BF Tech – ardesia cementizia crisotilo di nuova generazione
L'ardesia viene utilizzata per le coperture ormai da diverse generazioni. Questo materiale si trova più spesso sui tetti delle case di campagna. È diventato uno dei preferiti dai costruttori e dalla gente comune per la sua facilità d'uso e l'aspetto attraente della struttura finita.
Nel corso degli anni di esistenza, la formula delle lastre di ardesia è stata perfezionata e migliorata. La nuova ardesia BF Tech è caratterizzata da maggiore resistenza e durata.
Il contenuto dell'articolo:
Informazioni sulla partecipazione di BF Tech
BF Tech gestisce stabilimenti che producono prodotti in cemento crisotilo. Nel 2020, sotto l’unico marchio “Basic Fiber Technology”, 4 grandi stabilimenti in tutto il paese hanno unito le loro capacità produttive; assicurano la produzione dei prodotti dell’azienda:
- "Belatsi." Produce prodotti in cemento crisotilo di alta qualità ed è un'impresa leader nel suo settore. Situato nella regione di Belgorod. Operativo dal 1953
- "Impianto di fibrocemento di Bryansk" . I prodotti del marchio, grazie alla tecnologia di produzione aggiornata, alle moderne attrezzature e al rigoroso controllo di qualità, soddisfano le esigenze del mercato e del consumatore. I prodotti vengono consegnati in tutto il paese su strada.
- "Impianto di fibrocemento Sterlitamak". Produttore leader di prodotti in cemento crisotilo negli Urali meridionali.
- "Impianto di fibrocemento del Mar Nero" Responsabile della fornitura di prodotti al Caucaso settentrionale e ai distretti meridionali.
Più di 100 rivenditori ufficiali collaborano con BF Tech. Ciò garantisce la consegna dei prodotti dell’azienda in qualsiasi angolo del paese nel più breve tempo possibile.
Produzione e composizione dell'ardesia BF Tech
L'ardesia BF Tech è prodotta utilizzando una formula e una tecnologia di produzione migliorate. Contiene solo componenti naturali e rispettosi dell'ambiente:
- Cemento Portland. È fatto sulla base di minerali di clinker. La quantità di questo componente nella nuova ardesia va dal 75 al 90%.
- Fibre di crisotilo. Il crisotilo è un tipo di serpentino minerale naturale. Aumenta la resistenza al fuoco, la resistenza e la durata dei prodotti in ardesia. La composizione dell'ardesia comprende il 10-15% di crisotilo.
- Acqua. Ai prodotti in cemento crisotilo non viene aggiunto più del 5% di acqua.
Il materiale per coperture in cemento crisotilo viene prodotto utilizzando nuove apparecchiature ad alta precisione che garantiscono bordi perfettamente lisci e dimensioni geometriche precise. Ogni lotto è soggetto a severi controlli di qualità e solo successivamente viene messo in vendita.
Vantaggi dell'ardesia BF Tech
L'ardesia BF Tech è uno dei materiali per coperture più popolari nel paese. Ciò è dovuto non solo al costo accessibile dei prodotti. Ha un elenco impressionante di vantaggi.
- Facile da usare. La particolare composizione delle lastre di ardesia permette loro di non sbriciolarsi o rompersi durante il taglio. Ciò facilita il taglio del materiale e riduce anche gli sprechi.
- Durabilità. La durata minima dell'ardesia BF Tech è di 30-40 anni (anche in condizioni aggressive) e questo non è il limite. Gli esperti dicono che le lastre possono rimanere utilizzabili per più di mezzo secolo.
- Rispetto dell'ambiente. La composizione aggiornata dell'ardesia BF Tech non contiene componenti dannosi. Il materiale è costituito da componenti di origine naturale. Un tetto di questo tipo non emette sostanze tossiche, è innocuo per le persone e gli animali e non ha un impatto negativo sull'ambiente.
- Elevato isolamento acustico. Con le coperture BF Tech, i proprietari di casa non saranno disturbati dai suoni della pioggia e della grandine, né dagli uccelli e dai gatti che camminano sul tetto. L'ardesia moderna attutisce i rumori estranei.
- Molta forza. In termini di caratteristiche di resistenza, il materiale può competere con l'acciaio. Può sopportare 243 kg, che corrisponde al peso di un leone adulto.
- Resistente ai danni. Le lastre di ardesia BF Tech sono resistenti ai carichi dinamici e agli urti. A differenza dei materiali vecchio stile, non si sbriciolano durante l'installazione e sono quasi impossibili da graffiare.
