TOP 10 riscaldatori a infrarossi per cottage estivi: caratteristiche, pro e contro dei dispositivi

Fino a poco tempo fa esistevano solo 2 tipi di riscaldatori autonomi: convezione e olio.Funzionano secondo lo stesso principio: l'aria nella stanza viene riscaldata.

Relativamente recentemente sono apparsi in vendita altri tipi di sistemi. I migliori riscaldatori a infrarossi per cottage estivi, dopo essere stati accesi, riscaldano gli oggetti che si trovano nella loro area di azione. Generano calore, le cui proprietà fisiche sono simili al calore emesso dal Sole.

Esistono diversi gruppi di dispositivi a infrarossi. Ognuno ha le sue caratteristiche tecniche.

I migliori riscaldatori a infrarossi per il giardino

I dispositivi descritti, dopo essere stati collegati alla rete, iniziano a produrre onde nello spettro dell'infrarosso. L'occhio umano non li vede, ma il corpo li sente. Un piacevole calore si diffonde attraverso di lui. Si diffonde in modo uniforme, quindi intorno si forma gradualmente un microclima confortevole.

Quasi tutti i riscaldatori a infrarossi per cottage estivi hanno all'incirca lo stesso design: un elemento riscaldante è inserito all'interno di un involucro metallico. Dopo l'accensione, riscalda la piastra, emette radiazione infrarossa diretta in una direzione. Il principio di funzionamento è simile al processo di influenza del Sole sull'atmosfera terrestre: non è l'aria circostante a essere riscaldata, ma gli oggetti stessi situati sulla superficie della crosta.

Una revisione dei migliori riscaldatori a infrarossi per una residenza estiva ti aiuterà a visualizzare un elenco completo di tutte le varietà esistenti oggi. L'elenco comprende dispositivi con caratteristiche tecniche diverse e un diverso insieme di funzioni aggiuntive. Per comprenderli completamente, è importante studiare tutte le caratteristiche in dettaglio e capire in cosa differiscono i modelli presentati.

Tipi di riscaldatori a infrarossi

I dispositivi sono rappresentati da un ampio gruppo di prodotti. Ci sono unità industriali. Ma a noi interessano i riscaldatori per le dacie. Tutti possono essere divisi in 3 tipologie:

  • elettrico;
  • gas;
  • diesel

I primi sono più adatti per una dacia situata in un villaggio senza gas. A differenza di altri tipi, i modelli elettrici sono di dimensioni compatte. Hanno una grande risorsa per generare calore. Sono facili da gestire.

Affinché il tuo riscaldatore a infrarossi ti piaccia e non deluda dopo l'acquisto, devi scegliere il tipo giusto.

I modelli elettrici utilizzano diversi elementi riscaldanti. Alcuni utilizzano come unità tecnica principale un pannello ceramico, al quale è collegato un cavo resistivo. Esternamente, un dispositivo del genere sembra un oggetto d'arte piatto sospeso che si adatta a qualsiasi interno moderno. Il termostato viene spostato fuori dalla scatola, quindi il controllo della temperatura diventa accessibile.

I modelli in carbonio sono dotati di un tubo al quarzo, sigillato ermeticamente su entrambi i lati. All'interno è posizionata la nanofibra di carbonio. Quando riscaldato emette calore, adatto per alcune procedure terapeutiche. Ciò spiega la popolarità dei dispositivi nell'equipaggiamento delle istituzioni mediche.

Questo modello è adatto anche per una dacia: è di dimensioni compatte, l'elettricità viene consumata in modo economico e l'aria nella stanza non si secca. Il prezzo è un po' più alto, ma chi ha esperienza nell'uso di apparecchi di questo tipo dice che ne vale la pena.

I riscaldatori a film sono costituiti da piastre nella cui struttura è integrato un cavo resistivo. Dopo essersi collegato alla rete, riscalda lo strato superiore della tela, presentato sotto forma di pellicola metallica.

