto, bisogna immaginare che se un termoventilatore da 1 kW fa circolare aria calda ogni sera per 4 ore, la quantità di corrente elettrica consumata al mese sarà di 120 kW.Non resta che moltiplicarlo per la tariffa e otterrai l'importo che deve essere pagato per il funzionamento del solo ventilatore di calore.

Sicurezza

Una delle cause degli incendi è il malfunzionamento dei termoventilatori utilizzati. Pertanto, per evitare che ciò accada, è necessario consultare le valutazioni e scegliere il dispositivo in cui i produttori hanno incluso 3 tipi di sistemi di protezione:

  • fusibile;
  • termostato;
  • relè di temperatura per il motore del ventilatore.

È impossibile capire dall'apparenza se tutte queste parti siano incluse nella progettazione del termoventilatore. Pertanto, i produttori forniscono al dispositivo un certificato di sicurezza antincendio, che deve contenere una clausola: è conforme agli standard PNB.

Il documento conferma non solo la presenza di protezione, ma garantisce anche che il dispositivo elettrico stesso sia realizzato con materiali non infiammabili. Questo vale anche per la plastica. Tali dispositivi di solito sono in cima alle classifiche dei migliori.

E qualche parola sui sistemi di protezione. Il primo è il termostato. Si tratta infatti di una normale piastra bimetallica che, quando la bobina si surriscalda, si piega, disconnette i contatti e interrompe l'alimentazione elettrica all'elemento riscaldante. La stessa cosa accade se per qualche motivo la ventola si ferma.

Il termostato di sicurezza non è un termostato responsabile della regolazione della temperatura. Non è necessario essere confusi. Quest'ultimo interrompe l'alimentazione se la temperatura di riscaldamento della bobina diventa superiore a quella impostata.

Il secondo importante elemento di protezione è il fusibile termico. Quando si surriscalda, si brucia semplicemente, scollegando il dispositivo dall'alimentazione.

Il terzo è un relè che si trova all'interno del motore del ventilatore. Si attiva quando il motore si surriscalda. Protegge quest'ultimo dalla bruciatura degli avvolgimenti.

E altri 2 punti:

  1. I termoventilatori da pavimento e da tavolo devono essere dotati di un sensore di posizione. Spegne l'alimentazione se il dispositivo si ribalta o cade.Spesso la presenza di un sensore determina il posto in classifica.
  2. Se si acquista un termoventilatore per una stanza umida dove esiste la possibilità di schizzi, è necessario scegliere modelli il cui alloggiamento abbia un grado di protezione IP44. Non meno.

Termoventilatori da tavolo

Per cosa non devi pagare più del dovuto

I produttori, per aumentare il prezzo, integrano i generatori di calore con funzioni utili. Ad esempio, un umidificatore, uno ionizzatore o un filtro. Nessuno di questi dispositivi è incluso nelle migliori valutazioni. Tutti i nodi e i blocchi aggiuntivi sono inutili. Solo il prezzo aumenta. È meglio acquistare un umidificatore o uno ionizzatore separato.

Alcune pubblicità parlano del funzionamento silenzioso dei termoventilatori. Non esiste tale. Fanno tutti rumore quando lavorano.

Criteri di scelta

A cosa prestare attenzione:

  1. Un termoventilatore in ceramica è migliore di un ventilatore a spirale in filo cromato o di un elemento riscaldante.
  2. Tre sistemi di protezione o certificato di sicurezza antincendio.
  3. La potenza per riscaldare una stanza in una casa o in un appartamento è 1500-2000 W.
  4. Prezzo basso.
  5. Il primo nella classifica dei migliori.

Potenza del termoventilatore

Oggi sul mercato è disponibile un numero enorme di termoventilatori. È difficile sceglierne uno tra migliaia. Pertanto, vengono create valutazioni che tengono conto delle recensioni dei consumatori e delle analisi degli esperti.

Un gran numero di produttori di marchi noti, soprattutto quelli europei, hanno i loro impianti di produzione in Cina. E i dispositivi lo segnalano. Ma questo non significa che il prodotto offerto sia di bassa qualità.

