Recensione dell'aspirapolvere Philips FC 9071: potenza e silenzio – è possibile combinare l'incompatibile

Philips è un produttore di elettrodomestici che ha guadagnato popolarità riconosciuta nel mondo.Il loro logo aziendale è impresso su un'ampia varietà di elettrodomestici, compresi gli aspirapolvere. La gamma di elettrodomestici destinati alla pulizia delle case è rappresentata da un'ampia gamma di modelli di aspirapolvere.

In questa diversità, l'aspirapolvere Philips FC 9071 occupa il posto che gli spetta: un dispositivo abbastanza potente e produttivo che supporta funzionalmente la pulizia a secco dei locali. Oltre al funzionamento efficiente, cos'altro c'è di interessante in un aspirapolvere con sacco? Impariamo di più sulle caratteristiche del suo funzionamento.

Valutazione degli esperti:
97
/ 100
Vantaggi
  • Buona potenza di aspirazione
  • Funzionamento silenzioso
  • Regolazione fluida della potenza
  • Spazzola universale TriActive
  • Efficiente sistema di filtraggio - HEPA13
  • Possibilità di aromatizzazione ad aria
Screpolatura
  • Non è presente alcuna maniglia sul corpo per trasportare l'unità
  • La necessità di cambiare periodicamente sacchetti e filtri HEPA
  • Dimensioni e peso impressionanti

Diamo un'occhiata al modello, delineandone le caratteristiche prestazionali, oltre a evidenziarne i vantaggi rispetto ai concorrenti: aspirapolvere di altri produttori.

Panoramica del design e delle funzioni del modello

Tecnologicamente di più aspirapolvere per uso domestico non sono molto diversi tra loro, anche se teniamo conto del fatto che la produzione viene effettuata da marchi diversi. Ci sono, ovviamente, alcuni "trucchi" individuali, ma in generale il principio di un moderno aspirapolvere può essere considerato generalizzato.

Modello di aspirapolvere Philips FC90711
L'aspetto del modulo principale di un aspirapolvere di fabbricazione olandese, elencato nel catalogo prodotti come modello FC9071. Pannelli dai colori piacevoli e controlli straordinariamente grandi

Pertanto, di norma, i fattori principali per un potenziale acquirente di un apparecchio per la pulizia sono le caratteristiche operative (tecniche). Ad esempio, la potenza del motore, la praticità degli accessori funzionanti, l'intercambiabilità dei filtri: tutto ciò preoccupa il consumatore più della producibilità di questi elementi.

Tabella delle caratteristiche tecniche e operative del modello Philips FC9071

Modalità di puliziaeccezionalmente secco
Consumo di energia2000 W
Potenza di aspirazione450 W
Esecuzione della Garbage Collectionborsa
Volume di raccolta rifiuti3 litri
Rumore76dB

Il design dell'aspirapolvere è dotato di un regolatore del livello di potenza situato sul corpo del dispositivo. Lì, sul corpo, c'è un indicatore che il cestino della spazzatura è pieno.

Il cavo di alimentazione con funzione di avvolgimento automatico su bobina ha una lunghezza di 7 metri quando srotolato. Questa lunghezza del cavo è sufficiente per coprire una portata fino a 10 metri durante la pulizia.

Kit aspirapolvere Philips FC90711
La confezione classica per Philips FC9071, che però può essere ampliata se lo desidera il consumatore tramite componenti opzionali. Per impostazione predefinita, sono inclusi tre allegati funzionanti.

Gli accessori di lavoro sono montati su un'asta telescopica. Che è collegato al tubo di ingresso sul corpo dell'apparecchio tramite un tubo elastico corrugato.

Il set di allegati (set classico) è il seguente:

  • Tri Active universale (pavimenti duri e morbidi);
  • scanalato;
  • piccolo (mobili).

Questo aspirapolvere è dotato di un efficace sistema di filtraggio che garantisce una pulizia fine dell'aria aspirata. In particolare, il progetto prevede l'installazione di un filtro HEPA con una classe di pulizia di almeno 13. In questo contesto positivo, il peso dell'apparecchiatura è alquanto sconcertante: 5,7 kg.

Caratteristiche della macchina per la pulizia Philips FC9071

L'uso dell'aspirapolvere nella modalità pulizia della stanza è accompagnato dalle caratteristiche individuali inerenti a questo modello. Tuttavia, molte di queste caratteristiche (o simili) si trovano anche nei modelli di macchine di altri produttori, ad esempio Samsung o Dyson.

