Robot aspirapolvere per la pulizia dei vetri: regole di selezione + recensione dei migliori modelli sul mercato

Lavare velocemente il vetro finché non brilla senza lasciare aloni è il sogno di molte casalinghe diligenti, destinato a realizzarsi.Tutto ciò accadrà se un robot aspirapolvere per finestre si metterà al lavoro, un assistente in grado di pulire non solo il vetro, ma anche una serie di altre superfici difficili da mantenere.

Imparerai tutto sugli aspirapolvere robotici progettati per la pulizia di strutture verticali, vetro e piastrelle dal nostro articolo. Abbiamo descritto le specifiche del funzionamento degli elettrodomestici e abbiamo compilato una valutazione dei prodotti più popolari e richiesti. I nostri consigli ti aiuteranno a scegliere con precisione l'unità più adatta.

Caratteristiche del robot lavavetri

Il robot lavavetri assomiglia ad un normale robot lucidatore per pavimenti. È vero, non esistono modelli dalla forma rotonda, solo un quadrato con angoli arrotondati o un ovale allungato.

Cosa può fare questo tipo di robot?

Il dispositivo semplifica notevolmente il processo di pulizia generale. Soprattutto all'arrivo della primavera, quando il sole splendente delineerà chiaramente tutta la polvere e lo sporco accumulati sulla superficie esterna della finestra.

A seconda del modello, la lavatrice può essere pulita in modo completamente autonomo o con un coinvolgimento minimo del proprietario. Nel primo caso l'unità è dotata di un piccolo contenitore nel quale viene versato il liquido.

Robot che pulisce una finestra
Il secondo tipo di robot è in grado di pulire una finestra con un panno pre-inumidito. Pertanto, ciò non può essere fatto senza le mani premurose del proprietario.

Consideriamo la sequenza di azioni per mettere in funzione una lavatrice robotizzata, controllata tramite un'applicazione mobile.

I robot pulitori possono utilizzare diversi tipi di attacco alla superficie:

  • magneti;
  • Pompa a vuoto.

Nel primo caso la rondella è composta da due parti magnetiche. Uno è attaccato alla superficie da trattare e il secondo è attaccato al retro. Il suo scopo è fornire una presa affidabile, resa possibile da potenti magneti.

Modello robot con supporto magnetico
I magneti non sono sempre convenienti: è necessario posizionare con attenzione i due moduli dell'unità su entrambi i lati del vetro.Inoltre, è importante evitare connessioni reciproche, quindi disconnetterle sarà estremamente problematico

Il secondo tipo di fissaggio è una pompa a vuoto, che permette al dispositivo di aderire saldamente alla superficie da trattare. Qui, a differenza della tipologia precedente, lo spessore del vetro non ha importanza.

Il robot lava il grembiule da lavoro in cucina
Questa unità è più versatile nell'uso: una parete con una superficie lucida resistente al calore in cucina non sarà un problema. Il robot resiste facilmente alle gocce di grasso e polvere che si formano durante il processo di cottura

Esiste anche una terza opzione per mantenerlo in posizione verticale: la modalità manuale, quando l'unità pulisce la superficie, ma il suo movimento è controllato dalla mano del proprietario. In effetti, l'aspirapolvere per finestre non è attaccato in alcun modo alla superficie, ma le parti funzionanti sono completamente coinvolte: le salviette strofinano e rimuovono la polvere, ad esempio, dal vetro della porta del balcone.

Un lavavetri può eseguire 2 tipi di pulizia: a secco e a umido. Questo parametro dipende dalle caratteristiche tecniche del modello specifico.

Possono essere gestiti nei seguenti modi:

  • manualmente – quando è necessario utilizzare il pulsante;
  • dal telecomando;
  • da un gadget.

La cosa principale quando si mette in funzione tale apparecchiatura è installare correttamente il tovagliolo, fissandolo secondo le istruzioni del produttore.