In tali fabbriche monitorano rigorosamente il processo di produzione, monitorano la qualità più volte in fasi diverse e utilizzano materie prime di alta qualità. Prendono sul serio il marchio. Tali dispositivi sono sempre nelle classifiche.

Dovresti stare lontano dai nomi sconosciuti. Soprattutto da quelli che sono in consonanza con i marchi.Questo è un evidente falso con una mancanza di qualità. Sicuramente non entrano negli ascolti. Ma ci sono tali termoventilatori nei negozi, la gente li compra. Il venditore di solito non fornisce alcuna garanzia. Tutto quindi è a rischio del consumatore.

Di seguito è riportata una valutazione dei 10 migliori modelli di termoventilatori. Ma non è possibile mischiare dispositivi di classificazioni diverse. Pertanto, ciascun gruppo avrà una propria valutazione separata.

TOP 10 termoventilatori

La valutazione verrà compilata in 5 gruppi (classi), ognuno dei quali includerà 2 dei migliori termoventilatori. Provengono tutti da marchi noti che vengono venduti in grandi quantità e sono ascoltati da tutti.

Valutazione dei dispositivi con riscaldatore a spirale

Il primo in classifica è Ballu BFH/S 10. Si tratta di un potente apparecchio a pavimento (2 kW) per riscaldare una stanza fino a 25 m². La potenza può essere ridotta a 1 kW se il riscaldatore viene installato in ambienti con una superficie più piccola. C'è un interruttore per questo scopo. Non è il modello più costoso rispetto ad altri termoventilatori simili.

La custodia è in plastica. Due regolatori di tipo rotativo:

  1. Per accendere due posizioni: con riscaldamento e senza riscaldamento. In quest'ultimo caso, il dispositivo funziona come un normale ventilatore che spinge aria fredda.
  2. Controllo del termostato.

Nella parte inferiore del dispositivo è presente un pulsante responsabile dello spegnimento del termoventilatore in caso di caduta o inclinazione. Questo è un sistema di sicurezza.

Il produttore avverte che è vietato l'uso del termoventilatore in ambienti umidi e all'aperto. Non soddisfa gli elevati requisiti di resistenza all'umidità.

I vantaggi del dispositivo includono:

  • 2 anni di garanzia;
  • 3 colori di carrozzeria: bianco, grigio e nero;
  • 2 indicatori di alimentazione;
  • termostato per surriscaldamento;
  • termostato per la regolazione della temperatura;
  • riscaldamento istantaneo.

Secondo le recensioni dei consumatori, l'unico inconveniente è un odore specifico quando si riscalda la bobina.Ma questo scompare dopo pochi giorni. Il marchio è prodotto in Cina. Ma la qualità è ottima, da qui il primo posto in classifica.

Ballu BFH/S 10

Al secondo posto troviamo la Zanussi ZFH/S-204. Famoso marchio italiano con lavorazione di alta qualità. Anche se prodotto anche in Cina. Due potenze: 2 e 1 kW. Il dispositivo può essere utilizzato, come nel caso precedente, in ambienti di diverse dimensioni. Oppure se hai bisogno di ridurre i costi quando fuori ci sono temperature positive.

Vantaggi:

  • 2 anni di garanzia;
  • il produttore indica nel passaporto che il termoventilatore funzionerà per almeno 10 anni;
  • la ventola può funzionare quando l'elemento riscaldante è spento;
  • è installato un sensore di protezione dal surriscaldamento;
  • nessun odore durante il funzionamento;
  • compatto, dimensioni: 27x22x13,5 cm;
  • Viene utilizzata plastica ad alta densità di alta qualità;
  • il montaggio è stato eseguito perfettamente - nessun gioco o cigolio;
  • il controllo di due regolatori rotativi è meccanico.

Alcuni acquirenti sono insoddisfatti di diverse posizioni, da qui il 2° posto nella classifica:

  • l'apparenza non ha successo;
  • in caso di inclinazione o caduta il termoventilatore continua a funzionare;
  • È impossibile girare il dispositivo durante il funzionamento in modalità automatica.

