Valutazione degli aspirapolvere per qualità e affidabilità 2018-2019: le migliori offerte dei principali produttori
Quando acquisti attrezzature per la pulizia della tua casa, valuti l'aspetto del dispositivo, le caratteristiche tecniche, l'insieme di funzioni e la facilità d'uso.Ma è altrettanto importante garantire l’affidabilità del modello, che di solito dovrebbe diventare un partner nazionale per i prossimi 10 anni.
Presentiamo una valutazione degli aspirapolvere per qualità e affidabilità 2018-2019: un elenco di dispositivi che si sono già dimostrati ottimi aiutanti, forti e non perdono le loro funzioni dopo la fine del periodo di garanzia.
I modelli sono stati selezionati in base ai maggiori volumi di vendita e alla presenza di feedback positivi e costruttivi. Questo non vuol dire che tutti i modelli elencati siano impeccabili. Tuttavia, rispetto alle opzioni alternative, raramente falliscono e svolgono perfettamente i loro compiti.
Il contenuto dell'articolo:
TOP 20 aspirapolvere di altissima qualità e affidabilità
Aspirapolvere con sacchetto per la polvere
Miele SGDA0
Elevata potenza e ampio contenitore per la polvere
Un dispositivo pratico ed ergonomico realizzato in Serie C3 completa design discreto, in una cassa allungata color avorio. Compatto e leggero per un modello normale.
Come raccoglitore di polveri viene utilizzato un tradizionale sacco in tessuto non tessuto. Il pacchetto base prevede una borsa di riserva in più; poi, se necessario, bisognerà acquistare forniture aggiuntive.
Tecnologico tedesco, l'aspirapolvere è dotato di uno speciale vano per gli accessori e sulla superficie del corpo è presente un comodo pannello di controllo elettronico. Può pulire in 6 modalità. Trascorso il periodo di garanzia (2 anni), il modello non perde le sue qualità funzionali.
Dati tecnici:
- tipologia – da terra, regolare;
- sistema di pulizia – sacco a secco da 4,5 l;
- ugelli – 4 pezzi;
- potenza – 2000 W;
- rumore – 74 dB;
- peso – 5,5 kg;
- cavo di alimentazione – 7,5 m.
Secondo gli utenti, l'aspirapolvere vale al 100% il suo costo: facile da usare e da mantenere, durevole, realizzato con materiali di alta qualità. La potenza di aspirazione non è soddisfacente: gli ugelli catturano facilmente detriti di qualsiasi dimensione.
La polvere che entra nei sacchetti viene compattata, quindi il contenitore della polvere viene riempito solo dopo diverse pulizie. Quando il sacco è mezzo pieno, la potenza diminuisce solo del 90%.
Non ci sono lamentele riguardo al funzionamento dell'apparecchiatura. Uno degli svantaggi è l'alto costo di manutenzione: filtri e sacchetti non possono essere acquistati in tutti i negozi (è più facile ordinarli online).
Oltre al modello da noi presentato, l'azienda produce un'ampia gamma di attrezzature per la pulizia che sono molto richieste. CON i migliori aspirapolvere Miele Leggi l'articolo, in cui sono elencate le caratteristiche dei dispositivi e ne viene descritta la funzionalità. La valutazione pubblicata in esso si basa sulle recensioni dei consumatori.
- Elevata potenza di aspirazione
- Ricca dotazione: un pratico set di accessori
- Regolazione fluida della potenza
- Funzionamento silenzioso
- Contenitore per la polvere capiente
- Componenti costosi
- Alto prezzo
Philips FC8383
Aspirapolvere leggero e maneggevole ad un prezzo contenuto
Leggero, di piccole dimensioni e quindi comodo per gli spostamenti in appartamento, l'aspirapolvere ha una dotazione di serie e un design chiaro. Sviluppo aziendale – tecnologia Flusso d'ariaMax progettato per garantire il funzionamento a piena potenza fino al riempimento massimo del contenitore delle polveri. La borsa e il suo scomparto sono progettati per contenere quanta più spazzatura possibile.
La seconda innovazione del marchio è una spazzola universale ExtraClean, altrettanto bene nel raccogliere la polvere più piccola e i detriti di varie dimensioni.Nell'alloggiamento è presente uno scomparto separato per la bocchetta per fessure, che spesso è necessaria quando si puliscono aree difficili da raggiungere.
Dati tecnici:
- tipologia – da terra, regolare;
- sistema di pulizia – sacco a secco da 3 l;
- ugelli – 3 pezzi;
- potenza – 2000 W;
- rumore – 83 dB;
- peso – 4,5 kg;
- cavo di alimentazione – 5 m.
Ai consumatori è piaciuto il dispositivo per collegare la spazzola al tubo Blocco attivo, grazie al quale pulire sotto i divani e altri mobili bassi non è difficile.
La leggerezza, la compattezza e la mobilità del dispositivo vanno oltre ogni elogio. Dopo la successiva procedura di pulizia, non solo il pavimento diventa pulito, ma anche l'aria, grazie al sistema di filtraggio Aria super pulita.
Con caratteristiche eccellenti, l'aspirapolvere è economico, il che rende un dispositivo funzionale e conveniente accessibile a quasi tutti coloro che desiderano acquistarlo.
Ci sono lamentele sulla qualità della plastica: la carrozzeria è graffiata. Alcune persone notano che il tubo si attorciglia durante la pulizia.
Modelli di aspirapolvere Philips che non sono inferiori in termini di qualità e affidabilità elencati qui. Le informazioni che ti consigliamo ti aiuteranno a scegliere l'opzione migliore.