- Sicurezza antincendio. L'ardesia cementizia crisotilo è un materiale da costruzione non infiammabile al 100%. Non supporta la combustione e non propaga il fuoco, garantendo l'assoluta sicurezza del tetto della tua casa.
- Resistenza agli sbalzi di temperatura e alle radiazioni ultraviolette. I prodotti BF Tech non sbiadiscono al sole, resistono al gelo fino a -50 gradi e non scoppiano se riscaldati.
- Nessuna tendenza a decomporsi. L'ardesia non è soggetta a corrosione e marciume.
- Varietà di colori. A differenza della vecchia ardesia, il materiale di copertura BF Tech è disponibile in diversi colori. Ciò ti consente di scegliere un'opzione che piacerà a tutta la famiglia e si adatterà a qualsiasi esterno alla moda.
- Ampia area utilizzabile rispetto a molti altri materiali. Durante l'installazione è sufficiente un'onda per la sovrapposizione.
- Basso coefficiente di scambio termico. Un tale tetto protegge dal caldo d'estate e dal freddo d'inverno.
- Peso relativamente leggero delle lastre BF Tech. Ciò semplifica l'installazione e consente di risparmiare sul sistema del telaio.
- Aspetto estetico.
Tipi di ardesia di BF Tech
BF Tech produce ardesia ondulata, lastre piane in cemento crisotilo, tubi e raccordi in cemento crisotilo. Alcune opzioni vengono utilizzate non solo per la copertura dei tetti, ma anche per altri edifici.
Pressato piatto
L'ardesia piana pressata BF Tech è una lastra in cemento crisotilo con superficie liscia. La caratteristica principale di questo materiale è l'utilizzo di una pressa nella sua produzione.Come il resto dei prodotti dell'azienda, la varietà pressata viene prodotta con attrezzature moderne nel rispetto degli standard e delle normative tecnologiche.
L'ardesia pressata ha una bassa porosità, che ne aumenta la resistenza e la densità. La vernice aderisce bene alle lastre piane con una superficie liscia, che consente di modificare a piacimento la tonalità della struttura.
Le lastre piane BF Tech vengono utilizzate per l'installazione di coperture a falda inclinata. Tuttavia, questo non è l’unico modo per utilizzarli.
Metodi di utilizzo dell'ardesia piana pressata:
- come cassaforma permanente;
- per la finitura di pareti interne ed esterne di edifici;
- proteggere le pareti dall'umidità e aumentare la sicurezza antincendio dell'edificio;
- come componente di pannelli sandwich;
- per organizzare le aperture delle finestre e le pendenze delle porte;
- costruzione di recinzioni;
- attrezzature per edifici di servizio temporanei;
- in interni per il rivestimento di pareti di uffici o centri commerciali
- paesaggistica del sito - recinzione per aiuole, aiuole.
La larghezza e la lunghezza di una lastra di ardesia, prodotta secondo GOST 18124-2012 m, è di 3000 mm di lunghezza, 1200 e 1500 mm di larghezza. Lo spessore è 6, 8, 10, 12, 16, 20, 25, 30 mm.
Piatto non pressato
L'ardesia piana non pressata BF Tech è una lastra senza pieghe con superficie liscia. Nella produzione di tali prodotti non viene utilizzato il metodo di pressatura. Nonostante ciò, il materiale risulta essere abbastanza resistente e denso.
Le lastre di ardesia non pressata hanno una bassa conduttività termica ed elettrica. Il materiale è durevole, facile da installare e riparare.
Le lastre di ardesia hanno trovato applicazione non solo nella costruzione di coperture. I prodotti piani BF Tech vengono utilizzati anche per:
- attrezzature per casseforme permanenti;
- rivestimento di pareti e facciate di edifici;
- montaggi di facciate ventilate;
- recinzioni per aiuole e recinzioni;
- costruzione di strutture di servizio temporanee;
- paesaggistica del sito - recinzione per aiuole, aiuole.
L'ardesia piana non pressata BF Tech è prodotta in conformità con le normative e gli standard governativi. Il produttore produce lastre nelle dimensioni:
- 1500 per 1000 mm, con spessore 6-12 mm;
- 1500 per 1200 mm, con spessore 6-10 mm;
- 1750 per 1200 mm, con spessore 6-10 mm;
- 1750 per 1000 mm, con spessore 6-8 mm;
- 2000 per 1500 mm, con spessore 8-10 mm;
- 3000 per 1200 mm, con spessore 6-12 mm;
- 3000 per 1500 mm, con spessore 6-12 mm.
