Valutazione degli armadi asciutti per cottage estivi e case private: modelli popolari + raccomandazioni per gli acquirenti
Un'ampia scelta di sistemi sanitari autonomi consente di risolvere rapidamente un problema delicato in qualsiasi condizione.Di seguito è riportata una valutazione dei servizi igienici a secco per un cottage estivo, una casa, viaggi all'aria aperta o la cura di malati.
I dispositivi moderni differiscono nel principio di funzionamento e in una serie di parametri aggiuntivi. Tra questi ci sono modelli fissi e portatili. Le offerte variano in base al tipo di design, al materiale di fabbricazione, alla facilità d'uso e alla manutenzione.
La valutazione dei migliori armadi a secco per la casa comprende unità di diverse marche. La recensione è integrata con caratteristiche tecniche, una descrizione dei principi di funzionamento, vantaggi e svantaggi, nonché recensioni degli utenti. L'elenco comprende modelli delle serie budget, di fascia media e di classe premium.
Il contenuto dell'articolo:
TOP 12 migliori armadi a secco
Cabine WC a secco
Pragma della bioecologia
Cabina stazionaria con metodo di lavorazione chimica
Il WC fisso dell'azienda Bioecology ha un design semplice. L'edificio è assemblato da 4 pareti profilate e un tetto traslucido. La confezione comprende un capiente serbatoio-serbatoio da 250 litri, un tubo di scarico e una porta con serratura. Il trattamento dei rifiuti viene effettuato chimicamente.
Il peso dell'armadio a secco è di 75 kg, quindi la cabina, se necessario, può essere spostata da un posto all'altro.
Specifiche:
- metodo di lavorazione – chimico;
- opzione di installazione – stazionaria;
- volume del serbatoio di stoccaggio – 250 l;
- dimensioni – 115*223*111 cm;
- scarico - non fornito;
- Caratteristiche: pallet in legno rinforzato, serbatoio di stoccaggio di tipo aperto.
Il serbatoio universale unisce la possibilità di utilizzo di un sedile o di utilizzo di un poggiapiedi. Il set comprende un portarotolo, anelli per serratura e un gancio appendiabiti.
L'azienda è riuscita a raggiungere costi competitivi grazie alla presenza di una produzione a ciclo completo. Puoi acquistare Bioecology Pragma per circa 15-16 mila rubli.
- Indipendenza dalla rete idrica ed elettrica
- Serbatoio universale
- Costo accettabile
- Buona attrezzatura
- Tetto traslucido
- Nessun riscaldamento del serbatoio
Bioecologia Residente estivo Ecolight
Cabina universale per residenza estiva con possibilità di installazione su pozzo nero
La toilette fissa Ecolight Summer Resident è perfetta per coloro che hanno già predisposto un pozzo nero nel proprio sito. La struttura prefabbricata eliminerà la necessità di erigere mattoni o altra struttura.
Se scavare un pozzo nero non rientra nei piani dei residenti estivi, la cabina può essere dotata di un serbatoio di stoccaggio con una capacità di 225 litri. In questo caso, il trattamento dei rifiuti verrà effettuato utilizzando un metodo chimico con l'aggiunta di reagenti.
Specifiche:
- metodo di lavorazione – compost o sostanza chimica utilizzando un serbatoio di stoccaggio;
- opzione di installazione – stazionaria;
- volume del serbatoio di stoccaggio – 225 l;
- dimensioni – 115*230*115 cm;
- scarico - non fornito;
- Caratteristiche: vassoio rinforzato, possibilità di attrezzatura aggiuntiva, sedile WC con coperchio.
Il modello è completo di camino, portarotolo, seduta con coperchio e appendiabiti. Le cabine sono disponibili in grigio, blu o verde. Per metterlo in funzione, non è necessario che la toilette sia collegata alle comunicazioni.
- Due opzioni di installazione
- Tetto in materiale traslucido
- Facile da montare e leggero
- Indipendenza dalla rete idrica ed elettrica
- Variabilità dei colori
- La versione base non dispone di serbatoio di accumulo
Cabina WC Toypek
Costruzione robusta e design accattivante di Lex Group
Un modello popolare di un noto marchio nazionale specializzato nella produzione e vendita di toilette e toilette a secco. Il design Toypek è realizzato mediante stampaggio a iniezione, quindi la resistenza delle parti è elevata.