Il riscaldatore a infrarossi è prodotto sotto forma di rotoli. Di solito si diffondono sul pavimento in campagna, ma recentemente i designer hanno provato a montare le pellicole sia sul soffitto che sul muro, mascherandole con pannelli colorati.

I riscaldatori a infrarossi a gas funzionano secondo lo stesso principio di quelli elettrici. C'è solo una differenza: non la corrente, ma come fonte di riscaldamento viene utilizzato il gas. La potenza termica di tali modelli è maggiore. Le dimensioni sono più impressionanti. Pertanto non sono adatti per l'uso all'interno di piccoli cottage. Ma per riscaldare gli spazi aperti, è perfetto.

È bello sedersi fuori in una giornata fredda, cucinare, rilassarsi, leggere: tutto questo accanto a un dispositivo di riscaldamento a infrarossi alimentato a gas.

I modelli sotto forma di ombrelli sono molto popolari oggi nelle dacie. Possono essere posizionati in giardino, su verande aperte, in gazebo, ovunque. La fonte di carburante è una bombola di gas compatta.

Sono disponibili per la vendita riscaldatori a infrarossi diesel e cherosene. La loro potenza è la stessa di quelli a gas, ma le dimensioni sono più compatte. Sono più facili da trasportare. La mobilità è il vantaggio principale. Determina l'ambito di applicazione nel paese.

Riscaldatori a infrarossi a gas

Classificazione dei riscaldatori a infrarossi in base alla lunghezza delle onde emesse

Ci sono indicatori chiave a cui devi prestare attenzione quando acquisti riscaldatori a infrarossi.Questa è la lunghezza dell'onda emessa, la potenza della sua radiazione. Gli esperti, tenendo conto di questo indicatore, dividono tutti i modelli in 3 tipi:

  1. Modelli con onde infrarosse corte. Non è difficile distinguere tali riscaldatori: quando sono accesi, l'occhio umano vede la radiazione, poiché si trova in uno spettro breve (0,74-2,5 micron). Il grado massimo di riscaldamento è di 900 gradi. I modelli con onde infrarosse corte non sono adatti per i cottage estivi. Consumano energia e bruciano rapidamente ossigeno. Spesso tali impianti a infrarossi vengono utilizzati per il riscaldamento di impianti industriali.
  2. I modelli con onde di media lunghezza (fino a 50 micron) sono adatti per i cottage estivi. Il loro emettitore raggiunge una temperatura di 600 gradi al massimo riscaldamento. L'occhio umano non vedrà il bagliore, ma distinguerà una debole foschia blu che appare dopo il lancio del dispositivo.
  3. I riscaldatori a onde lunghe sono modelli domestici, adatti anche per i cottage estivi. Hanno lunghezze d'onda da 50 a 1000 micron. L'occhio umano non li vede. Il pannello riscaldante si riscalda fino a un massimo di 300 gradi. Non puoi riscaldare una stanza grande con un dispositivo del genere, ma sono adatti per una piccola casa di campagna. Devi cercarli nei negozi.

Pro e contro dei riscaldatori a infrarossi

Molte persone sono diffidenti nei confronti dei nuovi elettrodomestici. Particolarmente allarmante è tutto ciò che riguarda il riscaldamento di una casa di campagna e di una dacia. Ciò accade per diversi motivi. Spesso il secondo alloggiamento è costruito con materiali infiammabili. La presenza umana al suo interno è stagionale. In assenza, è difficile controllare i processi tecnici.

Studiare i vantaggi e gli svantaggi ti aiuterà a fare la tua scelta quando acquisti un riscaldatore a infrarossi. O, al contrario, abbandonare questa idea.