Zanussi ZFH/S-204

Valutazione dei termoventilatori ceramici

La prima in classifica è una sciocchezza svedese, anch'essa prodotta in Cina. Questo è Electrolux EFH/C-5120. Il suo insieme di funzioni è quasi identico a quello di altri marchi e modelli:

  • due potenze – 1 e 2 kW;
  • può funzionare come un normale fan;
  • impostazione della temperatura.

Qualità positive del termoventilatore:

  • 2 anni di garanzia;
  • un buon sistema di sicurezza - esistono 2 tipi di protezione: dal fuoco e dal surriscaldamento;
  • dimensioni d'ingombro ridotte: 18x20x25 cm;
  • disegno eccellente;
  • Sulla parte superiore è presente una maniglia con la quale è possibile trasportare il riscaldatore: molto comodo.

Qualità negative:

  • prezzo elevato rispetto ad altri modelli;
  • la griglia decorativa esterna diventa molto calda, soprattutto quando il termoventilatore funziona alla potenza di 2 kW;
  • odore sgradevole per i primi 2-3 giorni;
  • Il rumore della ventola non è forte, ma sgradevole.

Electrolux EFH/C-5120

Il secondo in classifica è Hyundai H-FH1.5-F11MC, con una potenza di 1,5 kW, quindi la dimensione dell'area riscaldata non supera i 20 m². Ciò che lo distingue dagli altri termoventilatori è il suo design esterno. C'è una griglia decorativa in acciaio e nervature del corpo arrotondate. Quest'ultimo è realizzato in plastica resistente.

La funzionalità è classica:

  • due livelli di potenza: 1,5 e 1 kW;
  • funzionamento del ventilatore senza riscaldamento;
  • termostato;
  • sistema di protezione dal surriscaldamento.

Il produttore fornisce solo un anno di garanzia. Ma questo piccolo dispositivo (dimensioni: 22x9x11 cm) fa fronte alle sue responsabilità. Non c'è da stupirsi che occupi una posizione di leadership nella classifica. Pertanto, le recensioni dei consumatori sono estremamente positive.

Gli esperti notano che l'assenza di alcune funzioni utili, soprattutto quelle protettive, mette in discussione le elevate caratteristiche prestazionali. Ad esempio, un termoventilatore non dispone di un sensore che monitori la caduta o l'inclinazione del dispositivo. In tali situazioni, continua a funzionare, il che può provocare un incendio.

Anche la mancanza di un timer non è a favore del modello. Il corpo non può ruotare e anche questo è un aspetto negativo. Ma i consumatori la pensavano diversamente. Sono state le loro recensioni a far sì che questo termoventilatore occupasse il 2 ° posto nella classifica, davanti a tutti gli altri.

Hyundai H-FH1.5-F11MC

Valutazione dei migliori termoventilatori con elementi riscaldanti tubolari (elementi riscaldanti)

I modelli di questa classe sono termoventilatori di grandi dimensioni. Pertanto sono resistenti alle cadute e sono realizzati in metallo e plastica resistente.

Negli appartamenti non vengono utilizzati riscaldatori con elementi riscaldanti. Ma per case private, cottage, garage questa è un'opzione eccellente.

Il primo in classifica è PATRIOT PT-R 2 con una potenza di 2,3 kW, che riscalda facilmente ambienti di non più di 20 m². C'è un termostato, ma solo una modalità di riscaldamento con pieno utilizzo della potenza.

Funziona tranquillamente. Pesa 4 kg - è facile da trasportare Tipo di controllo - meccanico. Gli utenti non hanno riscontrato un solo difetto nel funzionamento del termoventilatore. Un dispositivo eccellente per il suo prezzo.

PATRIOTA PT-R 2

Al secondo posto in classifica c'è Quattro Elementi QE-3000 ETN, con una potenza di 3 kW, che consente di riscaldare ambienti fino a 47 m².

Vantaggi:

  • 2 modalità operative;
  • installazione a pavimento;
  • c'è protezione contro il surriscaldamento;
  • controllo della modalità meccanica;
  • maniglia per il trasporto;
  • peso 3kg;
  • design moderno;
  • funziona tranquillamente;
  • elevata stabilità;
  • può funzionare come ventilatore;
  • prezzo accettabile;
  • controllo dell'intensità del riscaldamento.