Ugello universale con opzione di cambio modalità

La particolarità di questo strumento, che ha ricevuto il logo Triattivo, consiste nel controllare parzialmente la configurazione della spazzola, a seconda della superficie da pulire.

Attacco spazzola universale
Il produttore fornisce un accessorio universale per spazzole insieme a due piccoli accessori da lavoro. Una caratteristica dell'accessorio universale per spazzole è la presenza di un interruttore a bilanciere di grandi dimensioni per le modalità operative per la commutazione utilizzando il piede dell'utente

Quindi, se prevedi di pulire una superficie dura normale, il proprietario dell'aspirapolvere deve semplicemente attivare la posizione appropriata dell'interruttore a bilanciere. A proposito, vale la pena notare: il design dell'interruttore a bilanciere prevede il controllo non con le mani, ma con i piedi. Questa opzione è, ovviamente, più user-friendly.

Quando è attivata la modalità di pulizia delle superfici dure, la spazzola è configurata come segue:

  • una spazzola stretta si estende dal corpo;
  • Allo stesso tempo, una piccola rotella di guida scorre all'interno dell'alloggiamento.

Al contrario, quando si accende l'ugello nella modalità di pulizia delle superfici morbide, la spazzola stretta si sposta verso l'interno e la piccola ruota guida si abbassa al livello di lavoro. Un altro tipo di accessorio, quello combinato, fornisce all’utente una funzione approssimativamente simile.

Combinazione spazzola-ugello, vista dal basso
Una delle opzioni di design per la testina combinata è mostrata in una vista dal basso. Sono ben visibili la configurazione angolare dell'elemento di lavoro, la ruotina di sostegno e la zona di presa rifinita con materiale peloso. Le spazzole per capelli sono visibili sui lati

A volte nel kit è incluso un ugello combinato invece di un accessorio universale. Differisce solo per l'assenza di una piccola ruota guida.

Elementi di controllo e monitoraggio

L'intero set elementare di controllo e monitoraggio dell'aspirapolvere viene visualizzato sul pannello superiore del case. Una caratteristica speciale del design in questo caso è la grande dimensione dei pulsanti per accendere la rete e piegare il cavo di alimentazione.

Controllo del pannello frontale
Il pannello di controllo della macchina, dove sono posizionati i tre principali elementi di comando: il pulsante “start”, il regolatore della potenza di aspirazione e il pulsante di comando dell'avvolgicavo. Qui si trovano anche un indicatore per il riempimento del sacchetto filtro e un supporto per le cartucce con sostanze aromatiche.

Questa soluzione ingegneristica è stata realizzata pensando di fornire maggiore comfort all'utente. I pulsanti grandi sono realizzati appositamente per essere maneggiati comodamente con i piedi, non con le mani. Tra i pulsanti è presente un regolatore del livello di potenza di aspirazione.

Più vicino alla cartuccia dell'inserto del tubo corrugato si trova un indicatore per riempire il contenitore dei rifiuti e esattamente di fronte all'indicatore, più vicino al bordo posteriore dell'alloggiamento, si trova il supporto per la cartuccia del sistema di aromatizzazione dell'aria. Questo "trucco" può essere attribuito anche alle caratteristiche dell'aspirapolvere Philips.

Sistema di aromatizzazione dell'aria trattata

Grazie al sistema di aromatizzazione dell'aria, la modifica dell'aspirapolvere Philips FC 9071 crea una maggiore sensazione di pulizia e freschezza durante il processo di pulizia. A questo scopo speciali “brandizzati” granuli s-freschi, con cui viene riempita la cartuccia del sistema, che a sua volta viene inserita all'interno del supporto presente sul corpo dell'aspirapolvere.

Portacartuccia profumato
Sistema di aroma per aspirapolvere Philips FC9071. In realtà, un supporto universale in cui viene inserita la cartuccia. Il design del supporto consente di installare la cartuccia in diverse posizioni, ottenendo l'effetto desiderato del sistema.

La progettazione del sistema di aromatizzazione (portacartuccia) prevede la regolazione del grado di aromatizzazione: grado minimo o massimo. L'opzione desiderata si ottiene semplicemente capovolgendo la cartuccia e installandola nella posizione avanti o indietro. La cartuccia può essere bloccata quando non utilizzata semplicemente ruotandola fino alla chiusura dei fori di uscita.