- Conveniente
- Buona potenza di aspirazione
- Compatto e mobile
- Efficace sistema di purificazione dell'aria
- Area di stoccaggio per gli allegati
- Nessuna maniglia per il trasporto
- Nessuna regolazione della potenza
- Cavo corto
- Aumento del rumore
Hoover TTE 2407 019
Auto potente ed economica in buona configurazione
Aspirapolvere della serie compatto e facile da usare TELIOS PLUS con portaoggetti integrato. Esegue il lavaggio delle superfici solo a secco, ma, grazie alla sua elevata potenza, in modo molto approfondito. Dotato di 5 accessori, compresa una spazzola per la pulizia delicata del parquet.
Il volume del depolveratore è significativo: 3,2 litri, quindi l'unità è pronta per funzionare su una vasta area. Se lo usi 2-3 volte a settimana, non dovrai pulire ogni volta la borsa in tessuto riutilizzabile.
Dati tecnici:
- tipologia – da terra, regolare;
- sistema di pulizia – sacco a secco da 3,2 l;
- ugelli – 5 pezzi;
- potenza – 2400 W;
- rumore – 77 dB;
- peso – 4,9 kg;
- cavo di alimentazione – 6 mt.
Gli utenti rispondono positivamente all'assistente pratico con un minimo di funzioni. Affidabilità e attrezzatura adeguata: così lo caratterizzano i suoi proprietari, che lo utilizzano da diversi anni. Le borse universali economiche sono adatte per il cambio e l'aspirapolvere stesso appartiene alla categoria economica.
Se sei interessato ai prodotti Hoover, ti consigliamo di familiarizzare con le principali vendite una dozzina di aspirapolvere questo marchio.
- Basso costo
- Area di stoccaggio per gli allegati
- Buona attrezzatura
- Borse di ricambio versatili ed economiche
- Facilità di manutenzione
- Solo due modalità di alimentazione
- Durante la pulizia si sente odore di plastica
- Attacco inaffidabile del tubo al tubo
- Ci sono lamentele sul lavoro rumoroso
Thomas Crooser Uno LE
Unità elegante e affidabile di un marchio tedesco
Un aspirapolvere di un marchio tedesco funziona efficacemente su diverse superfici. La sua trazione è sufficiente per pulire laminati, piastrelle, linoleum e tappeti a pelo lungo. L'unità ha due regolatori di potenza: uno meccanico si trova sull'impugnatura e uno elettronico sul corpo.
L'aspirapolvere è dotato di un efficace sistema di filtraggio BlueCleanAir con HEPA13. Questa barriera intrappola fino al 99,99% della polvere. Gli elementi filtranti possono essere lavati: ciò migliora l'efficienza dell'unità e ne prolunga la durata.
Dati tecnici:
- tipologia – regolare, da terra;
- sistema di pulizia – sacco a secco da 3,5 l;
- bocchette – bocchetta universale per pavimenti/moquette, bocchetta per fessure, per mobili imbottiti, bocchetta a spazzola;
- consumo energetico – 2000 W, potenza di aspirazione – 425 W;
- rumore – 74 dB;
- peso – 4,7 kg;
- cavo di alimentazione – 8 m.
L'aspirapolvere è adatto per la pulizia di ambienti di grandi dimensioni: il raggio di pulizia raggiunge gli 11 m. La buona manovrabilità è garantita dai rulli con rotazione di 360°. Il raccoglitore di polvere è abbastanza spazioso, quindi raramente è necessario cambiarlo.
Gli utenti sono soddisfatti dell'acquisto. La maggior parte conferma che il costo dell'unità è pienamente giustificato dall'affidabilità e dall'efficienza della pulizia.
- Elevata potenza di aspirazione
- Funzionamento silenzioso
- Varietà di accessori e fornitura di borse
- Efficace sistema di purificazione dell'aria
- Manovrabilità e facilità di controllo
- Nessun posto dove allegare allegati
- Fissaggio del tubo inadeguato
- Nessuna maniglia per il trasporto
Miele SDCB0 HEPA
Potenza regolabile in continuo, funzionamento silenzioso ed efficiente
Nella classifica degli aspirapolvere domestici affidabili e di alta qualità c'è un altro rappresentante dell'assemblea tedesca di Miele. L'unità color ciliegia brillante ha una buona potenza di aspirazione e un sistema di filtraggio di alta qualità.
Una caratteristica speciale del modello è la possibilità di posizionare la maniglia e il tubo su entrambi i lati. L'uso dell'aspirapolvere sarà conveniente per i destrimani e i mancini.
Dati tecnici:
- tipologia – regolare, da terra;
- sistema di pulizia – sacco a secco da 3,5 l;
- bocchette – spazzola universale per pavimenti/moquette, bocchetta per fessure, bocchetta a spazzola con setole, bocchetta per mobili imbottiti;
- consumo energetico – 1800 W, potenza di aspirazione – 300 W;
- rumore: nessun dato;
- peso – 6,5 kg;
- cavo di alimentazione – 6,5 m.
L'aspirapolvere è dotato di un filtro AirClean, che fornisce una pulizia dell'aria altamente efficace.Il modello è facile da usare: il sistema di movimento a tre punti offre un'eccellente manovrabilità. L'aspirapolvere è dotato di chiusure VarioClip per il fissaggio rapido degli accessori.
Una buona potenza di aspirazione, un funzionamento abbastanza silenzioso e un funzionamento confortevole sono confermati dalle recensioni degli utenti. La necessità di sostituire il sacco è segnalata da un indicatore meccanico di contenitore raccoglisporco pieno.