Ma non ci sono informazioni sugli svantaggi. Tutti sono unanimi nel loro parere: non per niente il dispositivo occupa il 2 ° posto nella classifica.

Quattro Elementi QE-3000ETN

Valutazione dei migliori termoventilatori a parete

Il primo posto nella classifica va al termoventilatore tedesco Stiebel Eltron CK 20 Trend, 2 kW. Questa unità di discrete dimensioni (27,5x40x13 cm) riscalda facilmente l'aria in una stanza fino a 25 m². Il dispositivo è ricco di vari tipi di funzioni. Per esempio:

  • un controller che regola la temperatura di riscaldamento per tutta la settimana;
  • 2 modalità di funzionamento, mentre il controller le monitorerà in modo indipendente;
  • un timer con il quale è possibile regolare la temperatura ogni 2 ore;
  • filtro integrato che purifica l'aria calda proveniente dal ventilatore;
  • trasformatore integrato, che garantisce un funzionamento di alta qualità del termoventilatore quando cambia la tensione nella rete di alimentazione: da 150 a 240 volt;
  • 3 tipi di protezione: surriscaldamento, gelo, elevata umidità.

Altri vantaggi:

  • la regolazione della temperatura può essere effettuata in modo molto preciso con un intervallo di soli 0,5 ℃;
  • modalità ventola;
  • autodiagnosi, con l'aiuto della quale il dispositivo stesso rileva malfunzionamenti;
  • il design ha un display LCD integrato che mostra la temperatura;
  • esiste un sistema di protezione dei bambini;
  • garanzia – 3 anni.

E gli svantaggi individuati dai consumatori:

  • alto prezzo;
  • nessun telecomando.

Il termoventilatore di questo marchio è prodotto solo in Germania. Da qui l'alta qualità del prodotto.

Stiebel Eltron CK 20 Tendenza

Il secondo posto in classifica va all'Oasis NTD-20. Un termoventilatore è simile ad una tenda termica, ma non lo è. Non così tanto potere. L'aspirazione dell'aria avviene dal piano superiore dove è installata la griglia. L'aria riscaldata viene rilasciata nella parte inferiore dove sono montati i canali.

Due potenze: 1 e 2 kW. Modalità ventola. Il produttore consiglia di scegliere un luogo di installazione più alto, non inferiore a 2 m dal livello del pavimento. Pertanto l'apparecchio elettrico è dotato di telecomando.

Impostazione precisa della temperatura: 1 ℃. C'è un timer e un display che mostra la temperatura dell'aria nella stanza. Dimensioni: 58x20x11 cm All'interno è installata una resistenza ceramica ed un ventilatore tangenziale. È presente anche la protezione dal surriscaldamento.

Aspetti negativi:

  • nel design non sono presenti pale che modificano la direzione del flusso d'aria: l'aria esce dal termoventilatore solo perpendicolarmente al suo corpo;
  • Non è presente alcun relè con il quale è possibile modificare la velocità di rotazione della girante del ventilatore.

Oasi NTD-20

Valutazione dei migliori termoventilatori a pavimento

Il primo in classifica è Tefal HE7152F0, con una potenza di 2,6 kW. Riscalda ambienti fino a 45 m². Questo è un termoventilatore del tipo a spirale.

La funzionalità è ampia, dove è necessario evidenziare la capacità del dispositivo di controllare e regolare la modalità di riscaldamento stessa in base alla temperatura dell'aria all'interno della stanza. Ad esempio, se è necessario mantenere +22 ℃, il termoventilatore stesso aumenterà o diminuirà il riscaldamento della batteria in base alle variazioni di temperatura. Allo stesso tempo, anche la velocità di rotazione della ventola viene regolata automaticamente.

Il sistema di controllo dispone di una modalità standby. Questo è quando il dispositivo non è scollegato dall'alimentazione, ma non funziona. Il compito di questo sistema è accendere il termoventilatore quando la temperatura dell'aria nella stanza scende a +7 ℃.