Altrimenti potresti perdere un costoso assistente: il tovagliolo potrebbe inclinarsi e impedire alla pompa del vuoto di trattenere la lavatrice sul vetro. Di conseguenza, si romperà e solo un cavo di sicurezza potrà salvarlo, se l'utente non dimentica di collegare questo cavo.

Oltre ai modelli robotici, la gamma di aspirapolveri per finestre comprende anche opzioni manuali. Se acquistare e utilizzare un robot sembra troppo complicato, dovresti prestare attenzione a loro. La nostra proposta di rating è ordinaria aspirapolvere per finestre ti aiuterà a capire l'assortimento.

Principio di funzionamento e ambito di applicazione

L'apparecchio destinato alla pulizia delle finestre agisce in modo simile a un lavapavimenti: lava il vetro con un panno umido. Inoltre, alcuni modelli sono in grado di lavorare su altre superfici, apportando pulizia senza la partecipazione del proprietario in questo processo.

L'ambito di applicazione di questo tipo di robot non si limita ai pannelli per finestre.

A differenza dei tergicristalli, il cui funzionamento richiede la partecipazione del proprietario, il robot è autonomo. Mentre è in funzione, puoi fare cose più divertenti, ad esempio bere una tazza di caffè o guardare il tuo programma preferito.

L'unità avviserà del completamento della procedura con un segnale acustico. Se è richiesta la partecipazione del proprietario durante il processo di pulizia, la lavatrice lo segnalerà allo stesso modo.

Un'altra caratteristica distintiva è il cordino di sicurezza incluso. I produttori, di norma, forniscono un cavo con un moschettone nella confezione, in modo che l'utente si prenda maggiore cura della sicurezza del suo costoso assistente.

È importante non dimenticare di fissare la corda di sicurezza
Avere un'assicurazione è particolarmente importante se il dispositivo elabora la superficie esterna del vetro della finestra in un appartamento in un edificio a più piani. Un cavo collegato, ad esempio, al radiatore del riscaldamento all'interno della stanza ti eviterà di cadere dopo che la batteria è scarica.

Sottigliezze nella scelta di un lavavetri

Quando si sceglie un modello di robot per il lavaggio delle superfici verticali, è necessario decidere immediatamente dove funzionerà esattamente l'aspirapolvere e quali capacità dovrebbe avere.

Parametri importanti nella scelta di un robot

Il luogo di lavoro è importante quando si sceglie questo tipo di attrezzatura. Se parliamo di pulire la copertura della finestra, questa è una cosa. E quando il robot deve pulire regolarmente le piastrelle del bagno, gli specchi di tutta la casa, il paraspruzzi lucido della cucina, ecc., allora bisogna pensare a un modello più funzionale.

Il tipo di fissaggio dipende dall'ambito del lavoro: per vari tipi di superfici è adatta un'opzione con una pompa a vuoto. Se i tuoi piani riguardano solo la pulizia delle finestre, puoi limitarti a un modello con magneti. Quanto più diversi sono i tipi di superfici che un aspirapolvere può pulire, tanto maggiore sarà il suo costo.

Robot aspirapolvere universali con modalità manuale
Gli aspirapolvere robotici universali con modalità manuale non soddisferanno tutti gli utenti: non sarà possibile riposare mentre si lavora su una superficie di vetro. Ma può lavare tutto ciò che vuole il proprietario

Oltre alla tipologia di fissaggio, prima dell'acquisto è importante prestare attenzione alle seguenti caratteristiche:

  • lunghezza del cavo di alimentazione – il robot è alimentato da rete durante la pulizia;
  • lunghezza dell'assicurazione – in modo che sia sufficiente per spostare l'apparecchio sul piano di lavoro;
  • Capacità della batteria – si tratta di un alimentatore di riserva, che viene utilizzato in caso di interruzione dell'alimentazione principale;
  • velocità di movimento – quanto più alto è questo indicatore, tanto più velocemente il robot effettuerà la pulizia;
  • numero di raschiatori e spazzole;
  • qualità dei sensori e del software – in modo che la lavatrice non si allontani dal programma impostato durante il funzionamento.