L'affidabilità delle cabine è confermata dagli utenti e il produttore stesso fornisce una garanzia di cinque anni sul prodotto.Il vassoio è realizzato in plastica ad alta resistenza, quindi non teme le fluttuazioni di temperatura e l'umidità.
Specifiche:
- metodo di lavorazione – chimico;
- opzione di installazione – stazionaria;
- volume del serbatoio di stoccaggio – 250 l;
- dimensioni – 100*225*100 cm;
- scarico - non fornito;
- Caratteristiche – vassoio rinforzato, possibilità di equipaggiamento aggiuntivo con lavabo, orinatoio o sistema di scarico con pompa.
La cabina è dotata di una porta resistente e di una serratura resistente con l'indicazione "Libero/Occupato". L'apertura del serbatoio di accumulo è stata ampliata nelle dimensioni.
Il modello Toypek può essere ordinato con pareti laterali luminose: blu, arancione, verde chiaro o cremisi. I pigmenti coloranti utilizzati hanno una buona solidità del colore, quindi le cabine mantengono il colore a lungo.
- Porta antivandalo con indicazione “Libero/Occupato”.
- Facilità di spostamento e trasporto
- Sedile WC grande
- Garanzia - 5 anni
- Reclami sulla difficoltà di montaggio
Modelli di riciclaggio elettrico
Thetford C224-CW
WC a cassetta fisso con meccanismo di scarico a pistone
L'armadio elettrico a secco è composto da due parti: un serbatoio superiore con una capacità di 9 litri e un vano portaoggetti inferiore con un volume di 18 litri. Il modello appartiene alla categoria dei dispositivi a cassetta. L'unità è dotata di un indicatore luminoso che indica la necessità di svuotare il serbatoio inferiore.
L'armadio a secco Thetford C224-CW è dotato di un sistema di lavaggio meccanico: l'acqua viene fornita quando viene premuto il pistone. Il volume dell'acqua fornita può essere dosato.
Specifiche:
- metodo di lavorazione – elettrico;
- opzione di installazione – stazionaria;
- volume del serbatoio di stoccaggio – 18 l;
- dimensioni – 39*73*58 cm;
- meccanismo a pistone a filo;
- caratteristiche - indicatore di pieno, valvola limitatrice di pressione, maniglie per lo spostamento del serbatoio di scarico, ruote sul contenitore di stoccaggio.
Per riempire la vasca di scarico è necessario acquistare una botola WATERFILL DOOR SC 200/224, che non è compresa nella configurazione base. Il suo costo è di circa 1500 rubli.
- Sedile girevole
- Indicatore elettronico di serbatoio pieno
- Meccanismo di scarico a pistone
- Valvola di sovrappressione
- Comoda altezza del sedile - 49 cm
- Piccolo volume del serbatoio di stoccaggio
- Alto prezzo
- Il kit non comprende lo sportello per la vaschetta di scarico
Separett Villa 9000
WC a secco con raccolta differenziata dei rifiuti e sistema di ventilazione integrato
WC elettrico compatto di un'azienda svedese. Il costo di Villa 9000 è piuttosto elevato: circa 42-45 mila rubli. Il motivo principale è il principio di funzionamento migliorato. I liquami liquidi vengono scaricati attraverso il drenaggio nel pozzetto di drenaggio, mentre i liquami solidi vengono essiccati utilizzando un compressore, riducendone il volume del 70%.
Ciò consente di pulire il contenitore di stoccaggio circa una volta ogni trimestre. Sono forniti un condotto dell'aria di scarico e una ventola incorporata per rimuovere gli odori sgradevoli. Un requisito obbligatorio per il funzionamento è l'alimentazione da una rete a 220 V, è possibile il collegamento a un ventilatore per auto.
Specifiche:
- modalità di trattamento dei rifiuti – elettrica con raccolta differenziata dei liquami;
- opzione di installazione – stazionaria;
- volume del contenitore di stoccaggio – 23 l;
- altezza seduta 44 cm;
- scarico - non è necessaria la distribuzione diretta dei rifiuti, il collegamento della rete idrica o l'aggiunta di sostanze secche;
- caratteristiche: la presenza di un seggiolino per bambini, un serbatoio per la raccolta dei liquami solidi, sacchi per l'accumulo e la successiva maturazione del compost.