Il design ha un timer integrato. Può essere configurato per disabilitare o abilitare. Intervallo di impostazione da 1 a 24 ore. Allo stesso tempo, puoi regolare la modalità temperatura.

Ad esempio, il riscaldatore dovrebbe accendersi alle 7 del mattino, funzionare a piena potenza e quando la temperatura raggiunge +22 ℃ entrare in modalità standby. Alle 22:00 l'unità dovrebbe spegnersi. E in questa modalità il termoventilatore può funzionare per una settimana. Successivamente può essere riconfigurato.

Le impostazioni vengono effettuate sul pannello o sul telecomando. Quest'ultimo controlla i processi a una distanza di 5 metri Prodotto in Cina.

Vantaggi:

  • 3 modalità di temperatura;
  • 3 velocità della ventola;
  • basso livello di rumore;
  • sistema di protezione contro il ribaltamento e il surriscaldamento;
  • il corpo può essere ruotato di 45, 60 o 90 gradi;
  • puoi inclinare il corpo rispetto al mezzo bastone;
  • buon design;
  • garanzia – 2 anni.

C'è solo un inconveniente: il prezzo elevato. Il rapporto tra pro e contro a favore del primo è significativo, motivo per cui occupa il primo posto nella classifica.

Tefal HE7152F0

Il secondo nella classifica dei migliori è il marchio lettone Resanta TVK-3. Questo è un classico modello di tipo verticale (a colonna). L'elemento riscaldante è in ceramica. 2 ventole posizionate una sopra l'altra. C'è un filtro installato sul lato posteriore.

Controllo elettronico del processo. Due modalità di potenza: 1,2 e 2 kW. Il termostato permette di impostare la temperatura da 15 a 35 gradi. È presente un timer che consente di impostare lo spegnimento del dispositivo entro 1-12 ore. Il corpo può essere ruotato rispetto al supporto. È di plastica. Il termoventilatore è prodotto in Cina. Periodo di garanzia – 1 anno.

I vantaggi includono la presenza di un telecomando e il riscaldamento rapido di ambienti con una superficie non superiore a 20 m².

Contro: Rumoroso durante il funzionamento. Come un ventilatore, cioè senza riscaldamento, non funziona.

Resanta TVK-3

La classifica TOP 10 è stata formata. Ma ci sono ancora modelli che potrebbero entrarci. È semplicemente difficile raccogliere tutti i migliori dispositivi in ​​un'unica valutazione. E questo elenco dipende da quali termoventilatori vengono acquistati più spesso, ovvero da pubblicità, recensioni, opinioni di esperti, prezzi e caratteristiche tecniche.

Mi piacerebbe sentire l'opinione dei nostri lettori nei commenti: probabilmente tutti hanno questo elettrodomestico a casa propria. Ricostituiamo la valutazione, aumentiamola.

Commenti dei visitatori
  1. Angelina

    Nel nostro appartamento avevamo un piccolo termoventilatore. Veniva utilizzato in autunno o in primavera quando era acceso il riscaldamento centralizzato. Me lo hanno messo sotto i piedi. Era conveniente. Ma si è bruciato dopo aver lavorato per quasi sette anni. Abbiamo deciso di acquistarne uno nuovo. E che sorpresa è stata quando abbiamo visto un'enorme varietà di dispositivi nel negozio.Ne abbiamo subito acquistato uno grande: 2 kW. Ora riscaldiamo due stanze contemporaneamente.

  2. Segno

    Vieni in una fredda dacia in inverno. Occorrono diverse ore prima di accendere la stufa a legna, che è la nostra principale fonte di calore. Stanchi del gelo, abbiamo acquistato un termoventilatore per riscaldare velocemente gli ambienti. Di cui siamo ancora felici. Funziona benissimo, tra l'altro il marchio è Ballu. Potenza 2000W. Lo lasciamo acceso di notte, perché non vogliamo gettare legna nella stufa.

Aggiungi un commento

Riscaldamento

Ventilazione

Impianto elettrico