- Basso livello di rumore
- Lavoro efficace su diverse superfici
- Comodo sistema di parcheggio
- Allegati pratici
- Interruttore di alimentazione a sei velocità
- Alto prezzo
- Rulli piccoli: non passare sul filo
- Componenti costosi
Aspirapolvere con filtro a ciclone
ThomasDryBox
Tecnologia innovativa per la separazione frazionata delle polveri
Il modello si differenzia dai suoi concorrenti per l'avanzato sistema di separazione delle polveri. Il contenitore per rifiuti secchi DryBox è diviso in tre camere: uno scomparto per la raccolta dei rifiuti di grandi dimensioni, gli altri due per le polveri sottili. Questo sistema garantisce la comodità di pulire il collettore di polveri e un efficace filtraggio dell'aria: le particelle di polvere fine non ritornano nella stanza.
Il contenitore per rifiuti grandi viene aperto con una maniglia rotante e il contenitore viene pulito senza “shock da polvere”. Nelle altre due camere rimangono “sigillate” le piccole particelle di polvere che non necessitano di essere svuotate ma semplicemente lavate periodicamente (una volta ogni 2-3 mesi) con acqua.
Dati tecnici:
- tipologia – regolare, da terra;
- sistema di pulizia – filtro a ciclone a secco da 1,8 l;
- accessori – bocchetta universale per pavimenti/moquette, spazzola per mobili con levafilo, accessorio spazzola, adattatore per fessure;
- consumo energetico – 1700 W;
- rumore – 81 dB;
- peso – 6,9 kg;
- raggio d'azione – 9 m.
L'aspirapolvere è dotato di filtro HEPA13 lavabile sotto l'acqua corrente. Per un utilizzo conveniente, è prevista la regolazione della potenza a tre stadi e l'unità è manovrabile tramite un rullo anteriore ruotabile a 360°.
- Potenza di aspirazione buona e stabile
- Contenitore per la polvere facile da pulire
- Parcheggio verticale
- Dimensioni compatte
- Controllo elettronico della potenza Touch Tronic
- Nessuna funzione di pulizia a umido
LG VK88504 UN ABBRACCIO
Aspirapolvere ad alta potenza con sistema di pressatura della polvere Kompressor
Dispositivo compatto e luminoso con tecnologia di pressatura Compressore. Il contenitore in plastica contiene una lama motorizzata che ruota durante il processo di pulizia e comprime polvere e detriti in bricchette dense facili da rimuovere. Questo permette di aumentare la capacità del contenitore della polvere e facilitarne la pulizia.
Grazie al sistema Turbocyclone, l'aspirapolvere funziona con la stessa potenza durante l'intero periodo di pulizia, anche se il contenitore della polvere è quasi pieno. Lo spegnimento avviene solo quando è completamente pieno. Il produttore afferma che VK88504 è in grado di raccogliere 3 volte più polvere per riempimento rispetto a un modello alternativo senza “Compressore”.
Dati tecnici:
- tipologia – da terra, regolare;
- sistema di pulizia – a secco, ciclone 1,2 l;
- ugelli – 4 pezzi;
- potenza – 2000 W, spinta massima – 420 W;
- rumore – 78 dB;
- peso – 6 kg;
- cavo di alimentazione – 8 m.
Agli acquirenti piace l'impugnatura ergonomica con un comodo interruttore di 4 modalità, comoda scuotimento della spazzatura dal contenitore: la polvere non vola in tutte le direzioni. Il funzionamento del dispositivo è molto fluido, gli accessori non graffiano il rivestimento in tessuto e le superfici lisce. Sono soddisfatto anche del prezzo dell'aspirapolvere, considerando che gestisce bene tutte le funzioni.
L'affidabilità è una caratteristica di qualità della maggior parte dei prodotti del produttore sudcoreano. Altro provato e testato Aspirapolvere LG sono descritti nel dettaglio in un articolo dedicato all'analisi delle loro caratteristiche e funzionalità.
- Ad alta potenza
- Funzionamento abbastanza silenzioso
- Regolazione della potenza sull'impugnatura
- Sistema di pressatura delle polveri
- Contenitore della spazzatura facile da svuotare
- Grandi dimensioni
- Nessun parcheggio verticale
Polaris PVC 1617GO
Aspirapolvere leggero, facile da usare ed economico
L'unità compatta di tipo multiciclone è popolare tra gli acquirenti grazie al suo prezzo basso, alla buona potenza e alle dimensioni modeste. Il modello PVC 1617GO viene solitamente scelto dai proprietari di appartamenti e case compatti: l'aspirapolvere non occupa molto spazio.
L'unità non si distingue per le sue innovazioni tecniche, ma allo stesso tempo il dispositivo svolge un ottimo lavoro nella pulizia di superfici dure, tappeti e nella pulizia dei mobili dalla polvere. A questo scopo il kit comprende gli appositi accessori.
Dati tecnici:
- tipologia – regolare, da terra;
- sistema di pulizia – filtro a ciclone a secco da 1,7 l;
- bocchette – bocchetta per pavimenti/moquette commutabile, spazzola per mobili, bocchetta per polvere e fessure;
- consumo energetico – 1600 W, capacità di aspirazione – 320 W;
- rumore: nessun dato;
- peso – 4,5 kg;
- cavo – 5 m.
Il modello è perfetto per la pulizia quotidiana, l'aspirapolvere è di facile manutenzione: il contenitore è facile da pulire e i filtri possono essere lavati. Le recensioni degli utenti su Polaris PVC 1617GO sono per lo più positive. Non ci sono lamentele riguardo alle prestazioni dell'attrezzatura.
