Unità di ventilazione modulari SHUFT che utilizzano filtri HEPA ad alte prestazioni

Da oltre 20 anni SHUFT espande le capacità dei sistemi di ventilazione.Il primo modello di ventilatore per sistemi modulari della serie CF è stato prodotto nel 1998. Oggi la gamma SHUFT comprende più di 1.500 modelli di apparecchiature di ventilazione, tra cui:

  • ventilatori con portate da 300 a 23.000 m3/H;
  • unità di ventilazione monoblocco con capacità da 300 a 6000 m3/H;
  • edifici generali e condizionatori d'aria centralizzati speciali e unità di ventilazione con una capacità fino a 200.000 m3/H;
  • ventilatori e valvole per l'evacuazione dei fumi, distributori d'aria, sistemi di automazione e controllo per impianti di ventilazione.

L'attrezzatura è progettata per varie applicazioni:

  • ricambio d'aria interno rispettoso dell'ambiente;
  • sistemi di rimozione fumi;
  • produzione tecnologica.

Nel 2011, sulla base del cluster industriale di ingegneria, sistemi di climatizzazione ed elettronica IKSEL (Kirzhach, regione di Vladimir), è stata costruita la prima linea di produzione SHUFT in Russia. Attualmente la localizzazione della produzione è al 100%.

Nel 2013, SHUFT, insieme ai suoi partner, ha aperto un centro russo di ricerca e sviluppo: il laboratorio SiberCool.

La localizzazione al 100%, il livello internazionale della cultura produttiva, la sintesi delle scuole di ingegneria nazionali ed europee hanno consentito a SHUFT di sviluppare, produrre e fornire più di 100 modelli innovativi di apparecchiature di ventilazione di produzione nazionale.

Filtri assoluti HEPA per installazioni modulari

Il design del filtro HEPA si basa su fibre disposte in modo casuale con uno spessore compreso tra 0,5 e 5 micron.Il filtro è progettato per la purificazione assoluta dell'aria dalle particelle fini con un diametro inferiore a 10 micron.

Unità di ventilazione modulari SHUFT che utilizzano filtri HEPA ad alte prestazioni

L’efficacia del filtro è ottenuta grazie ai seguenti principi di funzionamento:

  1. Le particelle più grandi vengono rilasciate dal flusso d'aria per effetto dell'inerzia, mentre le particelle più piccole vengono rilasciate per diffusione.
  2. Tutte le particelle che toccano le fibre si depositano sul filtro.
  3. Le particelle vengono trattenute saldamente sulle fibre grazie alla forza di attrazione.

Descrizione della gamma di modelli

Le unità modulari SHUFT con filtri HEPA che forniscono classe di filtrazione E10-U17 (secondo gli standard EN 1822/GOST R EN 1822-1-2010) sono disponibili in tutte le dimensioni di canale (sistemi rotondi - da 100 a 355 mm, sistemi rettangolari - da 300x150 mm fino a 1000×500 mm).

La produttività degli impianti modulari raggiunge i 4000 m3/h, l'efficienza di purificazione dell'aria raggiunge il 99,999995%.

Aree di utilizzo

Le unità modulari SHUFT con filtri HEPA a purificazione assoluta soddisfano le esigenze delle organizzazioni che richiedono la filtrazione dell'aria, come strutture mediche, produzione alimentare, produzione microelettronica e strutture dell'industria nucleare.

Innovatività del sistema

I filtri HEPA utilizzati da altri produttori di sistemi di ventilazione sono in grado di funzionare a basse velocità dell'aria fino a 0,45 m/s e non sono adatti per condotti di ventilazione in cui la velocità del flusso d'aria supera 1,5 m/s. Sono adatti solo per distributori d'aria che richiedono l'installazione di un plenum, che riduce la velocità dell'aria e crea un flusso laminare. Una tale soluzione porta ad un aumento delle dimensioni dell'unità di filtraggio HEPA, nonché alla necessità di installare diversi costosi filtri HEPA per ciascuna area di servizio (stanza).

Le unità modulari SHUFT utilizzano filtri HEPA ad alte prestazioni (fino a 4000 m3/h nella linea del canale), in grado di funzionare a velocità dell'aria fino a 2,7 m/s. Tali filtri vengono installati direttamente nel sistema di canali, garantendo così la filtrazione dell'aria per l'intera area di servizio del sistema di ventilazione e non solo per le singole stanze!

Poiché i filtri HEPA di purificazione assoluta hanno una resistenza maggiore, le unità modulari SHUFT utilizzano speciali ventilatori ad alta pressione basati su motori elettrici Ziehl-Abegg (Germania) a risparmio energetico per superare questa resistenza.

Progetti realizzati utilizzando unità modulari con filtri HEPA a purificazione assoluta:

  1. Costruzione di centri medici basati su strutture prefabbricate (Petropavlovsk-Kamchatsky).
  2. Costruzione di un ospedale per malattie infettive con 200 posti letto (villaggio di Anastasyevka, territorio di Khabarovsk).
  3. Adattamento del complesso espositivo centrale per un ospedale temporaneo (Expocentre Fairgrounds, Mosca, terrapieno Krasnopresnenskaya, 14).

Associazione di ricerca e produzione:

Aggiungi un commento

Riscaldamento

Ventilazione

Impianto elettrico