Dovremmo menzionare anche la batteria di backup: la sua capacità nella maggior parte dei modelli è sufficiente per 15-20 minuti di funzionamento.È importante ricordarlo per rimuovere in tempo il dispositivo da una superficie verticale ed evitare che cada.

Per il lavaggio, il robot utilizza vari materiali di consumo: spray detergenti, gel, altri detergenti, salviette. Le loro scorte dovranno essere ricostituite man mano che vengono utilizzate. Pertanto, quando si sceglie, è necessario prestare attenzione a quali materiali di consumo possono essere utilizzati per il modello che ti piace. La loro disponibilità nella regione di residenza e il costo.

Un altro punto è la presenza o l'assenza di un serbatoio per l'acqua. Se il design del lavavetri non lo prevede, il proprietario dovrà inumidire il tovagliolo, il che riduce il grado di autonomia del dispositivo.

Set completo di uno dei modelli di robot
Vale la pena scegliere un modello dotato di sensori per l'orientamento nello spazio o di un paraurti protettivo in materiale morbido lungo il bordo per proteggersi dagli urti in caso di collisione con infissi e altri ostacoli

Per quanto riguarda l'opzione di controllo e la capacità di programmare il robot, qui è necessario procedere dalle capacità finanziarie: più tecnicamente avanzato è il modello, maggiore sarà il suo prezzo. Un altro criterio importante nella scelta è il nome del produttore che ha prodotto il lavavetri.

I migliori produttori di lavavetri

I robot di aziende rinomate che hanno conquistato una buona reputazione sono significativamente diversi da quelli cinesi a buon mercato. La qualità costruttiva, la plastica e la resistenza all'usura delle spazzole e dei raschietti sono notevolmente più elevate. Pertanto, è consigliabile privilegiare produttori affidabili con una buona reputazione.

Le lavatrici robotiche che possono lavorare su una superficie verticale non sono presentate in una gamma così ampia come robot per la pulizia dei pavimenti, piegato con vari tipi di rivestimenti lisci e soffici. I principali marchi che hanno conquistato il mercato russo sono rappresentati da cinque aziende.

Attrezzatura manovrabile Windoro. L'assistente automatizzato di Windoro appartiene ad un segmento accessibile alla maggior parte degli acquirenti. Il loro costo parte da 15mila rubli e dipende dalla regione.

Assistente automatizzato Windoro
Esternamente, il robot ha un aspetto elegante ed è disponibile in 3 colori: giallo, rosso argento. È composto da due blocchi: uno interno, responsabile di sostenere il secondo sul piano di lavoro, e uno esterno, che esegue direttamente la pulizia

Questo assistente può essere utilizzato solo per lavare i pannelli delle finestre grazie alle sue caratteristiche di design: utilizza potenti magneti per fissarlo alla superficie. Si trovano all'esterno e all'interno.

ROBOTICA ECOVACS. I robot per la pulizia delle finestre di Ecovacs sono rappresentati dai seguenti modelli: WINBOT W850 che costa in media 30mila rubli e WINBOT W950, che costa 3mila in più.

Le lavatrici W850 e W950 sono controllate da un telecomando fornito con ciascun robot. Inoltre, il produttore include una prolunga che consente di elaborare superfici verticali ad un'altezza fino a 5 metri.

Elettrodomestici multifunzionali HOBOT. I robot intelligenti del marchio taiwanese sono conosciuti come assistenti affidabili e laboriosi.

I lavavetri HOBOT sono disponibili in 4 modelli: 188, 198, 268, 288. Inoltre, HOBOT-198 e 288 sono rappresentanti della seconda generazione e dispongono di attrezzature migliorate.

Tutti i modelli sono alimentati dalla rete elettrica, ma la prolunga inclusa ti consente di utilizzare qualsiasi lavatrice HOBOT come lucidatrice per pavimenti se la stanza è piccola. Tuttavia, non potranno aspirare i pavimenti a causa della mancanza di un aspiratore.