- Conveniente
- Dimensioni compatte
- Leggerezza e manovrabilità
- Filtri lavabili
- Buona potenza di aspirazione
- Cavo corto
- Polvere e piccoli detriti vengono magnetizzati sull'ugello
SamsungVC15K4130HB
Ciclone compatto con turbina Anti-Tangle
Dispositivo leggero e compatto con ruote di grandi dimensioni, che fornisce un buon livello di lavaggio a secco. L'aspirazione di detriti e polveri avviene a causa del funzionamento della turbina Anti-groviglio. Il suo vantaggio è che impedisce la formazione di dense palline di pelo e piccoli detriti, che fungono da barriera all'aspirazione. Di conseguenza, la potenza del dispositivo non diminuisce quando il contenitore è pieno.
Il raccoglitore di polvere ha un volume piccolo, ma è abbastanza per pulire una banconota standard da tre rubli. Il contenitore in plastica è facile da rimuovere e pulire dai detriti. Tutte le parti e i filtri contaminati possono essere lavati in acqua; questo non li danneggerà. Il filtro in spugna si consuma nel tempo, ma una sostituzione aftermarket è poco costosa.
Dati tecnici:
- tipologia – da terra, regolare;
- sistema di pulizia – a secco, ciclone 1,3 l;
- ugelli – 2 pezzi;
- potenza - 1500 W, spinta - 390 W;
- rumore – 86 dB;
- peso – 4,6 kg;
- cavo di alimentazione – 7 m.
Il modello fa un ottimo lavoro nel raccogliere detriti "scomodi": polvere, fili e pulisce bene anche i tappeti a pelo lungo, perché appartiene alla serie aspirapolvere con turbina Anti Tangle. Durante gli spostamenti l'unità non graffia le superfici lisce e supera gli ostacoli senza problemi.
- Regolazione della potenza sull'impugnatura
- Compatto e manovrabile
- Supera facilmente le rapide
- Design accattivante
- Facilità di manutenzione
- Regolazione "sensibile" della lunghezza del tubo
- Nessuna maniglia per il trasporto
KARCHERVC 3
Una delle unità più vendute tra le unità di tipo ciclonico
Un aspirapolvere per il lavaggio a secco è molto richiesto tra gli acquirenti. Gli utenti sono attratti dalla fedele politica dei prezzi, dal nome di un marchio noto e dalla buona attrezzatura.L'aspirapolvere compatto consuma poca energia e funziona in modo abbastanza silenzioso.
L'unità ciclonica non perde potenza durante il funzionamento e filtra efficacemente anche l'aria grazie all'HEPA13 installato.
Dati tecnici:
- tipologia – regolare, da terra;
- sistema di pulizia – filtro a ciclone a secco da 3,5 l;
- bocchette – bocchetta per pavimenti/moquette commutabile, spazzola per mobili, bocchetta per fessure;
- consumo energetico – 700 W, spinta – 250 W;
- rumore – 76 dB;
- peso – 4,4 kg;
- raggio d'azione – 7,5 m.
Numerose recensioni degli utenti indicano la richiesta di KARCHER VC 3. Il modello è elogiato per la sua facilità d'uso, il funzionamento abbastanza silenzioso e la buona attrezzatura di base. Tuttavia, ci sono alcune lamentele sulla qualità della pulizia dei tappeti a pelo lungo: alcuni non hanno una potenza di aspirazione sufficiente.
In generale, l'unità giustifica pienamente il costo: non ci sono reclami sulle prestazioni o sul funzionamento dell'attrezzatura.
- Basso livello di rumore
- Compatto e manovrabile
- Consumo energetico economico
- Buon set di allegati
- Contenitore della spazzatura facile da svuotare
- Cavo corto
- Instabilità: l'unità a volte si ribalta
- La regolazione della potenza è solo meccanica - sull'impugnatura
Aspirapolvere verticali senza filo
Motore Dyson V7
Un'ottima soluzione per la pulizia rapida di una stanza compatta
L'unità Dyson è dotata di un motore a controllo digitale e di una batteria avanzata al nichel-cobalto-alluminio. Il dispositivo utilizza la tecnologia ciclonica 2 livelliRadiale – 15 minicicloni sono disposti su 2 file. Questa disposizione aumenta la potenza, aiuta a mantenere la trazione e filtra efficacemente l'aria.
Un aspirapolvere senza filo per una pulizia rapida dura fino a 30 minuti senza ricarica.Quando si seleziona la modalità Turbo, il tempo si riduce a 10 minuti.
Dati tecnici:
- tipo – verticale, batteria;
- sistema di pulizia – filtro a ciclone a secco da 0,54 l;
- ugelli – spazzola universale con azionamento diretto, lancia e ugello combinato;
- potenza di aspirazione – 100 W;
- batteria – Ni-Cd, funzionamento autonomo – 30 minuti;
- rumore: nessun dato;
- peso – 2,3 kg.
La linea di prodotti Dyson comprende un'intera serie di aspirapolvere senza fili. Il modello Dyson V7 Motorhead può essere considerato un equilibrio tra prezzo e qualità. L'aspirapolvere è facile da usare e fa un buon lavoro di pulizia rapida. Tuttavia, per la pulizia generale di ambienti spaziosi, è meglio cercare un tradizionale aspirapolvere a sacco o a ciclone più potente.
- Dimensioni compatte e peso leggero
- Buona potenza di aspirazione
- Funzionamento silenzioso
- Contenitore per la polvere facile da pulire
- Comoda docking station a muro
- Solo lavaggio a secco
- Alto prezzo
Hoover Rapsodia RA22AFG 019
Aspirapolvere a stelo leggero, pratico e relativamente economico
L'unità del Medio Regno ha guadagnato popolarità tra gli utenti. Nonostante la sua origine cinese, l'aspirapolvere verticale è assemblato abbastanza bene e affronta bene il suo compito principale: la pulizia rapida.