Il corpo è realizzato in polistirolo lucido, resistente agli urti. Il polipropilene lucido rende il sedile durevole. I contenitori interni sono realizzati in polietilene ingelivo e chimicamente inerte.
Quando si tratta di facilità di manutenzione, Villa 9000 supera i suoi concorrenti. Vale però la pena considerare alcuni punti. Il vano portaoggetti si apre solo quando si è seduti sul WC, quindi l'utilizzo dell'armadio a secco è possibile solo in posizione seduta. Ulteriori svantaggi: costo elevato, necessità di collegamento alla rete.
- Tecnologia di raccolta differenziata dei rifiuti
- Pulire il serbatoio ogni 3-4 mesi
- Buona attrezzatura
- Dimensioni compatte
- Design accattivante
- Alto prezzo
- Operazione solo da seduti
- È necessario organizzare la ventilazione e lo smaltimento dei rifiuti liquidi
BioLet 25
Un dispositivo pratico con uno schema di riciclaggio innovativo è un'ottima soluzione per una famiglia di 3-4 persone
Un costoso armadio a secco di un'azienda svedese, alimentato da elettricità. La sua caratteristica è la trasformazione automatica dei rifiuti in compost stimolando i processi naturali di decomposizione e putrefazione.
Biolet 25 è un'unità tecnologicamente sofisticata. È dotato di un sistema di ventilazione e scarico, un elemento riscaldante e un termostato, una camera con sensori indicatori e un miscelatore automatico.
Nel serbatoio di raccolta vengono aggiunti un catalizzatore di humus e un riempitivo per il compost; la loro miscelazione attiva i processi di decomposizione. Successivamente, i rifiuti solidi vengono inclusi nel trattamento.
Specifiche:
- metodo di trattamento dei rifiuti – elettrico con compostaggio;
- opzione di installazione – stazionaria;
- il volume dei contenitori portaoggetti è progettato per una famiglia di 3-4 persone;
- altezza WC – 50,8 cm;
- flush – il coperchio della tenda si apre automaticamente quando viene utilizzato;
- Caratteristiche – consumo di elettricità al giorno – 50 W, c'è un riscaldatore e un ventilatore.
L'unità intelligente Biolet 25 monitora il livello del liquido e, se necessario, intensifica il processo di evaporazione, migliorando la ventilazione.
Il modello è abbastanza facile da installare e sembra esteticamente gradevole. Non ci sono problemi con lo svuotamento del serbatoio di stoccaggio: il compost del vassoio può essere utilizzato per concimare le piantagioni senza preparazione preliminare.
- Conversione automatica degli escrementi in compost
- Non necessita di manutenzione frequente
- Non ci sono quasi odori nella stanza
- Ha un ventilatore incorporato e un elemento riscaldante
- Indicatore del livello del serbatoio
- Alto prezzo
- Utilizzare solo in posizione seduta
Servizi igienici a secco per il riciclaggio chimico
Thetford Porta PottiQube 145
Toilette portatile portatile con meccanismo di scarico a pompa
Il produttore ha sviluppato un analogo del Potti Qube 365 con un serbatoio di stoccaggio più piccolo. Ciò è stato fatto per aumentare la mobilità del sistema sanitario e facilitare il processo di svuotamento.
Specifiche:
- metodo di accumulo – chimico;
- tipo di armadio a secco - portatile;
- volume del serbatoio di scarico – 12 l;
- altezza seduta 32,4 cm;
- scarico – acqua, pompa a mano;
- Caratteristiche: maniglie per il trasporto, valvola limitatrice di pressione.
Potti Qude 145 è più adatto per una persona: il contenitore dovrà essere pulito ogni settimana. Puoi usarlo anche all'aperto: è sufficiente per una famiglia di 3-4 persone per un fine settimana.
Lo svantaggio di questo armadio a secco mobile è la sua posizione di seduta bassa. Per l'utilizzo da parte di un adulto si consiglia di realizzare un piedistallo.