Quando acquisti prodotti HOBOT devi prestare la massima attenzione: sul mercato ci sono dei falsi. Il loro costo è inferiore, ma non vi è alcuna garanzia. È meglio non avere a che fare con i truffatori, perché l'attrezzatura originale durerà per molti anni e dietro di essa c'è la reputazione del marchio.

Rondelle universali di Everybot. I robot di questo produttore si distinguono per la loro versatilità: sono in grado di far fronte alla contaminazione di vari tipi di superfici.

È vero, questo non sarà un processo completamente automatizzato: sarà richiesta la partecipazione del proprietario. A questo scopo è presente una comoda maniglia sul corpo. Per lavare il vetro è necessario attivare la “Modalità manuale” di cui dispone il modello.

Modello Everybot RS500
Il robot modello RS500 è in grado di pulire la finestra di una casa, esterna ed interna, i vetri dell'auto e le piastrelle. L'importante è che il proprietario possa raggiungere i punti all'altezza richiesta

Robot intelligente REDMOND. L'azienda di Redmond ha deciso di non farsi da parte e di non privare i propri clienti di un'ulteriore opportunità per facilitare le proprie faccende domestiche. Pertanto il tuo gamma di tecnologie intelligenti ha aggiunto un modello per lavare i pannelli delle finestre.

L'aspetto di un lavavetri di Redmond
Redmond Wiperbot RW001 sembra molto elegante, avendo la forma di un ovale allungato. Fissato alla superficie mediante una pompa a vuoto

TOP 10 robot per la pulizia dei rivestimenti delle finestre

L'abbondanza di modelli di assistenti robotici è sorprendente e rende molto difficile la scelta. Ma affinché l'acquisto non deluda, ti suggeriamo di familiarizzare con i migliori modelli preferiti dalla maggior parte degli acquirenti.

Diamo uno sguardo più da vicino alle loro capacità e prestiamo attenzione alle recensioni lasciate dai proprietari su ciascun modello.

Modello n. 1 – Windoro WCR-I001

Windoro WCR-I001 si è dimostrato un assistente affidabile. Il modello è fissato tramite potenti magneti situati sulle unità interne ed esterne.

In relazione a questa caratteristica, dovrebbero essere distinte due modifiche di Windoro:

  • WCR-I001 – studiato per finestre/vetrature con spessore da 15 a 28 mm;
  • WCR-S001 – i magneti funzionano quando lo spessore del distanziatore tra loro è compreso tra 5 e 15 mm.

Come fonte di alimentazione viene utilizzata un'affidabile batteria Li-Pol con una capacità di 2000 mAh. Il suo peso è di 3,2 kg. La velocità di movimento è di 8 cm/sec. Con una sola carica può funzionare fino a 130 minuti. Saranno necessari almeno 100 minuti per ripristinare la funzionalità di Windoro WCR-I001.

E' dotato di raschietti di ricambio, tamponi sostituibili e liquido lavante marchiato. I proprietari del robot lasciano molte recensioni entusiastiche su quest'ultimo. Il kit include un telecomando che consente di impostare la direzione di movimento del robot e, se lo si desidera, anche di modificare la velocità del suo movimento e la quantità di liquido spruzzato.

Per metterlo in funzione è necessario versare il liquido nel serbatoio dello spray. Successivamente, colleghiamo Windoro alla rete e posizioniamo due blocchi su entrambi i lati della finestra, cercando di allinearli nel modo più accurato possibile.Non resta che premere il pulsante Start. Questo è tutto ciò che serve affinché l'unità funzioni. Dopo aver terminato la pulizia, basta spegnere l'alimentazione e scollegarla dalla superficie.

Modello n. 2 – WINBOT W850

WINBOT W850 è popolare tra gli acquirenti per la sua versatilità. Un grande vantaggio del modello è la possibilità di muoversi non solo lungo il pannello della finestra, ma anche su altre superfici verticali.

Caratteristiche tecniche del modello: dimensioni - 247x246x115 mm, livello di rumore fino a 65 dB, peso - 2,8 kg. Questa lavatrice ha un percorso di viaggio a forma di Z. Dotato della funzione di rilevamento del bordo della tela, può ricordare il percorso percorso e ritornare al punto di partenza.