Il produttore si è preso cura dell'attrattiva del modello. Il corpo è aerodinamico in grigio, con controlli e pulsanti importanti evidenziati in verde e blu. Piacevole è anche la dotazione ben studiata: su un supporto incernierato si trova una spazzola elettrica illuminata che consente una rotazione di 90° in verticale e 40° in orizzontale.
Dati tecnici:
- tipo – verticale, batteria;
- sistema di pulizia – filtro a ciclone a secco da 0,7 l;
- ugelli – spazzola turbo, bocchetta per parquet, spazzola per la pulizia delle aree difficili da raggiungere;
- potenza di aspirazione – 30 W;
- batteria – Li-Ion 2000 mAh, durata della batteria – 35 minuti;
- rumore: nessun dato;
- peso – 2,2 kg.
L'aspirapolvere Hoover Rhapsody RA22AFG 019 non ha un'elevata potenza di aspirazione, quindi questa unità è più adatta per la pulizia di pavimenti duri. È utile anche per pulire l'auto, rimuovendo la polvere dai cuscini dei divani e dai bastoni delle tende.
- Facilità di svuotamento del contenitore della polvere
- Varietà di allegati
- Peso leggero
- Supporto a parete e spazio per gli accessori
- Possibilità di parcheggio verticale
- Il pulsante di accensione deve essere tenuto costantemente premuto
- Nessun filtro pre-motore: rischio di surriscaldamento del motore
- Durata della carica: circa 6 ore
Xiaomi Jimmy JV51
Equilibrio ottimale tra potenza di aspirazione e costi
Xiaomi sta facendo del suo meglio per tenere il passo con i famosi marchi europei e produrre apparecchiature di alta qualità. Quindi nella linea di prodotti c'è una serie di aspirapolvere a stecca verticale con motore montato in alto. In termini di progettazione e parametri operativi, i modelli sono simili ai concorrenti più costosi di Dyson.
L'aspirapolvere Xiaomi Jimmy JV51 ha una batteria capiente e può funzionare per 45 minuti con una singola carica. Per una pulizia confortevole, il produttore ha dotato l'unità di diversi accessori. Tra questi ci sono una spazzola elettrica a rullo morbido per la pulizia di pavimenti e tappeti, nonché una mini spazzola turbo per mobili.
Dati tecnici:
- tipo – verticale, batteria;
- sistema di pulizia – filtro a ciclone a secco da 0,5 l;
- bocchette – turbospazzola morbida motorizzata, mini turbospazzola, bocchetta combinata pavimenti/moquette, bocchetta per fessure;
- potenza di aspirazione – 115 W;
- batteria – Li-Ion 2500 mAh, durata della batteria – 45 minuti;
- rumore – 75 dB;
- peso – 2,9 kg.
Il modello compatto e conveniente ottenne rapidamente il riconoscimento dei clienti. La buona potenza dell'unità nonostante le sue piccole dimensioni è impressionante. L'efficacia della pulizia è ottenuta anche grazie alle spazzole motorizzate. Lo svuotamento del serbatoio della spazzatura non presenta alcuna difficoltà: basta premere il pulsante e svuotare il contenuto del contenitore della polvere.
Gli acquirenti sono soddisfatti della qualità costruttiva, del design accattivante e della presenza di una batteria rimovibile. Alcuni hanno espresso insoddisfazione per la durata della carica della batteria.
- Batteria capiente
- Buona attrezzatura
- Supporto a parete con impugnature di fissaggio
- Funzionamento silenzioso
- Batteria rimovibile
- Nessuna retroilluminazione sulla spazzola turbo
- Non sono previste istruzioni in lingua russa
- Nessun parcheggio verticale
Philips FC6164
Un aspirapolvere bello e maneggevole per la pulizia quotidiana
In quarta posizione c'è un modello con un raccoglitore di polvere montato sul fondo. Questo design rende la pulizia ancora più semplice: la mano si stanca meno, poiché il baricentro viene spostato verso il basso.
Un ulteriore vantaggio è la possibilità di parcheggio verticale. In qualsiasi momento puoi fare una pausa dalla pulizia e lasciare l'aspirapolvere. Non ci sono problemi con la conservazione dello stick verticale.
Il modello di Philips ha un design moderno; l'aspirapolvere è realizzato nei colori bianco e blu. Esiste la possibilità di trasformazione in un'unità manuale per la pulizia di mobili, luoghi difficili da raggiungere e autosaloni.
Dati tecnici:
- tipo – verticale, batteria;
- sistema di pulizia – filtro a ciclone a secco da 0,6 l;
- ugelli – TriActiveTurbo, adattatore per slot;
- potenza di aspirazione - nessun dato;
- batteria – ioni di litio, funzionamento autonomo – fino a 35 minuti;
- rumore – 83 dB;
- peso – 3,2 kg.
L'aspirapolvere verticale con unità portatile ha ricevuto molti feedback positivi da parte dei clienti. Gli utenti lodano il dispositivo per la sua manovrabilità, il buon scorrimento dell'ugello sul pavimento, la facilità d'uso dell'unità e l'efficienza della pulizia.
La carica della batteria è sufficiente per svolgere la routine quotidiana in un appartamento di 40-50 mq. M. soggetto al funzionamento in modalità standard. Per pulire i tappeti, dovrai aspirare in modalità Turbo, ma il tempo sarà notevolmente ridotto, fino a 15 minuti.
- Posizione autoallineante
- Filtro lavabile
- Il kit include istruzioni dettagliate
- Buona qualità di pulizia di diverse superfici
- Design accattivante
- Se il filtro si intasa, la polvere potrebbe fuoriuscire.