- Basso costo
- Seduta bassa - altezza seduta 32 cm
- Valvola di sovrappressione
- Nessun odore sgradevole
- Leggero e facile da trasportare
- Piccolo serbatoio di stoccaggio
- Carichi serbatoio originali costosi
- Nessun indicatore di serbatoio pieno
Thetford Porta Potti 565E
WC chimico portatile con sistema di scarico elettronico
Modello di un produttore olandese nella categoria di prezzo medio. Si differenzia dalle altre toilette a secco per il suo design: un corpo aerodinamico che ricorda una forma ellittica. Un serbatoio dei rifiuti con una capacità di 21 litri è adatto per una famiglia di 3-4 persone. Con un tale carico, è necessaria la pulizia del contenitore ogni settimana.
Porta Potti 565E, come gli altri wc chimici a secco, è completamente autonomo. Non è necessario un sistema di approvvigionamento idrico, drenaggio o ventilazione. Per il lavaggio è prevista una pompa elettrica alimentata a batterie.
Specifiche:
- metodo di accumulo – chimico;
- tipo di installazione – portatile;
- volume del contenitore per le acque reflue – 21 l;
- altezza seduta 44,3 cm;
- sciacquone – ad acqua, dotato di elettropompa;
- Dotazioni: porta carta igienica, indicatori di pieno per entrambi i serbatoi, valvola limitatrice di pressione, maniglie per il trasporto.
La maggior parte dei consumatori è soddisfatta dell'acquisto. Tuttavia, in pratica, la manutenzione della toilette deve essere eseguita più spesso, circa una volta ogni 4 giorni, a condizione che venga utilizzata da 3-4 persone.
Pro di Porta Potti 565E: altezza comoda, adatta per adulti e bambini, opzione pratica di una pompa elettrica, quando si utilizzano reagenti proprietari, non si sente odore sgradevole durante il funzionamento.
- Comoda altezza del sedile - 44 cm
- Design accattivante
- Indicatore del livello dell'acqua e dei rifiuti
- Valvola di sovrappressione
- Blocco integrato sul coperchio
- Alto prezzo
- Rischio di guasto dell'elettropompa
- La necessità di cambiare periodicamente le batterie
Ambiente 10
Armadio asciutto compatto ed economico realizzato in plastica resistente al gelo
Una toilette a secco portatile con un metodo di riciclaggio chimico è molto richiesta tra gli acquirenti. Il modello appartiene alla classe economica, ma allo stesso tempo ha buone caratteristiche tecniche. L'unità è realizzata in plastica resistente al gelo di alta qualità, quindi la toilette può essere utilizzata in una stanza non riscaldata.
Il modello Enviro 10 è dotato di pompa di scarico a soffietto, serbatoio acqua pulita da 10 litri e serbatoio di accumulo. Sono previste maniglie per il trasporto e lo svuotamento del contenitore.
Specifiche:
- metodo di lavorazione – chimico;
- opzione di installazione: portatile;
- volume del serbatoio di stoccaggio – 10 l;
- dimensioni – 37*30*42 cm;
- a filo - soffietto;
- dotazioni - sedile WC, maniglie per il trasporto della vaschetta di scarico, ruote sul contenitore portaoggetti.
Per prolungare la durata, il produttore consiglia di utilizzare fluidi sanitari senza cloro. L'armadio a secco ha uno scarico circolare utilizzando una pompa a pompa.
Gli utenti notano la facilità di manutenzione, una buona attrezzatura e la versatilità di utilizzo in vari ambienti.
- Basso costo
- Dimensioni compatte e peso leggero
- Nessun odore sgradevole
- Possibilità di utilizzo in ambienti non riscaldati
- Pompa a pompa
- Piccolo serbatoio di stoccaggio
- Nessun indicatore di serbatoio pieno
- Altezza del sedile bassa
Servizi igienici a secco con torba
Separett Camping 1165
Una toilette per compostaggio pieghevole è una buona opzione per un uso temporaneo.
Un comodo kit per allestire velocemente una toilette temporanea. Il modello viene utilizzato principalmente nei cantieri edili, nei siti turistici, nei campeggi, nelle barche, ma può essere utile anche in una villetta estiva. Separett Camping 1165 è facile da montare e smontare.