I vantaggi della scelta includono:

  1. Metodo di riscaldamento.I riscaldatori a convezione e ad olio riscaldano l'aria e provocano il movimento delle masse d'aria all'interno della stanza. L'aria calda sale, l'aria fredda scende. I turbini raccolgono la polvere, che fluttua costantemente intorno. Ciò provoca attacchi in persone con una storia di allergie. Con il riscaldamento a infrarossi gli oggetti si riscaldano, ma l'aria rimane ferma.
  2. I riscaldatori a infrarossi iniziano a generare calore immediatamente dopo l'accensione. Ci vuole meno tempo per riscaldare la stanza. Questo è un fattore decisivo per coloro che amano visitare la dacia quando fa freddo per le incursioni. L'indicatore di efficienza qui è superiore a quello dei modelli con convertitore e olio.
  3. L'acquirente risparmia fino all'80% sui costi di riscaldamento stagionale.
  4. Puoi facilmente integrare un riscaldatore a infrarossi nel sistema di riscaldamento dell'acqua del tuo cottage. Il calcolo della potenza viene effettuato non dalla potenza dell'apparecchio, ma dalla metratura della stanza. Come fonte di riserva, questa opzione aiuta a regolare il microclima della casa e a creare condizioni ottimali per vivere quando fa freddo.
  5. I sistemi a infrarossi sono facili da installare. Tutti possono scegliere autonomamente la direzione di irradiazione dei raggi, calcolare la potenza di riscaldamento, senza contattare uno specialista.
  6. Le onde libere non emettono sostanze nocive nell'aria. Non seccano l'aria, il che è importante per la salute umana.
  7. Esistono sistemi che possono essere montati a parete, a soffitto sotto film estensibile, oppure a pavimento sotto il rivestimento di finitura. Se li colleghi al telecomando della “casa intelligente”, l’automazione stessa controllerà i processi in corso. È conveniente ed economico.

Riscaldatori a infrarossi

Sarebbe lungo elencare i vantaggi dei riscaldatori a infrarossi. La cosa principale è studiare in dettaglio gli svantaggi, per capire perché tali riscaldatori per cottage estivi possono essere pericolosi o scomodi da usare.

Descriviamo i principali svantaggi:

  1. I modelli economici con riempimento tecnico semplificato, come ha dimostrato la pratica, se maneggiati in modo errato, possono formare un potente raggio diretto in grado di creare un effetto “griglia”. È scomodo utilizzare tali dispositivi. Per apprezzare tutti i vantaggi dei riscaldatori a infrarossi, è necessario spendere soldi e scegliere un modello costoso. Il costo elevato è il principale svantaggio della scelta di un riscaldatore del tipo descritto.
  2. Il rumore prodotto da tutti i tipi di sistemi a infrarossi.
  3. La potenza di un dispositivo dipende direttamente dalle sue dimensioni. Più potente è il modello, maggiori sono le sue dimensioni. Ora alcuni produttori, cercando di eliminare questo problema, stanno cercando di nascondere l'elemento riscaldante sotto il pannello e decorarlo come un mobile.

Il sistema di riscaldamento a infrarossi richiede un monitoraggio costante e richiede un'attenta gestione. E tutto perché un riscaldatore a infrarossi invertito concentra il flusso di energia termica in un unico raggio. E questi sono i prerequisiti per un fuoco aperto nella dacia.

I modelli di nuova generazione sono dotati di protezione di alta qualità contro tali situazioni. Ma sono più costosi: devi pagare per la sicurezza.

I 10 migliori riscaldatori a infrarossi

Non appena arriva la bassa stagione, cresce l'interesse degli acquirenti per tutti i tipi di sistemi di riscaldamento per cottage estivi. Una revisione dei migliori modelli a infrarossi ti aiuterà a navigare nella gamma offerta e a scegliere una buona opzione per te.

Maestro TS-3 A

La base produttiva di questo marchio italiano ha sede a Taiwan. Ciò non ci impedisce di produrre attrezzature di alta qualità. Il dispositivo stesso è un riscaldatore a infrarossi conveniente.

Master TS-3 A ha dimensioni compatte. Pesa 8 chilogrammi, ma allo stesso tempo ha un elevato potere riscaldante.Adatto per creare un microclima confortevole nelle case di campagna e negli ambienti di medie dimensioni.

Non è necessario fissarlo alla parete o al soffitto. Sono presenti due comode gambe che fissano saldamente la posizione del dispositivo sul pavimento. Una volta acceso, Master TS-3 A crea energia ondulatoria che riscalda rapidamente tutti gli oggetti nella stanza.