Raccolta polveri e filtrazione del flusso d'aria

Il modello Philips FC9071 in esame è progettato per l'uso come sacchetto filtro come raccoglitore di rifiuti. In questo caso è consentito utilizzare sia sacchi di raccolta monouso che riutilizzabili. La dotazione classica del dispositivo comprende solitamente un sacchetto di carta usa e getta a due strati.

Sacchetto filtro all'interno dell'aspirapolvere
Ecco come appare un sacchetto filtro riempito all'interno di un aspirapolvere. È interessante notare che il design proprietario garantisce una comoda rimozione della borsa utilizzando una maniglia speciale, che è accompagnata da un contatto minimo dell'utente con la polvere

La struttura dell'aspirapolvere comprende oltre al sacchetto filtro un filtro di protezione del motore fisso. Inoltre nella parte posteriore dell'alloggiamento si trovano elementi filtranti per una purificazione fine dell'aria.

È consentito (facoltativo) utilizzare uno qualsiasi dei seguenti filtri fini:

  • Super Clean Air (caricato con carica elettrostatica);
  • Super Clean Air HEPA 12 (di serie);
  • Super Clean Air HEPA 13 (lavabile).

La durata di tali elementi filtranti prima della sostituzione è di circa 6 mesi.

Filtro HEPA Philips FC9071
L'elemento filtrante per la purificazione fine dell'aria è HEPA 12. È installato in una fessura speciale nella parte posteriore dell'alloggiamento. Si rimuove con un leggero movimento di trazione della mano dell'utente tramite l'occhiello di “trasporto”.

Pro e contro di un aspirapolvere Philips

Gli elettrodomestici di fabbricazione olandese presentano più vantaggi che svantaggi in termini di funzionamento.

L'elenco dei vantaggi del modello FC9071 è costituito dai seguenti punti:

  1. Elevato livello di potenza di aspirazione.
  2. Facilità di gestione e controllo.
  3. Disponibilità di un comodo ugello universale.
  4. Elevato grado di filtrazione dell'aria aspirata.
  5. Disponibilità della funzione di aromatizzazione dell'aria.

Tuttavia, l’aspirapolvere olandese presenta anche degli svantaggi. È vero, gli svantaggi menzionati dovrebbero essere considerati non specificamente da un punto di vista tecnico, ma esclusivamente dal punto di vista della facilità d'uso da parte degli utenti.

Gli aspetti negativi dell'unità includono:

  1. Tecnologia di raccolta polvere obsoleta.
  2. Peso e dimensioni abbastanza grandi.

Nel frattempo, i vantaggi e gli svantaggi sono una sorta di “standard” di qualsiasi tecnologia. Maggiori dettagli su di loro nel video qui sotto. Il video consente di valutare in modo più approfondito una macchina per la pulizia della casa Philips da diverse angolazioni, senza ricorrere al metodo del contatto diretto in negozio.

Linee guida dettagliate per la scelta di un aspirapolvere per uso domestico e le migliori posizioni nella classifica dei modelli di attrezzature per la pulizia della casa descritto qui. Ti consigliamo di leggere questo materiale molto utile.

Recensioni dei proprietari di questo modello

Le recensioni degli utenti completano sempre con successo la revisione di qualsiasi attrezzatura. Per l'aspirapolvere del marchio Philips in questione (modello FC9071), le recensioni degli utenti creano anche un'immagine operativa chiara.

Ad esempio, spesso il 40-50% di potenza è sufficiente per consentire ai proprietari del dispositivo di eseguire una pulizia di alta qualità. Gli utenti notano che quando funzionano a metà potenza, non sentono quasi alcun rumore.

Alcuni proprietari di un aspirapolvere olandese lamentano la mancanza di una maniglia per il trasporto, che rende un po' difficile spostare la macchina da un posto all'altro. Ma allo stesso tempo notano che il problema è facilmente risolvibile grazie alle ruote facili da spostare.

Alcune persone non sono soddisfatte della forma della spazzola universale funzionante. Si nota subito però che tutto dipende dal tempo di utilizzo dell'aspirapolvere. Dopo aver lavorato con la macchina per un po' di tempo, i proprietari si abituano rapidamente a tutti gli accessori e le funzioni dell'aspirapolvere.

Aspirapolvere concorrenti Philips FC 9071

Se guardi le offerte di mercato delle attrezzature per la pulizia domestica in vendita e allo stesso tempo confronti i parametri tecnici con il Philips FC9071, ci sono molti analoghi vicini. Ad esempio, puoi prestare attenzione ai tre modelli di produttori di terze parti presentati di seguito.