Non è previsto il riciclaggio dei rifiuti: i liquami liquidi vengono scaricati attraverso un tubo di drenaggio e i liquami solidi entrano in un sacchetto biodegradabile. Dopo il riempimento, il contenitore viene rimosso dal corpo e il contenuto viene gettato nella fossa del compost.
Specifiche:
- metodo di accumulo – compost;
- tipo di installazione – portatile;
- volume serbatoio rifiuti – sacchi da 23 l;
- altezza del sedile – 54,1 cm;
- scarico - non fornito;
- Caratteristiche: set completo per installazione e funzionamento, borsa per il trasporto.
Il set comprende: un letto pieghevole, un sedile per WC con vano per lo scarico dei liquami liquidi, un tubo flessibile di drenaggio e borse.
L'armadio a secco ha un design molto semplice, il suo funzionamento non richiede l'uso di prodotti chimici e la manutenzione non è difficile. Tuttavia, non è necessario parlare di comfort speciale qui. Questa è più una soluzione temporanea per la dacia.
- Buona attrezzatura
- Basso costo
- Comoda altezza del sedile
- Pacchetto separato
- Piccole dimensioni e facilità di installazione
- La necessità di acquistare borse sostitutive
- Borsa portaoggetti di piccolo volume
Piteco 905
Armadio asciutto fisso con un ampio serbatoio di stoccaggio e un tubo di ventilazione
Il modello del produttore nazionale si distingue dai suoi analoghi con un grande ricevitore, il volume del serbatoio è di 120 litri. Unità di tipo compostaggio: il trattamento dei rifiuti viene effettuato aggiungendo una miscela di torba. Il corpo è realizzato in polipropilene ad alta resistenza.
La parte superiore del Piteco 905 comprende un sedile e un contenitore per la torba, la parte inferiore comprende un serbatoio di stoccaggio con elementi di filtrazione e drenaggio.
Specifiche:
- metodo di trattamento dei rifiuti - compostaggio;
- tipo – armadio a secco fisso;
- volume del contenitore di stoccaggio – 120 l;
- altezza WC – 48 cm;
- lavaggio - asciugare, spargere la miscela di compostaggio;
- Caratteristiche: ruote per il trasporto del serbatoio al luogo di svuotamento, installazione su apposito basamento.
Piteco 905 è dotato degli elementi necessari per l'installazione e la messa in servizio: tubo di ventilazione, bocchetta di drenaggio con fascetta, raccordi, elementi di fissaggio per il fissaggio dei condotti di ventilazione alla parete, sedile con coperchio. L'armadio asciutto è fornito con riempitivo di torba (30 l).
La maggior parte degli acquirenti è soddisfatta del proprio acquisto. Non ci sono praticamente odori: il tubo di ventilazione verticale fa fronte al compito. I rifiuti riciclati possono essere utilizzati per il compost.
Alcune persone completano la costruzione del condotto di ventilazione: il tubo da 1,8 m fornito potrebbe non essere sufficiente.
- Comoda altezza del sedile
- Plastica di alta qualità
- Aspetto estetico
- Buona attrezzatura
- Possibilità di utilizzare il compost come fertilizzante
- Difficoltà di svuotamento - serbatoio pesante
- Probabilità di perdite tra base e trasmissione
- È necessaria l'installazione del sistema di ventilazione e drenaggio
Tandem Compatto-Eco
Toilette per compostaggio torba, tipo separatore, scarico a secco
Un modello di toilette per compostaggio con serbatoio di stoccaggio di medie dimensioni – 60 litri. Un armadio così asciutto sarebbe una buona soluzione per una casa estiva abitata da 3 persone. Una caratteristica speciale di Tandem Compact-Eco è la raccolta differenziata dei rifiuti.Le frazioni liquide vengono scaricate attraverso il foro di drenaggio, mentre le frazioni solide si accumulano nel serbatoio e, in combinazione con la torba, vengono convertite in compost.
L'armadio a secco è dotato di un sistema meccanico di alimentazione della torba: la maniglia del distributore deve essere ruotata più volte in direzioni diverse.