Su ordinazione l'azienda produce lastre da tre metri con uno spessore di 16-30 mm.
Sette onde
L'ardesia a sette onde BF Tech è una lastra di cemento crisotilo che comprende 7 elementi a forma di onda. Questo è un materiale di copertura familiare a tutti con una composizione migliorata. Viene utilizzato per la sistemazione dei tetti di edifici residenziali e non residenziali.
Le lastre ondulate in ardesia sono adatte per sistemare qualsiasi tetto con una pendenza di 12 gradi. Questo materiale è durevole, ignifugo e resistente a fattori esterni negativi. Per la sovrapposizione durante la posa della copertura del tetto è sufficiente un'onda sola. Se una delle parti si rompe è facile sostituire l'elemento danneggiato senza smontare l'intera struttura.
Il costo dell'ardesia a sette onde è inferiore a quello dell'ardesia a otto onde. Tuttavia, per coprire il tetto saranno necessari più teli di questo tipo. L'opzione appropriata viene selezionata in base alle dimensioni della struttura.
La larghezza della lamiera a sette onde è 980 mm, la profondità dell'onda è 40 mm. I passi tra le onde sono 150 mm. BF Tech produce ardesia ondulata con spessore 5,2 e 5,8 mm.
Otto onde
L'ardesia a otto onde appartiene anche ai materiali di copertura tradizionali. È utilizzato nel nostro Paese da oltre 100 anni. Rimane un materiale di copertura popolare oggi.La tecnologia avanzata e la varietà di colori dei prodotti BF Tech consentono di creare edifici con un esterno alla moda.
L'ardesia a otto onde è adatta per l'installazione di tetti isolati e freddi. Grazie al maggior numero di onde, per la realizzazione del tetto saranno necessarie meno lastre rispetto a quando si utilizza la tipologia a sette onde.
La larghezza dell'ardesia BF Tech a otto onde è di 1130 mm. Gli indicatori rimanenti rimangono invariati: profondità 40 mm e passo 150 mm. Esistono 2 opzioni per lo spessore dei fogli di ardesia: 5,2 e 5,8 mm.
Il peso delle lastre ed il costo dipendono dal loro spessore. Tuttavia, anche l’ardesia più sottile rimane durevole e resistente all’usura. Anche gli altri parametri del materiale rimangono invariati.
A proposito di colore
I tetti in ardesia di colore grigio di base non si macchiano, ma molti proprietari di case desiderano aggiungere colore ai tetti dei loro edifici.
Le nuove tecnologie utilizzate nella produzione dell'ardesia BF Tech permettono di produrre lastre in diverse tonalità.
La moderna ardesia BF Tech è disponibile in diversi colori:
- rosso;
- verde;
- marrone;
- blu;
- arancia;
- grigio.
Questa varietà di colori ti consente di progettare tetti che si abbineranno al design dell'edificio e attireranno l'attenzione. Non è necessario utilizzare fogli dello stesso colore. Puoi alternare file di diverse tonalità.
L'ardesia è verniciata sulla superficie con uno strato protettivo aggiuntivo che protegge la vernice dallo sbiadimento e dai danni. Usano i cinque colori più popolari che si adattano a quasi tutte le facciate. Per la verniciatura, utilizzare un colorante acrilico resistente all'abrasione e allo scolorimento al sole.
Anni dopo, se desideri aggiornare o cambiare il colore del tuo tetto, puoi semplicemente pulirlo.
L'ardesia BF Tech è facile da verniciare.Se la tavolozza dei colori dell'azienda non ha la tonalità desiderata, puoi dipingere tu stesso i fogli grigi.
L'ardesia BF Tech è un materiale di copertura moderno con un aspetto tradizionale, ma una composizione migliorata. Se le lastre di ardesia della vecchia generazione perdono il loro fascino visivo dopo una media di 15 anni, i prodotti con tecnologia di produzione aggiornata non perdono il loro aspetto estetico e non si deteriorano per più di mezzo secolo.
L'ardesia migliorata sarà un'ottima soluzione per qualsiasi esterno e sarà in grado di competere con materiali di copertura più costosi.
L'azienda BF Tech è all'altezza della fiducia dei suoi clienti e produce solo prodotti di alta qualità. L'utilizzo di moderne attrezzature per la produzione ci consente di ottenere dimensioni geometriche precise e bordi simmetrici.