La fine del lavoro viene segnalata visivamente e acusticamente. Include kit di sicurezza, prolunga del cavo di alimentazione e soluzione detergente. I proprietari lasciano recensioni positive su quest'ultimo, sottolineando che aiuta ad affrontare vari tipi di inquinamento nel modo più efficace possibile.

Modello n. 3 – WINBOT W950

WINBOT W950 è quasi identico alla precedente modifica del produttore. La differenza sta nelle dimensioni (273x273x123 mm), nel peso (3,3 kg) e nel metodo di trasporto, che consiste in un percorso a forma di M. Un altro robot W950 modernizzato funziona in 3 punti in modo più silenzioso: emette 62 dB, il che non è molto percepibile dall'utente.

L'attrezzatura del robot WINBOT soddisfa i consumatori: con l'aspirapolvere vengono forniti 3 ugelli riutilizzabili sostituibili, liquido detergente e una prolunga. È incluso anche un cavo di sicurezza con elementi di fissaggio, una prolunga per il cavo di alimentazione, istruzioni e un pannello di controllo.

Questo modello, come il precedente, ha un metodo di fissaggio a vuoto.Grazie a questo, i proprietari possono semplificarsi la vita liberandosi dal lavaggio di specchi, pareti doccia satinate e altri tipi di vetro. Gli utenti notano le eccellenti prestazioni del dispositivo, anche se per fare ciò deve essere adeguatamente fissato alla superficie.

Gli svantaggi indicano la necessità di mantenere l'unità e rimuoverla tempestivamente dal luogo di lavoro.

Modello n. 4 - HOBOT 188

La lavatrice HOBOT 188 è dotata di due dischi rotanti sui quali sono fissati morbidi panni in microfibra.

Pulisce perfettamente qualsiasi tipo di superficie, aderendovi saldamente grazie alla pompa a vuoto. Le salviette migliorate consentono di eliminare lo sporco da piccole cavità: il robot può persino pulire le giunture tra le piastrelle.

L'attrezzatura è particolarmente apprezzata dagli acquirenti: il produttore non ha lesinato e ha incluso un telecomando, una prolunga, accessori per tovaglioli di ricambio, un alimentatore, istruzioni e una corda di sicurezza.

Caratteristiche di questa lavatrice: la velocità operativa è di 1 m2 in 4 minuti, il tempo di funzionamento senza alimentazione (da una batteria autonoma) è di 20 minuti, livello di rumore - 67 dB, peso - 950 g.

La durata è di oltre 5 anni e il produttore fornisce una garanzia di 12 mesi. Se si verifica un caso di garanzia, è possibile contattare i centri di assistenza per riparazioni gratuite. L'unico aspetto negativo è la necessità di lavare le salviette riutilizzabili dopo l'uso e inumidirle con acqua e detersivo prima di iniziare il lavoro.

Modello n. 5 - HOBOT 198

L'assistente robotico HOBOT 198 si differenzia dal precedente per il peso più leggero (930 g) e la rumorosità (65,5 dB), maggiore velocità di pulizia di 1 m2 in 3,6 minuti e un consumo energetico leggermente superiore di 90 W.

Altre caratteristiche non differiscono da quelle di HOBOT 188.L'attrezzatura è simile: il modello 198 della lavatrice dispone anche di un set per l'assicurazione, una prolunga, tovaglioli di ricambio e un telecomando per controllare a distanza il funzionamento del dispositivo.

Le dimensioni di questo robot sono 295x148x120 mm. La forma del corpo è ovale. Può muoversi lungo la superficie ruotando o zigzagando.

In grado di superare ostacoli alti 1,5 mm. Questo indicatore consente di utilizzare il dispositivo per lavare le piastrelle in cucina, corridoio o bagno. È importante considerare la massima copertura dell'area fornita da un cavo di alimentazione da 4 m.