Specifiche:
- metodo di lavorazione – compost di torba;
- opzione di installazione – stazionaria;
- volume del serbatoio di stoccaggio – 60 l;
- dimensioni – 53*67*76 cm;
- sciacquare – asciugare;
- caratteristiche: maniglia erogatore, tubo di ventilazione, maniglie per il trasporto del serbatoio, sedile in schiuma “calda”.
Gli acquirenti spesso scelgono una torba per il proprio giardino per la possibilità di utilizzare successivamente il compost per fertilizzare il giardino e le aiuole. Il modello Tandem Compact-Eco non fa eccezione. L'armadio a secco ha dimensioni relativamente compatte ed è realizzato in plastica di alta qualità.
Gli utenti notano che quando si utilizza il distributore di torba integrato, si verifica un elevato consumo di sostanza secca. Molte persone preferiscono versare la torba a mano.
- Design accattivante
- Comoda altezza del sedile
- Separazione dei rifiuti in frazioni liquide e solide
- Usare il compost come fertilizzante
- Possibilità di posizionamento in stanza non riscaldata
- È necessaria l'installazione del sistema di ventilazione e drenaggio
- Nessun meccanismo di miscelazione del compost
- Tubo di scarico di scarsa qualità
- Elevato consumo di torba
Come scegliere l'opzione giusta?
L'armadio a secco deve essere selezionato tenendo conto delle condizioni del suo funzionamento. Dovresti considerare dove verrà installato il sistema sanitario, se è necessaria la portabilità o se è adatto un modello fisso. È importante decidere il tipo di unità: da questo dipendono il metodo di installazione e i requisiti di manutenzione.
Caratteristiche di diversi servizi igienici a secco
Esistono tre tipi di toilette autonome sul mercato: chimiche, a torba, meccaniche ed elettriche. Quale toilette a secco è migliore?, è più conveniente risolvere per confronto.
Il primo tipo è spesso chiamato liquido. Si compone di due serbatoi. Il contenitore superiore contiene l'acqua per lo scarico, il contenitore inferiore contiene i contenitori di stoccaggio. I rifiuti vengono sciolti da liquidi chimici. Il serbatoio di accumulo è dotato di valvola che impedisce la diffusione di odori sgradevoli.
I vantaggi dei WC chimici: completa autonomia, mobilità, compattezza e leggerezza. L'installazione non richiede ventilazione, l'unità assorbe gli odori.
Svantaggi dei sistemi liquidi:
- tossicità - se come reagenti vengono utilizzati solventi di ammonio o formaldeide;
- spese per l'acquisto di prodotti chimici;
- la necessità di svuotare frequentemente il serbatoio;
- odore acre di reagenti chimici.
Una biotoilette di torba viene spesso scelta dai residenti estivi. La struttura è a due sezioni: in alto c'è un sedile e uno scomparto per la torba, in basso c'è capacità di memoria. Il volume del serbatoio inferiore varia tra 40-120 litri.
L'installazione di un armadio a secco è possibile in una casa o in una cabina esterna, il funzionamento è tutto l'anno. Il sistema non prevede lo scarico dell'acqua; i rifiuti sono ricoperti di torba. Prima dell’acquisto, generalmente è importante informarsi in anticipo come pulire una toilette a secco. È possibile che nessuno dei metodi per svuotare il serbatoio semplicemente non sia adatto a te.
Vantaggi di una toilette con compost:
- produzione di fertilizzanti, rispetto dell'ambiente;
- non è necessario svuotare frequentemente il serbatoio;
- disponibilità di materiali di consumo - miscela di torba.
Svantaggi delle unità di compostaggio: scarsa pulizia dell'armadio a secco a causa della mancanza di drenaggio dell'acqua, necessità di rimuovere il tubo di drenaggio e collegare il condotto di ventilazione. Una toilette per torba è difficile da spostare, è necessario assegnargli un posto permanente.
Gli armadi elettrici a secco sono sistemi igienico-sanitari avanzati. I rifiuti vengono essiccati nel serbatoio di stoccaggio, che consente di utilizzare la toilette per un tempo molto lungo (circa 4-6 mesi) senza svuotare il contenitore. I liquami liquidi vengono scaricati attraverso il canale di drenaggio.
I principali vantaggi: assenza di odori, semplicità e poca frequenza di pulizia. Gli svantaggi includono la dipendenza dall’elettricità e i costi elevati.