Concorrente n. 1: LG VK88504 HUG

Lo sviluppo di LG corrisponde esattamente ai parametri di potenza di Philips. Si osserva una leggera differenza nella potenza di aspirazione (da 430 W a 450 W). Tuttavia, questa differenza nella pratica sembra insignificante.

Il design LG si distingue chiaramente per la presenza di un filtro a ciclone. Apparentemente per questo motivo il dispositivo costa da 1 a 1,5 mila rubli in più. Tuttavia, il design LG produce più rumore (78 dB contro 76 dB). Da notare anche il cavo di alimentazione leggermente più lungo (8 m) e i parametri di peso, che sono 0,3 kg superiori a quelli di un aspirapolvere di marca Philips.

Con i migliori modelli attrezzature per la pulizia di LG ti presenterà l'articolo, che consigliamo vivamente di leggere.

Concorrente n. 2: Samsung VC24FHNJGWQ

Il prodotto dell'azienda coreana Samsung sembra essere un serio concorrente per lo sviluppo olandese. Ad un prezzo inferiore di 1,5 - 2 mila rubli, il prodotto Samsung VC24FHNJGWQ fornisce al proprietario quasi la stessa potenza di aspirazione (440 W). È vero, il consumo energetico è leggermente superiore: 2400 W.

L'aspirapolvere concorrente Samsung, come lo sviluppo olandese, è dotato di un sacchetto filtro. In termini di parametri volumetrici delle borse, il rapporto dei modelli è simile (3 litri). L'auto coreana è leggermente più leggera: 0,4 kg e, come il prodotto olandese, è dotata di un filtro fine HEPA 13.

Concorrente n. 3: VITEK VT-1833

Il modello VITEK VT-1833 ha una potenza leggermente più debole (1800 W, 400 W). Ma attrae a un prezzo più basso: circa 2 mila rubli. Allo stesso tempo, il design è costruito tecnologicamente utilizzando un acquafiltro e in totale utilizza un sistema di filtraggio a cinque stadi. La capacità del contenitore della polvere è maggiore di 0,5 litri.

Nel frattempo, il peso dell'apparecchiatura è quasi 2 kg in più rispetto a quello di Philips. Quando si lavora con un aspirapolvere, il cavo di rete non si estende per più di 5 metri. La serie di accessori funzionanti è praticamente identica al modello olandese. Vengono utilizzati anche un'asta telescopica e un regolatore di potenza montato sul corpo.

Leader nelle classifiche Aspirapolvere Vitek sono descritti in dettaglio nel seguente articolo, che vale la pena leggere per i potenziali acquirenti interessati.

Conclusioni e migliori offerte sul mercato

In generale, la macchina prodotta dall'azienda olandese Philips sembra essere uno strumento di grande successo, con l'aiuto del quale si ottiene una pulizia efficace dei locali residenziali e commerciali.Un aspirapolvere della fascia di prezzo media garantisce un lavoro produttivo e promette di durare a lungo senza grossi reclami.

Probabilmente puoi presentare reclami su tali carenze operative del dispositivo come peso e dimensioni. Tuttavia, grazie a questi costi tecnici, il design dell'aspirapolvere Philips FC 9071 è caratterizzato da un funzionamento silenzioso ed efficiente.

Vuoi parlare della tua esperienza nella scelta e nell'utilizzo del modello Philips FC 9071? Hai informazioni che potrebbero essere utili ai visitatori del sito? Si prega di scrivere commenti nel blocco sottostante, pubblicare foto e porre domande su questioni poco chiare e controverse.

Commenti dei visitatori
  1. È un buon aspirapolvere, lo uso da circa sei mesi ormai, l'abbiamo comprato per sostituire uno dei modelli Samsung. Aspirazione eccellente, la potenza massima di aspirazione è di 450 W e funziona molto silenziosamente. Se imposti la potenza al minimo non sarà affatto udibile; a velocità media fa rumore solo se ascolti. La pulizia è abbastanza comoda, l'aspirapolvere è manovrabile, con un lungo tubo telescopico. Bel modello.

  2. Ho comprato un aspirapolvere 9071 nel 2013, mi è piaciuto molto, quindi nel 2014 ho comprato lo stesso secondo, il primo aspirapolvere ha funzionato per 9 anni e poi ha smesso di funzionare, ora il secondo funziona dal 2022, lo comprerei rifarlo ma non è in saldo, prenderò il primo per farlo riparare.

    Foto allegate:
Aggiungi un commento

Riscaldamento

Ventilazione

Impianto elettrico