La radiazione infrarossa è innocua per l’uomo. Ciò è dimostrato da numerose esperienze applicative e certificati di sicurezza ottenuti dopo aver riassunto i risultati.

Il corpo è in metallo sottile, all'interno della lampada. Una volta accese producono una morbida luce gialla che non irrita l'occhio umano. Hanno una grande forza lavoro. Il funzionamento dell'elemento riscaldante non contribuisce alla comparsa di sostanze nocive nell'aria.

Acquistare Master TS-3 A presenta i seguenti vantaggi:

  • funzionamento efficiente con consumo energetico economico;
  • alta efficienza;
  • la possibilità di impostare rapidamente la temperatura desiderata e mantenere a lungo un microclima confortevole all'interno delle dacie;
  • non secca l'aria;
  • controllo conveniente;
  • diverse modalità di riscaldamento;
  • la capacità di controllare la temperatura nella stanza;
  • il dispositivo è mobile;
  • il design è ergonomico;
  • non ci sono prodotti della combustione, quindi non c'è fumo né odori sgradevoli.

Tra gli svantaggi c'è il prezzo elevato. In media sono 26.000 rubli.

Maestro TS-3 A

Ballu BIH-LM-3.0

C'è un altro modello elettrico a valvole tra i migliori. È progettato per il riscaldamento locale di una casa estiva. Sarà utile laddove ci sono soffitti alti e i sistemi alternativi sono inefficaci.

Lampada Ballu BIH-LM-3.0 mobile. Non è difficile riorganizzarlo da un posto all'altro, spostarlo da una stanza all'altra e persino usarlo all'esterno. La presenza di un telaio con ruote garantisce un facile spostamento.La potenza del dispositivo a infrarossi (3 kW) è sufficiente per creare un fascio di calore e trattenerlo anche in climi freddi con forti venti e temperature negative.

Sono disponibili 3 modalità operative. Il corpo del dispositivo è realizzato in acciaio sottile ed è montato su un supporto costituito da tubi metallici. È installato su di esso con una certa pendenza. È possibile modificare la posizione del riscaldatore della lampada, selezionando così il punto di messa a fuoco desiderato della radiazione infrarossa.

All'interno della scatola sono presenti lampade al quarzo. Nella parte anteriore sono protetti da una griglia cromata.

Ballu BIH-LM-3.0 è adatto per un ampio giardino. Può essere utilizzato in aree residenziali. Ma i residenti estivi acquistano volentieri questo modello per il riscaldamento di garage, officine di servizio, gazebo aperti, verande, tendoni, tende. Il riscaldamento avviene rapidamente, il calore si avverte in modo uniforme, quindi sarà confortevole anche nelle giornate più fredde.

Tra i vantaggi della scelta:

  1. Il modello è una nuova classe di riscaldatori a infrarossi per lampade.
  2. C'è un ulteriore riscaldamento convettivo.
  3. Garanzia del produttore – 2 anni.
  4. In caso di ribaltamento viene attivato un arresto di emergenza.

Ci sono anche degli svantaggi. Lavorare alla massima potenza è pericoloso e deve essere utilizzato con cautela. Prima di accenderli, dovrai controllare lo stato del cablaggio alla dacia.

Se è vecchio, i suoi parametri potrebbero non corrispondere ai requisiti per il funzionamento di un dispositivo a infrarossi. Inoltre non dispone di termostato; dovrai regolare manualmente il funzionamento del riscaldatore.

Ballu BIH-LM-3.0

Hyundai H-HC4-25-UI710

Il modello del produttore cinese ha dimensioni compatte. Il corpo è realizzato in acciaio a pareti sottili. Il riscaldatore è montato direttamente sulla parete all'interno del cottage.

Il kit contiene tutti gli elementi di fissaggio necessari.Se hai competenze di costruzione di base, puoi installare facilmente il dispositivo da solo e collegarlo a una presa domestica.