Contabilità dei parametri operativi
Dopo aver determinato il tipo di armadio a secco, è necessario confrontare i parametri dei modelli di questo tipo.
Vale la pena considerare le seguenti caratteristiche:
- Volume del contenitore di stoccaggio. La capacità del serbatoio deve essere confrontata con il numero di utenti abituali e con la frequenza di funzionamento dell'armadio a secco. Per un uso permanente è meglio scegliere un modello con un serbatoio capiente.
- Altezza del sedile. L'altezza del sedile di una toilette standard è di 40-45 cm, dal punto di vista ergonomico questa altezza è la più comoda.
- Dimensioni. Per l'installazione permanente in una casa o in un edificio all'aperto, puoi scegliere modelli di grandi dimensioni. Se prevedi di trasportare l'armadio a secco, spostalo da un posto all'altro, quindi sono adatti i prodotti portatili.
- Materiale di fabbricazione. Il corpo è solitamente realizzato in polipropilene, polistirolo o polietilene. Se l'armadio a secco verrà utilizzato in inverno in una stanza non riscaldata, è meglio scartare quest'ultimo materiale.
È importante chiarire il carico massimo possibile sull'attrezzatura, la media è di 120-150 kg. Dovresti concentrarti sul peso del membro più grande della famiglia.
Per facilitare lo scarico e il trasporto, il serbatoio di stoccaggio deve essere dotato di maniglie e ruote affidabili per il trasporto.
Conclusioni e video utile sull'argomento
Confronto tra torba e armadi a secco liquidi:
Recensione dei modelli del produttore Thetford:
Per l'uso costante in campagna, è adatta una toilette fissa per torba, che “genera” inoltre fertilizzante per il sito.
Se hai bisogno di un modello compatto ed economico, dovresti prestare attenzione alle unità chimiche. Con un budget illimitato, la soluzione ottimale sarebbe acquistare un modello elettrico rispettoso dell’ambiente.
Raccontaci come hai scelto una toilette portatile da utilizzare nella tua dacia. Condividi i criteri che sono stati decisivi nella scelta della toilette mobile. Si prega di lasciare commenti nel blocco sottostante, pubblicare foto e porre domande sull'argomento dell'articolo.
Nella nostra dacia abbiamo un armadio a secco standard da 24 litri. Il sistema di pulizia è chimico, poiché abbiamo già un'amara esperienza con una toilette esterna, il cui sistema operativo era il compostaggio. Penso che sia meglio non preoccuparsi e aggiungere prodotti chimici per il riciclaggio. Ma una tale toilette è un fenomeno temporaneo finché non ne viene installata una permanente in casa. Non esiste toilette fissa migliore, soprattutto in inverno.
Trascorriamo quasi tutta l'estate alla dacia. Inizialmente c'era l'idea di costruire un bagno serio, ma alla fine mi sono accontentato di una semplice opzione classica: un pozzo nero. La casa stessa era costruita con lamiere ondulate e la fossa era rivestita di mattoni. Naturalmente, l'armadio a secco è l'opzione più pratica ed ecologica, e questo non è il futuro, ma il presente, ma il metodo “vecchio stile” non dovrebbe essere affatto cancellato.
Cosa puoi dire del modello Thetford Porta Potti? Il prezzo mi va bene. Che ne dici della manutenzione? È opportuno utilizzare solo fluidi (prodotti chimici) originali?
Ciao. Hai dimenticato di aggiungere di quale modello stai parlando. L'articolo ne discute tre:
- Thetford Porta Potti Qube 365;
- Thetford Porta Potti Qude 145;
- Thetford Porta Potti 565E.
I modelli sono simili nel principio di funzionamento, ma le loro fasce di prezzo sono diverse. Usiamo come esempio THETFORD Porta Potti Qube 365; una toilette a secco di questo tipo costa circa $ 120. Non è complicato da mantenere e si compone di due parti. Per le sezioni superiore e inferiore sono necessari diversi tipi di liquidi; è possibile utilizzare prodotti chimici non originali. Ad esempio Shuttle WC Rinse, bottiglia verde per il fondo, rosa per la parte superiore.
Per quanto riguarda il servizio, ecco un'immagine video - non c'è niente di complicato.