- Costosità della sostituzione della batteria
- Difficoltà a pulire sotto i mobili bassi
- Tempo di recupero della batteria
- Funzionamento rumoroso in modalità turbo
Makita DCL181FZ
Un assistente semplice e senza pretese per la pulizia dei rifiuti domestici e edili
Lo scopo del modello manuale è la pulizia di abitazioni di piccole dimensioni, piccoli uffici, autosaloni. Le principali qualità che lo distinguono dagli aspirapolvere standard sono mobilità, compattezza e leggerezza. Funziona in 2 modalità, inoltre dotato di retroilluminazione integrata.
La batteria dura 20 minuti prima che sia necessaria la ricarica.
Dati tecnici:
- tipologia – verticale con portatile;
- sistema di pulizia – a secco, ciclone 0,65 l;
- ugelli – 2 pezzi;
- potenza di aspirazione – 30 W;
- batteria - ioni di litio;
- rumore: nessun dato;
- peso – 1,2 kg.
Il modello portatile può essere portato con sé in macchina o conservato nell'armadio di casa. Secondo le recensioni, l'assemblaggio è eccellente, quasi l'intero aspirapolvere è realizzato in plastica resistente.Il vantaggio principale è una buona trazione, che consente di raccogliere polveri sottili, trucioli di legno e altri tipi di detriti.
Il punto debole è il filtraggio. Fai attenzione quando scuoti i detriti, altrimenti voleranno in tutte le direzioni.
Nella gamma di modelli dell’azienda ci sono molte altre posizioni richieste sul mercato, con valutazione degli aspirapolvere Makita che ti presenterà l'articolo che ti consigliamo.
- Illuminazione dell'area di lavoro
- Manico ergonomico gommato
- Un peso leggero
- Possibilità di raccolta rifiuti edili
- 2 modalità di alimentazione
- Nessun filtro fine
- Il caricabatterie e la batteria devono essere acquistati separatamente
- Una spazzola standard è scomoda per pulire i tappeti
- Il pulsante di accensione è fisso: è necessario tenerlo premuto mentre si lavora
Robot aspirapolvere
Aspirapolvere robot Xiaomi Mi
Uno dei preferiti dal pubblico: un aspirapolvere robotico con controllo Wi-Fi
Il rappresentante della robotica è uno degli aspirapolvere domestici più venduti. Un'unità bella, intelligente ed efficiente ha lasciato indietro molti concorrenti. La domanda attiva di robot aspirapolvere ne è la migliore conferma.
L'aspirapolvere compatto ha una forma rotonda e funziona in modo completamente automatico. È dotato di un sistema di sensori, grazie al quale può selezionare autonomamente il programma di pulizia desiderato. Con una sola carica riesce a pulire 250 m², ma solo se si scuote tempestivamente la polvere dal contenitore.
Controllato da remoto tramite rete. Quando il livello di carica raggiunge un livello basso, ritorna alla stazione, dove è completamente carico in 2,5 ore. Per proteggere la custodia dagli urti è dotata di un paraurti elastico. Le ruote hanno un battistrada profondo, quindi il dispositivo può superare facilmente ostacoli alti fino a 2 cm.
Dati tecnici:
- tipo: robot;
- sistema di pulizia – a secco, a ciclone;
- alimentazione - batteria agli ioni di litio 5200 mAh, durata della batteria 150 minuti;
- ugelli – laterali e centrali petalo-setolosi;
- potenza – capacità di aspirazione 20 W;
- rumore: nessun dato;
- peso – 3,8 kg.
Agli utenti piace controllare il robot a distanza. Puoi impostare avvisi ed essere sempre consapevole dei suoi movimenti. Il dispositivo gestisce la pulizia rapidamente e pulisce in modo efficiente. Quando selezioni la modalità “silenziosa”, è davvero molto silenzioso.
Gli svantaggi includono il volume ridotto del contenitore della polvere e la mancanza di istruzioni in lingua russa incluse.
- Batteria capiente
- Sistema di navigazione accurato
- Eccellente qualità di pulizia su una varietà di superfici
- Controllo da smartphone, integrazione nel sistema smart home
- Facilità di manutenzione
- Nessun telecomando
- Non esegue la pulizia ad umido
- Non esiste un sistema anticonfusione
- Nessun controllo manuale fornito
iRobot Roomba 960
Unità premium con potenza adattiva e sistema di navigazione avanzato
La seconda posizione nella classifica è assegnata all '"intellettuale" della società iRobot. Roomba 960 vanta un sistema di navigazione avanzato Navigazione iAdapt 2.0, tecnologia di orientamento visivo vSLAM, un grande depolveratore, possibilità di controllo tramite Wi-Fi e buona trazione.
Dati tecnici:
- tipo: robot;
- sistema di pulizia – filtro a ciclone a secco da 1 l;
- alimentazione – batteria agli ioni di litio 2130 mAh, durata della batteria – 75 minuti;
- ugelli – spazzola laterale, turbospazzola;
- potenza di aspirazione – 33 W;
- rumore – 55 dB;
- peso – 3 kg.
Per un set così tecnologico dovrai pagare più di 30 mila rubli.Questo costo è giustificato? La maggior parte degli acquirenti è soddisfatta del proprio assistente: il dispositivo autonomo si muove con sicurezza sul pavimento, raccogliendo polvere e tutti i piccoli detriti. Il robot naviga perfettamente in layout di qualsiasi complessità, si sposta da una stanza all'altra e determina autonomamente l'algoritmo di pulizia.
Un importante vantaggio competitivo è la regolazione automatica della potenza in base al tipo di rivestimento del pavimento. Roomba 960 può essere programmato per pulire in base al giorno della settimana ed è dotato di un limitatore di movimento.
