Rewind per tubi “Record”: nuove tecnologie per la sigillatura delle connessioni filettate

Per la costruzione di servizi pubblici oggi vengono utilizzati prevalentemente tubi non metallici, ma di plastica. Tuttavia, i fili continuano ad essere utilizzati nelle condutture e nei sistemi di riscaldamento per collegare le sezioni tra loro. Pertanto, per una loro maggiore tenuta, sono necessari materiali diversi, dai nastri tradizionali a quelli sintetici. L'avvolgimento del tubo record è un filo a base polimerica impregnato di sostanze con proprietà sigillanti. Si riferisce all'ultima generazione di guarnizioni.

Perché dovresti scegliere l'avvolgitore Record

In precedenza, i fili di lino venivano utilizzati come sigillante per fili. Questo materiale è stato prescritto negli SNiP. Ma in pratica è difficile da applicare. Una persona deve avere una certa esperienza nel settore idraulico per utilizzare correttamente i fili di lino. C'è anche un altro svantaggio: se il lino viene avvolto in modo errato o non è sufficientemente impregnato, non verrà raggiunto il livello richiesto di sigillatura dei tubi.

Riavvolgimento per pipe Record

L'avvolgitubo Record può essere utilizzato per sigillare sistemi tecnici per qualsiasi scopo. È importante che per un collegamento efficace la filettatura debba essere realizzata esternamente, mentre su raccordi e tubi fissi deve essere interna. Nascosto non funzionerà.

Ambito di applicazione dell'avvolgimento del tubo Record

L'avvolgimento può essere utile in molte situazioni, dall'installazione standard di una rete di servizi all'eliminazione di una perdita di emergenza. Può essere utilizzato se non si hanno le competenze per eseguire lavori idraulici.

Il sigillante è idoneo per sigillare tubazioni che forniscono:

  • acqua da bere;
  • gas;
  • aria compressa;
  • acqua per i bisogni domestici.

Vantaggi dell'avvolgimento per tubi “Record”:

  • l'installazione viene eseguita anche in condizioni non standard - su fili bagnati o a basse temperature;
  • non è richiesta alcuna preparazione aggiuntiva. Il filo polimerico "Record" viene venduto in scatola, completo di coltellino per il taglio;
  • massima sigillatura dei giunti dei sistemi di ingegneria;
  • il filo polimerico non contiene componenti dannosi che potrebbero causare allergie nell'uomo quando lo si lavora;
  • Il prodotto è certificato per l'uso in condotte e impianti di riscaldamento.

In caso di perdita, l'uso di un avvolgitore aiuterà a far fronte rapidamente all'incidente. Puoi caricarlo molto rapidamente. Allo stesso tempo, il filo polimerico stesso è resistente alle vibrazioni e ai cambiamenti delle condizioni di temperatura.

Record di riavvolgimento

Perché "Registrare"

La filettatura polimerica è adatta per sigillare tubi e raccordi di qualsiasi materiale, sia esso acciaio o plastica. Può essere utilizzato per sigillare impianti di riscaldamento, condotte per l'approvvigionamento di acqua e gas.

L'avvolgimento del tubo "Record" è un filo polimerico a sezione piatta, impregnato con sostanze con proprietà sigillanti. Non contiene sostanze chimiche che possano inquinare o assorbire l'acqua. Il filo può resistere a sbalzi di temperatura improvvisi e non teme l'alta pressione. Il sigillante ha anche una SEZ per l'uso nelle condotte idriche.

Temperatura di esercizio – da – 60 a +120 °C. È facile sigillare i giunti della tubazione e, se necessario, anche rimuovere il sigillo non è difficile.

Vantaggi dell'avvolgimento del tubo Record:

  • polimerizzazione in pochi secondi;
  • Possibilità di installazione su fili bagnati;
  • il filo non si gonfia sotto l'influenza dell'umidità e non collassa;
  • è conveniente eseguire l'installazione: anche una persona con una conoscenza minima delle specifiche dei lavori idraulici può gestirla;
  • protegge i tubi dalla corrosione;
  • prezzo conveniente – da 220 rubli.

Il consumo di materiale è mostrato nella tabella seguente.

Riavvolgere il registro dei consumi

Utilizzo passo dopo passo

L'avvolgimento del tubo record può essere utilizzato per sigillare collegamenti di tubazioni bagnate, parzialmente danneggiate e arrugginite. Ma prima di eseguire il lavoro, le superfici devono essere pulite dallo sporco.

L'estremità del filo viene avvolta più vicino al bordo del raccordo nella scanalatura in direzione del filo. Successivamente, le svolte si trovano trasversalmente. È importante che il centro del materiale sigillante sia più spesso dei suoi bordi. Dopo l'avvolgimento, le parti della tubazione vengono collegate. Se parte dell'avvolgimento viene schiacciato, il lavoro è stato eseguito male. Dovresti smontare nuovamente la connessione e riavvolgere il filo.

Istruzioni:

  1. La svolta iniziale è assicurata con sovrapposizione.
  2. Il sigillante viene avvolto attraverso le sporgenze filettate con una leggera sovrapposizione. Per i tubi standard sono sufficienti 5-6 giri. Per i prodotti con diametri maggiori, questo numero aumenta.
  3. L'avvolgimento dovrebbe essere stretto e non muoversi.
  4. Torcere la connessione. Se la filettatura viene espulsa, viene smontata e la guarnizione viene avvitata nuovamente.
  5. La fase finale consiste nel regolare il giunto su un angolo fino a 180°. Ciò non influirà sul sigillo.

Avvolgitubo Record: nuove tecnologie per la sigillatura delle connessioni filettate

Dove posso comprare

Il prodotto può essere acquistato sia nei normali negozi che su piattaforme online. Il prezzo parte da 200 rubli per 50 metri. Di solito questa quantità è sufficiente per sigillare tutti i giunti della tubazione, poiché il materiale viene consumato con parsimonia.

Il sigillo Record è un prodotto nuovo sul mercato adatto alla massima sigillatura di impianti di riscaldamento e tubazioni per vari scopi. Prodotto in conformità con gli standard internazionali e GOST. Non sono presenti composti chimici pericolosi nella composizione.

Quale sigillante preferisci utilizzare? Scrivi nei commenti. Salva l'articolo nei segnalibri e condividilo sui social network.

Riavvolgimento per pipe Record. Istruzioni per l'uso nel video.

Aggiungi un commento

Riscaldamento

Ventilazione

Impianto elettrico