Il colore della carrozzeria è bianco, gli inserti neri stanno benissimo sullo sfondo. Questa combinazione è un classico che può adattarsi a qualsiasi stile di design moderno.

Potenza riscaldatore 2500 W. È sufficiente per il riscaldamento di alta qualità di una stanza in una dacia con una superficie di 30 metri quadrati. Un riscaldatore sospeso al soffitto non occupa praticamente spazio utilizzabile.

Altri vantaggi includono:

  • possibilità di regolare l'angolo di inclinazione;
  • corpo durevole di alta qualità;
  • variabilità del fissaggio;
  • prezzo accettabile: 6071 rubli.

Uno degli svantaggi è che non è possibile cambiare la lampada a incandescenza dopo che si è bruciata. Le recensioni dei clienti indicano anche una mancanza di protezione dall'umidità.

Hyundai H-HC4-25-UI710

Timberk TCH Q1 800

Se desideri acquistare un modello compatto e ordinato per il tuo giardino, dovresti prestare attenzione a questo riscaldatore a pavimento a infrarossi. È di piccole dimensioni. Pesa 0,75 chilogrammi.

Sono disponibili 2 modalità di riscaldamento. Uno ha una potenza nominale di 400 W, il secondo di 800 W. Per una fonte di riscaldamento indipendente questo non è sufficiente, ma per una fonte di riscaldamento ausiliaria è proprio ciò di cui hai bisogno. Se combinato con un sistema di riscaldamento centralizzato o con un pavimento riscaldato ad acqua in una dacia, sarà in grado di mantenere un microclima confortevole anche nelle giornate più fredde.

C'è una maniglia incassata sul retro della traversa superiore del corpo. Ti consente di prendere comodamente il dispositivo in una mano e trasportarlo da un posto all'altro.

Il produttore ha raggiunto un'efficienza massima del 3%. La gestione è il più semplice possibile. Questo viene fatto premendo 2 pulsanti. Il prodotto viene fornito con una garanzia di un anno.

Altri vantaggi includono:

  • ingresso istantaneo nella modalità di riscaldamento desiderata;
  • in caso di ribaltamento interviene un sensore che spegne il dispositivo;
  • prezzo da 1000 rubli.

Svantaggio: basso potenziale. Il dispositivo è in grado di riscaldare una stanza di dimensioni fino a 15 metri quadrati.

Timberk TCH Q1 800

BalluBHH/M-09N

Non è un caso che questo modello sia arrivato ai vertici dei migliori. A bassa potenza (900 W), l'efficienza è del 95%. L'unità di controllo è composta da 2 pulsanti. Uno consente di accendere il riscaldatore a piena potenza, l'altro a metà potenza.

La temperatura di esercizio viene raggiunta istantaneamente. Il calore inizia a formarsi immediatamente. È presente un sistema di protezione dal surriscaldamento; il dispositivo si spegne automaticamente in caso di ribaltamento.

Le caratteristiche tecniche determinano l'ambito di applicazione del dispositivo. È adatto per riscaldare piccoli ambienti di campagna, fino a 15 mq.

Nella dacia può essere utilizzato come fonte di riscaldamento di riserva e aggiuntivo nelle case con riscaldamento ad acqua o legna.

Il design del dispositivo è semplice: il corpo in metallo è ricoperto di smalto bianco. All'interno si trovano due tubi di quarzo che emettono onde infrarosse di calda luce gialla.

Tra i vantaggi:

  • dimensioni compatte;
  • elevata mobilità;
  • buona protezione;
  • basso consumo energetico;
  • prezzo conveniente (900 rubli).

Gli svantaggi vengono identificati dopo aver analizzato le recensioni dei clienti. Indicano una luce intensa chiaramente visibile di notte, rumore che si verifica dopo aver acceso il dispositivo. Per il resto il riscaldatore funziona bene.

BalluBHH/M-09N

Stufa in ceramica a parete per cottage Nikapanels 200

Una rassegna dei migliori riscaldatori a infrarossi non sarebbe completa se questo modello non comparisse al suo interno. Appartiene alla categoria del risparmio energetico. Aiuta a risparmiare energia di 2 volte. Sono necessari 50 W per riscaldare un metro quadrato di superficie.