Dopo che la batteria si è scaricata, il robot ritorna autonomamente alla base e riprende a lavorare non appena la batteria viene ripristinata. Avvisa il dispositivo quando il contenitore della polvere è pieno con un'indicazione sonora e luminosa.
In termini di affidabilità, qualità costruttiva ed efficienza operativa, non sono stati identificati reclami. Gli utenti sono disposti a detrarre alcuni punti per il prezzo elevato e la necessità di pulire da soli il raccoglitore di polvere. Ci sono lamentele isolate sulla pulizia incompleta degli angoli della stanza.
- Regolazione automatica della potenza di aspirazione
- Controllo tramite Wi-Fi e lavoro nel sistema di casa intelligente
- Varietà di modalità di pulizia
- Efficiente sistema di filtraggio dell'aria
- Applicazione chiara
- Alto prezzo
- Non esiste un'opzione di pulizia a umido
- Scarso orientamento al buio
- Paura dell'umidità
iLife A4
Un gadget agile, silenzioso e compatto ad un prezzo accessibile
L'unità attira gli acquirenti con il suo prezzo economico, dimensioni compatte e buoni parametri prestazionali. Il robot iLife A4s è dotato di una batteria agli ioni di litio ad alta capacità che ti consente di aspirare con una singola carica fino a 2 ore alla volta. Il tempo assegnato è sufficiente per mantenere la pulizia in un appartamento o in una casa con una superficie di 180 metri quadrati. M.
La ridotta altezza del dispositivo (7,5 cm) consente di guidare facilmente sotto i mobili bassi e di non rimanere incastrati sotto i radiatori. Per l'orientamento nello spazio, il robot è dotato di sensori a infrarossi, il dispositivo è protetto da urti violenti con i mobili da un paraurti morbido.
Dati tecnici:
- tipo: robot;
- sistema di pulizia – filtro a ciclone a secco da 0,45 l;
- alimentazione – batteria agli ioni di litio 2600 mAh, funzionamento – 2 ore, tempo di ricarica – circa 4 ore;
- ugelli – spazzola laterale, turbospazzola;
- potenza di aspirazione – 22 W;
- rumore – 55 dB;
- peso – 2,2 kg.
iLife A4s pulisce la stanza in cinque modalità. Tra questi, il più popolare è quello automatico: il robot pulisce l'intera area accessibile del pavimento fino a quando la batteria non è completamente scarica. Dopo aver completato il suo lavoro, il gadget ritorna alla base.
Sono previste modalità aggiuntive per una migliore pulizia:
- pulizia degli angoli – muoversi lungo mobili e pareti;
- modalità giro – maggiore potenza di aspirazione per i tappeti;
- pulizia locale – movimento a spirale, raggio della zona – circa 1 m;
- mini stanza – pulire una stanza specifica o uno spazio confinato.
L'orario di lavoro dell'assistente può essere selezionato con una settimana di anticipo. Le recensioni degli utenti sono per lo più positive. Il robot è elogiato per il suo funzionamento silenzioso, la pulizia efficiente e la facilità di manutenzione. Tuttavia, ci sono alcune carenze che non hanno consentito all'iLife A4 di superare la terza posizione nella classifica.
- Durata della batteria: 2 ore
- Design bello e laconico
- Dimensioni compatte
- Varietà di modalità di pulizia
- Possibilità di controllo dal telecomando
- Nessun "muro virtuale"
- A volte si confonde quando si parcheggia la docking station
- La necessità di preparare la stanza prima della pulizia
- Pochi centri assistenza
iRobot Roomba 676
Versione migliorata delle unità della serie iRobot 600
La sesta serie di aspirapolvere robotici di iRobot si distingue per la sua configurazione modesta, i costi moderati e le funzionalità di base. Non molto tempo fa, il produttore ha lanciato sul mercato una modifica migliorata del Roomba 676, introducendo la possibilità di controllo remoto tramite Wi-Fi tramite l'applicazione iRobotHome.
Dati tecnici:
- tipo: robot;
- sistema di pulizia – filtro a ciclone a secco da 0,6 l;
- alimentazione – batteria agli ioni di litio 1800 mAh, funzionamento – 1 ora;
- ugelli - spazzola laterale, due turbo spazzole rotanti - gomma e pelo;
- potenza di aspirazione – 33 W;
- rumore – 55 dB;
- peso – 3 kg.
Il sistema ti aiuta a pianificare il tuo percorso Navigazione iAdapt, un complesso di sensori a infrarossi e ultrasuoni. L'aspirapolvere, come tutti i modelli di iRobot Roomba, ha una funzione DirtDirect – il dispositivo riconosce le zone più contaminate e le pulisce più a fondo.
Il robot supera soglie di 2 cm, inoltre adatta autonomamente l'altezza delle spazzole al tipo di rivestimento per aumentare l'efficienza della pulizia. Sono previste la possibilità di controllo da smartphone, un sistema anticonfusione e un limitatore di movimento Muro virtuale.
- Pulizia di alta qualità
- Esiste un sistema anticonfusione
- Controllo Wi-Fi e integrazione in una casa intelligente
- Costruisce una mappa della stanza
- Navigazione iAdapt
- Non esegue la pulizia ad umido
- Attrezzatura modesta: nessun muro virtuale
- Nessun telecomando
- Base di ricarica leggera: il robot a volte “la smonta”
Xiaomi Xiaowa Robot Aspirapolvere Lite C102-00
Impiegato statale della linea di prodotti Xiaomi
La versione semplificata di Xiaomi non dispone di un misuratore di portata laser, quindi l'unità non è in grado di costruire una mappa della stanza. Questa circostanza ha permesso di ridurre il costo del robot e renderlo più accessibile. Per l'orientamento nello spazio rimangono i sensori a infrarossi per le differenze di altezza e gli ostacoli.