Il principio di attaccamento alla superficie è il vuoto. Pertanto, prima di iniziare il lavoro, l'utente deve installare il robot sulla superficie e tenerlo con la mano per alcuni secondi finché non emette un suono che indica che l'aspirazione è completata.

Il vantaggio principale del modello rispetto al precedente è il controllo da uno smartphone. È per questa opportunità che viene scelta una lavatrice tra i concorrenti. Dopotutto, tutti i processi possono essere osservati sullo schermo del gadget senza entrare nella stanza.

Modello n. 6 - HOBOT 268

L'assistente robotico HOBOT 268 è una versione più avanzata del marchio omonimo. Batte i suoi predecessori con una forma modificata: quadrata con angoli leggermente arrotondati.

Questa innovazione consente una migliore penetrazione negli angoli dell'anta della finestra, pulendo la massima area. Anche la sua velocità di lavaggio è aumentata ed è di 2,4 minuti per 1 m2. Per quanto riguarda la traiettoria del movimento, è a forma di Z. L'unità è in grado di funzionare in 3 modalità. La selezione desiderata può essere effettuata a distanza utilizzando il telecomando fornito nel kit.

Le dimensioni del dispositivo sono 240x240x105 mm. È progettato per il lavaggio di superfici di grandi e medie dimensioni. La dimensione minima del piano di lavoro è 400x400 mm.

Per quanto riguarda l'attrezzatura, il produttore non lesina e fornisce all'acquirente tutto il necessario: un kit di sicurezza, salviette sostitutive per la pulizia a secco e ad umido, una prolunga, un alimentatore e un manuale di istruzioni.

Il vantaggio principale del modello è la sua versatilità: la pompa a vuoto consente di attaccarla a qualsiasi tipo di superficie per pulirla efficacemente da sporco e polvere.

Tra gli svantaggi di questa lavatrice ci sono i seguenti: la necessità della partecipazione del proprietario, che dovrà indossare un tovagliolo, inumidirlo se si prevede di lavare la finestra e, dopo la fine del ciclo di lavoro, lavare la ugelli contaminati.

Modello n. 7 - HOBOT 288

HOBOT 288 è un lavavetri avanzato di un produttore taiwanese. Ha preso solo le migliori caratteristiche dai suoi predecessori: maggiore velocità di pulizia di 1 m2 in 2,4 minuti, rumore fino a 67 dB, consumo energetico 72 W.

Le sue dimensioni e il peso non sono diversi dal modello 268 e anche la durata della batteria è di 20 minuti. L'attrezzatura è decente e non differisce dai suoi predecessori. Il produttore ha fornito tutti gli accessori necessari per il lavoro: salviette di marca per diversi tipi di pulizia con una configurazione migliorata.

Oltre all'alimentatore, un cavo di sicurezza in grado di sostenere un peso fino a 150 kg, una prolunga e un telecomando. Per il fissaggio a una superficie, questo robot è dotato di una pompa a vuoto. Fissare e rimuovere il dispositivo da una parete/finestra verticale è semplice: basta premere il pulsante corrispondente sulla scocca e attendere la notifica sonora.

Tenaci cingoli in gomma assicurano un movimento fluido dell'unità sulla superficie e gli attacchi flessibili consentono di premere il tovagliolo il più saldamente possibile sull'area trattata.

I principali vantaggi del modello 288 sono un metodo di controllo aggiuntivo: se lo desideri, puoi installare un'applicazione sul tuo smartphone e avviare la lavatrice per funzionare da remoto. Un altro vantaggio di questo robot è la sua forma quadrata. La custodia è realizzata in nero con eleganti inclusioni blu sui lati.

Uno degli svantaggi è la necessità di rimuovere il dispositivo dal vetro entro e non oltre 20 minuti dal termine della pulizia.

Modello n. 8: Redmond Wiperbot RW001

Il robot aspirapolvere Redmond Wiperbot RW001 è progettato per la pulizia di aree verticali lisce: vetri di finestre, specchi, tavoli da cucina o piastrelle lucide. Il suo costo parte da 17 mila rubli. Il controllo è possibile dal telecomando incluso o da uno smartphone, per il quale è necessario installare l'applicazione Wiperbot. È gratis.