Il corpo della stufa è composto da 2 pannelli: quello posteriore è in metallo, quello frontale è in gres porcellanato. Ci sono 2 elementi riscaldanti tra di loro.Durante il loro funzionamento, gli oggetti circostanti si riscaldano, compresa la pietra esterna. Dopo lo spegnimento rilascia calore a lungo nell'aria circostante la dacia.

Le caratteristiche del design consentono di raggiungere rapidamente la temperatura impostata, distribuirla uniformemente attorno al perimetro della stanza della dacia e quindi mantenere il microclima confortevole raggiunto.

Nikapanels 200 è facile da usare. Il dispositivo viene montato a parete, solitamente sotto le finestre della casa di campagna. Si collega alla presa di casa. Dopo 5 minuti viene raggiunta la temperatura massima. Può essere regolato successivamente tramite termostato.

È consentito montare più pannelli contemporaneamente in una stanza. Se si combinano 2-3 dispositivi e un termostato è collegato al sistema, sarà possibile creare una fonte di calore autonoma a tutti gli effetti nel paese. Ciò è conveniente laddove non è possibile utilizzare i tradizionali sistemi di riscaldamento.

Il dispositivo è prodotto in Russia. È certificato nell'Unione doganale. Il prodotto è accompagnato da certificato di conformità GOST. Conferma la sicurezza dell'utilizzo di un riscaldatore a infrarossi.

Il produttore fornisce una garanzia di 5 anni.

Tra i vantaggi della scelta:

  • aspetto moderno;
  • Possibilità di esecuzione in diversi colori;
  • design originale;
  • massima efficienza ed economia.

Tra gli svantaggi c'è il prezzo elevato. Acquistare stufa in ceramica da parete costerà 3500 rubli. È difficile determinare il numero richiesto di pannelli per creare un sistema di riscaldamento autonomo per un cottage estivo. Dobbiamo tenere conto della potenza dei dispositivi, del tipo di stanza, della sua superficie, del numero di finestre nella dacia e della qualità dell'isolamento.

Stufa in ceramica a parete per cottage Nikapanels 200

Electrolux EIH/AG2-2000E

Al 7 ° posto c'è un modello che può essere montato a pavimento o a parete. Dispone di 2 modalità di riscaldamento per la superficie di lavoro.Il timer integrato ti aiuta a impostare e impostare la temperatura desiderata, creando un clima confortevole nella tua dacia.

Il modello è dotato di centralina elettronica. Le ruote sono montate sul bordo inferiore del pannello. Semplificano lo spostamento del dispositivo.

Ci sono funzioni aggiuntive. Tra questi: controllo parentale, riavvio, antigelo, spegnimento automatico in caso di surriscaldamento. Potenza del dispositivo – 2000 W. È sufficiente riscaldare una stanza di campagna con una superficie fino a 25 metri quadrati.

Il design e le caratteristiche tecniche forniscono una serie di vantaggi competitivi:

  • sicurezza attenta;
  • temperatura impostata rapidamente;
  • il consumo di energia è economico;
  • impostazioni convenienti;
  • spegnimento automatico 24 ore.

Gli acquirenti hanno riscontrato alcuni problemi durante il funzionamento. Quando il dispositivo a infrarossi si accende e si spegne, crea forti rumori di clic che rendono difficile il sonno durante la notte. Se l'Electrolux EIH/AG2-2000E è stato montato su una parete irregolare, si verificano forti vibrazioni. Le lampade creano una luce intensa. Irrita gli occhi umani di notte.

Un altro svantaggio è il prezzo elevato. In media sono 9.500 rubli.

Electrolux EIH/AG2-2000E

STN NEB-M-NSt 0,7 (mChk/mBq)

Tra i migliori riscaldatori a infrarossi, questo modello per residenza estiva si distingue per il design moderno. Il dispositivo è venduto in 2 colori: bianco e nero. Il pannello rettangolare in metallo è dotato di morbide ruote ai lati, che consentono di spostare silenziosamente il dispositivo da una stanza all'altra con una mano.