Il robot è controllato dai pulsanti situati sul corpo, nonché da uno smartphone tramite l'applicazione MiHome.
Dati tecnici:
- tipo: robot;
- sistema di pulizia – filtro a ciclone a secco da 0,64 l;
- alimentazione – batteria agli ioni di litio 2600 mAh, funzionamento – 1 ora;
- ugelli – spazzola laterale, spazzola principale turbo;
- potenza di aspirazione – 23 W;
- rumore: nessun dato;
- peso – 3 kg.
Gli utenti parlano bene della qualità della pulizia delle camere. Il robot Vacuum Cleaner Lite funziona silenziosamente, una carica della batteria dura 80 metri quadrati. M. Il modello può essere programmato per la pulizia in base al giorno della settimana, è presente un paraurti morbido attorno al perimetro del corpo e un filtro fine.
Il robot si è dimostrato migliore negli appartamenti monolocali. Per la pulizia di spazi multiroom è meglio scegliere un modello con sistema di navigazione.
- Prezzo accettabile
- Controllo tramite smartphone
- Possibilità di pulizia programmata
- Molteplici modalità di pulizia del pavimento
- Possibilità di integrazione nel sistema smart home
- Nessun limitatore di movimento
- Non crea una mappa della stanza
- Non c'è il telecomando
- Una spazzola laterale
- A volte si confonde quando torna alla base
Consigli per la scelta di un modello di qualità
Tutti i modelli presentati nella valutazione sono affidabili. Eseguono le funzioni indicate, affrontano facilmente le attività di base e praticamente non falliscono non solo durante il periodo di garanzia, ma anche dopo la sua scadenza.
Altri modelli si differenziano per design, prestazioni e affidabilità grazie agli sforzi di un produttore responsabile. Molti produttori fanno affidamento su materiali durevoli e sicuri, assemblaggio di alta qualità e servizio rapido.
Consigli utili per la scelta di un assistente affidabile:
Le recensioni dei consumatori possono anche aiutare a valutare l'affidabilità di un aspirapolvere: descrizioni dettagliate del design e delle caratteristiche funzionali con fotografie e diagrammi. Non dovresti fidarti della parola dei consulenti di vendita, poiché il livello della loro sincerità dipende in gran parte dalla politica di vendita del negozio.
Spesso le cause dei guasti non risiedono nella scarsa qualità dell'unità, ma nell'uso improprio del dispositivo. Gli aspirapolvere devono essere utilizzati secondo le istruzioni del produttore, quindi dureranno più a lungo e il livello di pulizia non diminuirà nel tempo.
Conclusioni e video utile sull'argomento
Video n.1. Modelli di punta secondo l'azienda venditrice:
Video n.2. Recensione degli assistenti affidabili 2018:
Video n.3. Cosa valutare nella scelta:
Scegliere un assistente domestico affidabile che semplificherà i lavori domestici e non ti deluderà nel momento più cruciale non è un compito facile. Tuttavia, studiando attentamente il design delle unità e le loro capacità, puoi scegliere un amico veramente fedele e forte che lavora molto più a lungo del periodo di garanzia a lui assegnato.
Si prega di lasciare commenti nel blocco sottostante. In esso puoi pubblicare fotografie sull'argomento dell'articolo e porre domande. Raccontaci dell'aspirapolvere che hai scelto, condividi le tue impressioni e informazioni utili che potrebbero essere utili ai visitatori del sito.
Di tutte le società di cui sopra, conosco solo 3 aziende ben note. Personalmente penso che non dovresti preoccuparti così tanto di un aspirapolvere. Deve solo essere potente e facile da pulire. Pertanto, deve esserci una ciotola rimovibile dalla quale i detriti possano essere facilmente rimossi. Tutto il resto non è importante per un appartamento (di solito un appartamento di 2 locali). È meglio spendere i soldi risparmiati per un regalo per tuo figlio.
Beh, hai torto a pensarlo. Nella maggior parte dei casi, la pulizia spetta alla padrona di casa, cioè a te. E se l'aspirapolvere è ingombrante o scomodo, non sorgerà il desiderio di riprenderlo. E anche l'affidabilità è una condizione importante: nessuno vuole spendere soldi per un nuovo aspirapolvere ogni anno. Devi affrontare la tua scelta con saggezza.
Come persona la cui professione è legata alla tecnologia, conosco ovviamente la maggior parte dei modelli e delle aziende qui.Ma non sono d’accordo sul fatto che dovresti risparmiare sull’aspirapolvere! Poiché anche un aspirapolvere, come qualsiasi altro dispositivo domestico che utilizziamo molto spesso, richiede attenzione. Personalmente possiedo l'LG VK88504 HUG, è un potente aspirapolvere da 2000 watt che riesce a pulire facilmente la casa. E anche LG, lo so per esperienza, è un produttore affidabile e duraturo. Non ci sono davvero difetti in questo aspirapolvere.
Mio marito ed io adoriamo le apparecchiature Samsung. Lo troviamo affidabile e durevole. L'aspirapolvere che abbiamo scelto è stato Samsung VC20M25. Sembra semplice, senza lavaggio, solo con un sacchetto e un filtro a ciclone, ma è molto potente e aspira con tale forza che non rimane un solo granello di polvere nelle vicinanze. Inoltre non è ancora molto rumoroso rispetto a modelli simili. È carino, di colore nero e rosso. Secondo me, questa è un'opzione ideale per la pulizia.