Il dispositivo intelligente reagisce in modo sensibile a tutti i comandi provenienti dall'applicazione. Le informazioni sullo stato di avanzamento della pulizia o sul suo completamento vengono inviate allo smartphone del proprietario. La lavatrice utilizza anche indicazioni sonore e luminose come segnali.

I parametri tecnici del robot sono decenti: ha una potenza eccellente ed è in grado di funzionare in 4 modalità. Dotato di una batteria di riserva che garantirà 15 minuti di funzionamento ininterrotto quando l'alimentazione è disconnessa dalla rete.

Le sue dimensioni sono 300x150x120 mm, forma ovale classica, livello di rumore fino a 72 dB. Il controllo è possibile tramite i pulsanti sulla custodia, dal telecomando o tramite uno smartphone. Per l'ultima opzione devi scaricare l'applicazione Pronti per Sky.

Tutto ciò che viene richiesto all'utente in fase di avvio è posizionare il robot sulla finestra/specchio/tavolo e accenderlo in modo che sia fissato alla superficie. Quindi puoi fare cose più piacevoli attivando la modalità operativa desiderata dal tuo smartphone. La velocità del processo di lavaggio è impressionante: 1 metro2 tra 2 minuti.

Per fissare l'attrezzatura, il produttore dota la lavatrice di un cavo, che è consigliabile fissare se si intende pulire il pannello della finestra dall'esterno. Il produttore ha inoltre fornito al lavavetri tutti gli accessori necessari per il lavoro: tovaglioli, una prolunga di 4 metri.

Oltre al modello che abbiamo presentato, l'azienda di Redmond produce una serie di famosi robot pulitori. CON le prime dieci offerte l'articolo di revisione ti presenterà. Ti consigliamo di leggere informazioni utili.

Modello n. 9: Everybot RS500

Il robot RS500 del marchio sudcoreano Everybot vanta versatilità: non funziona solo come lucidatrice per pavimenti, ma viene utilizzata anche come lavavetri. È questa caratteristica che ha reso il modello incredibilmente popolare tra gli acquirenti.

È vero, lo comprano prima di tutto come detergente per pavimenti. E la capacità di pulire rapidamente le finestre con il suo aiuto è un vantaggio.

Il modello Everybot RS500 utilizza una batteria come fonte di alimentazione, che dura 50 minuti di funzionamento. Il metodo di fissaggio alla superficie è manuale. Il proprietario dovrà sorreggere il robot durante il processo di lavaggio.

La pulizia è assicurata da 2 dischi rotanti situati nella parte inferiore del modello. Ognuno di essi ha un serbatoio d'acqua da 60 ml. Inoltre dotato di attacchi per paraurti.

Tra i vantaggi, i proprietari notano l'alta qualità della pulizia e la comodità del modello. Inoltre, un raro robot ha un pulsante per passare alla modalità manuale. È questa versatilità a un prezzo relativamente basso che piace agli acquirenti.

I proprietari ritengono che lo svantaggio principale di questo robot sia il breve tempo di funzionamento con una singola carica, il numero insufficiente di sensori per un movimento sicuro e la necessità di ricaricarlo manualmente.

Modello n. 10: Everybot RS700

Everybot RS700 è l'ultima modifica della lavatrice RS500, rilasciata nel 2018. Ha gli stessi parametri del fratello in termini di pulizia dei vetri, numero di contenitori per l'acqua e tovaglioli.

L'RS700 si differenzia dal suo predecessore per la presenza della modalità Turbo, grazie alla quale è possibile pulire l'area desiderata molto più velocemente. E anche sensori IR che ti aiutano a navigare meglio nello spazio.

Questo modello RS700 è inoltre dotato di una comoda maniglia per consentire al proprietario di lavare manualmente i vetri dell'auto o i pannelli verniciati a parete. Per il controllo viene utilizzato un telecomando.