Può essere posizionato ovunque sul pavimento e sono presenti dispositivi di fissaggio che consentono di appendere la scatola al muro. In colore nero, il riscaldatore a infrarossi sembra una TV a schermo piatto.

Il pannello di controllo si trova all'estremità di una delle facce. Dopo l'accensione, l'STN NEB-M-NSt 0,7 (mChk/mBq) raggiunge rapidamente la temperatura impostata.Riscalda l'ambiente, ma non elimina l'umidità, non fa rumore e rilascia nell'aria elementi chimici dannosi. Le sue radiazioni sono sicure per l’uomo. Ci sono certificati di qualità.

Potenza del pannello – 700 W. È sufficiente riscaldare una stanza in una dacia con una superficie di 14 metri quadrati. Il controllo dell'STN NEB-M-NSt 0.7 (mChk/mBk) è meccanico. La custodia ha un rivestimento resistente all'umidità. Ciò distingue il dispositivo dai modelli descritti. Ma ci sono altri vantaggi:

  • aspetto brutale;
  • buona efficienza;
  • riscaldamento uniforme della stanza;
  • prezzo ragionevole (7.000 mila).

Non sarà possibile sollevare e trasportare il riscaldatore a infrarossi nella stanza: pesa molto. Questo è il suo principale svantaggio. La superficie diventa molto calda e ci si può bruciare. Questo è pericoloso se nella dacia ci sono bambini o animali.

Non esiste alcuna protezione contro il surriscaldamento grave, è necessario monitorare costantemente il funzionamento del dispositivo. Queste carenze non hanno permesso a STN NEB-M-NSt 0,7 (mChk/mBq) di salire a

STN NEB-M-NSt 0,7 (mChk/mBq) posizionarsi nelle posizioni più alte.

Resanta IKO-3000T

Il dispositivo è il miglior riscaldatore a infrarossi con metodo di montaggio a soffitto. La sua installazione consente di ottenere rapidamente l'effetto desiderato. Gli oggetti si riscaldano rapidamente e la stanza diventa confortevole come se ci fossero pavimenti riscaldati.

Resanta IKO-3000T ha una scatola metallica piatta e allungata. Al suo interno sono installati riscaldatori elettrici tubolari che emettono onde infrarosse. Non riscaldano l'aria, ma gli oggetti nella stanza.

Ogni oggetto ha il proprio grado di riscaldamento: tutto dipende dalla forma, dal materiale e dall'angolo di impatto delle onde infrarosse. Riscaldano sia le pareti che il pavimento della dacia e rilasciano già calore nell'aria.Il calore è concentrato al livello inferiore e all'altezza della testa la temperatura è inferiore di 2-3 gradi.

Potenza dispositivo 3 kW. Questo è sufficiente per riscaldare una stanza fino a 30 metri quadrati.

L'acquisto di Resant IKO-3000T presenta numerosi vantaggi aggiuntivi:

  • il dispositivo aiuta a creare una temperatura confortevole nella casa di campagna e allo stesso tempo a risparmiare energia;
  • durante l'applicazione si forma una convezione naturale dell'aria: non solleva polvere nell'aria, il che rende la vita più facile alle persone con una storia di malattie polmonari croniche;
  • l'umidità non evapora, l'aria non si secca, quindi non c'è l'effetto “aria bruciata”;
  • c'è protezione contro l'ingresso di umidità;
  • è stato pensato il grado di protezione contro il surriscaldamento;
  • il controllo è estremo (pulsante on/off).

Gli svantaggi sono il prezzo di 4.100 rubli e l'impossibilità di regolare la potenza di riscaldamento.

Resanta IKO-3000T

Ponte della stagione di velluto NEBN-0.7

Chiude la parte superiore del meglio riscaldatore a infrarossi a pellicola per le dacie. Questo modello è montato a parete in forma spiegata e si collega a una presa normale. Dopo alcuni minuti, la superficie del pannello si riscalda fino a 65 gradi.

Il design è pensato in modo tale che il materiale di finitura delle pareti non soffra in alcun modo, mentre la stanza stessa si riscalda in modo uniforme. Il produttore assicura che le risorse tecniche del Velvet Season Bridge NEBN-0.7 non sono in alcun modo limitate.

È in grado di funzionare continuamente per 5.000 ore. La classe di sicurezza antincendio è la più alta, quindi puoi tranquillamente lasciare il dispositivo acceso alla dacia e andare al lavoro.

Non puoi scottarti toccando la superficie del Velvet Season Bridge NEBN-0.7. Si riscalda fino a una temperatura inferiore alla soglia del dolore umano.

Il produttore consiglia di installare un riscaldatore a pellicola nelle aree in cui si trovano ponti freddi. Se lo appendi vicino alla porta d'ingresso del cottage, alla finestra o al muro esterno, la stanza diventerà più confortevole.

Consumo energetico 450 W. Lunghezza-larghezza – 580x120 cm Il tappeto pesa 400 grammi. È flessibile e può essere facilmente arrotolato e trasportato da un posto all'altro. E questo è il suo principale vantaggio. Ce ne sono altri:

  • lunghezza cavo 140 cm;
  • alta classe di protezione antincendio;
  • risorse tecniche illimitate;
  • il colore incolore del tappeto non interromperà il concetto di design della stanza.

I clienti non hanno identificato alcuna carenza nel riscaldatore durante il funzionamento.

Ponte della stagione di velluto NEBN-0.7

Quando si sceglie un modello di riscaldatore a infrarossi, è importante innanzitutto tenere conto delle dimensioni della stanza della dacia, dove e come verrà montato il dispositivo. In termini di efficienza operativa, le opzioni a parete e a pavimento non sono molto diverse.

Il prezzo è influenzato dalla disponibilità di funzioni aggiuntive. Più ce ne sono, maggiore sarà il costo del dispositivo. Spetta all'acquirente decidere se valga la pena pagare più del dovuto. I modelli più economici e semplici sono in grado di riscaldare stabilmente una determinata area.

Nei commenti, stiamo aspettando il tuo feedback sui riscaldatori a infrarossi acquistati e utilizzati nelle dacie. Salva la valutazione nei tuoi segnalibri in modo da poterla tornare in qualsiasi momento.

Commenti dei visitatori
  1. Stanislav

    Una dacia ti salva dalla depressione urbana. Ho una casa piccola. La famiglia sta crescendo. Ho isolato la soffitta. Come installare il riscaldamento lì mi fa grattare la testa. Un vicino ha suggerito di acquistare riscaldatori a infrarossi. Sono andato, ho guardato, ho letto le informazioni e ho portato due Ballu BHH/M-09N alla dacia. Li ho collegati inserendo il termostato. Adesso in soffitta, anche nella giornata più fredda +22. Caldo, accogliente, puoi dormire comodamente la notte.Qualunque cosa tu voglia, vai a letto in un letto caldo. Sono felice del mio acquisto!!! Lo consiglio a tutti!!!!

  2. Circa dieci anni fa ero in vacanza in Europa. E lì, in montagna, su una veranda aperta, ho visto per la prima volta una stufa a infrarossi. Ricordo come mi stupì allora. C'è neve tutt'intorno, il tempo è soleggiato, ma molto fresco: e ti siedi su una sedia comoda, bevi un caffè e ti senti caldo. Anche allora ho pensato a una casa estiva: quanto sarebbe bello comprarmi un dispositivo del genere. E ora questo miracolo è apparso sui nostri scaffali. Ho deciso di non rischiare e ho acquistato un piccolo riscaldatore Master TS-3 A. Un dispositivo insostituibile. Opzione leggera, affidabile e portatile. Dormo con lui in campagna, con lui vado in garage, con lui bevo il tè sul terrazzo. Comodo!!!!!

Aggiungi un commento

Riscaldamento

Ventilazione

Impianto elettrico