Il produttore fornisce questo robot, come il suo predecessore RS500, con un alimentatore, due paia di salviette riutilizzabili, istruzioni e serbatoi d'acqua. Inoltre, viene fornito con una base per la ricarica e lo stoccaggio.

Il costo di questa lavasciuga universale parte da 20 mila rubli. Abbastanza conveniente, considerando che un aspirapolvere può pulire pavimenti, pareti, finestre, piastrelle del bagno e persino il parabrezza dell'auto.

Lo svantaggio principale del modello, se considerato un lavavetri, è la necessità di mantenere l'attrezzatura sempre in posizione verticale durante il lavaggio del pannello della finestra.

Nonostante l’innegabile priorità dell’utilizzo dei robot nella pulizia delle finestre, il loro campo di applicazione principale è ancora associato alla pulizia dei pavimenti. Ti presenterà i migliori modelli robotici prossimo articolo. La valutazione in essa contenuta si basa sulle recensioni dei proprietari di apparecchiature intelligenti.

Conclusioni e video utile sull'argomento

Gli assistenti domestici robotici rendono la vita dei loro proprietari più semplice e comoda e la loro casa più confortevole. Informazioni sull'opportunità di acquistare robot, il principio del loro funzionamento e le regole di utilizzo nel seguente video:

Opinione personale dell'utente sulle regole per la scelta di un robot aspirapolvere:

Dopo aver esaminato i migliori modelli di robot lavavetri, puoi scegliere l’opzione migliore per le tue esigenze. Inoltre, molti dei robot presentati aiuteranno non solo a lavare le finestre, ma anche quasi tutte le superfici verticali della casa/appartamento.

Per quanto riguarda il prezzo, puoi facilmente incontrare 20mila rubli.

Raccontaci come hai scelto un robot aspirapolvere per Windows. Condividi le tue argomentazioni nella scelta di un modello o le sfumature del funzionamento testato nella pratica. Si prega di lasciare commenti nel modulo di blocco sottostante, pubblicare foto relative all'argomento dell'articolo e porre domande.

Commenti dei visitatori
  1. Speranza

    Dimmi, ho capito bene che gli angoli delle finestre sono inaccessibili al robot aspirapolvere? E i possessori del dispositivo dovranno pulire manualmente queste parti del vetro? Forse sono già stati inventati degli accessori speciali per questo? Perché abbiamo una loggia, un piano alto, le finestre laterali non si aprono e non c’è modo di lavare a mano l’esterno, soprattutto negli angoli. Ecco perché in pratica volevano comprare un robot.

    • Sì, hai capito bene, gli angoli sono un ostacolo insormontabile per questo robot miracoloso. La forma delle lame semplicemente non gli permette di lavarle. Inoltre c'è da dire che questo robot non lava perfettamente, lascia macchie evidenti, soprattutto nel punto in cui si ferma e smette di funzionare. Non vale quella somma di denaro, secondo me. Solo un giocattolo costoso.

    • Esperto
      Evgenija Kravchenko
      Esperto

      Sì, in effetti, gli aspirapolvere robotici per il lavaggio delle finestre presentano uno svantaggio come l'incapacità di pulire gli angoli vicino al telaio della finestra. Ma non lo considero un inconveniente così critico e inoltre il robot può essere utilizzato non solo per lavare le finestre di un appartamento o di una casa. Un simile assistente è molto utile quando si lavano i vetri dell'auto, soprattutto se si tratta di un minibus o di un'auto di dimensioni ancora maggiori.

      Anche l'aspirapolvere robot non afferra gli angoli durante la pulizia dell'appartamento, ma molte persone lo usano comunque, me compreso. Non è così difficile pulire da solo gli angoli quando l'attrezzatura ha svolto tutto il lavoro principale per te. Non sostengo che un aspirapolvere robot per la pulizia delle finestre non sia efficace quanto il suo analogo per la pulizia di un appartamento, ma esistono ancora buoni modelli economici. Per le finestre panoramiche si tratta generalmente di un assistente di pulizia indispensabile.

Aggiungi un commento

Riscaldamento

Ventilazione

Impianto elettrico