14 migliori multimetri per la casa: valutazione 2023, recensione, qualità, foto

In ogni casa, la quantità di apparecchiature elettriche ha superato da tempo i volumi immaginabili, quindi non puoi fare a meno di un multimetro.Se prima per le riparazioni bastavano un paio di cacciaviti e un semplice dispositivo analogico, oggi molto spesso è necessario un buon strumento digitale, preferibilmente universale, con un'ampia gamma di misurazioni di corrente e tensione.

14 migliori multimetri

Cosa cercare quando si sceglie

Un multimetro è un dispositivo difficile da produrre e configurare. Non puoi farlo in ginocchio. Molte aziende manifatturiere producono multimetri economici basati su un set di parti già pronto (un microcontrollore specializzato e diversi gruppi corrispondenti).

L'addetto alla linea (o il robot) deve solo selezionare parti di qualità e, dopo l'assemblaggio, configurare la scheda del multimetro. Maggiore è il numero delle imperfezioni, maggiore è la percentuale di difetti, peggiore è la precisione. Tutti i dispositivi che hanno superato il controllo di qualità vengono messi in vendita con il marchio. I pezzi grezzi per multimetri "zoppi" vengono venduti alle aziende produttrici "grigie". Perfezionano manualmente gli strumenti fino a un livello accettabile di precisione e li vendono come strumenti di fascia media o di fascia economica.

Multimetro

Pertanto, quando si sceglie un tester, oltre alle informazioni fornite nella recensione dei migliori multimetri, è necessario prestare attenzione a quanto segue:

  1. Funzionalità del dispositivo. Dovrebbero esserci funzioni di base per misurare corrente e tensione, resistenza e capacità dei condensatori. Quasi tutti i multimetri hanno la funzione di testare i cavi e controllare i transistor ad effetto di campo.
  2. Disponibilità di cavi morbidi di alta qualità con sonde.Dai fili puoi anche determinare se il multimetro corrisponde alle caratteristiche dichiarate. Nessuna azienda produttrice doterà uno strumento professionale di fili economici con isolamento “quercia”.
  3. La qualità della maniglia del selettore centrale. Il passaggio del multimetro alla modalità di misurazione richiesta non richiede molto sforzo. Puoi cambiare le impostazioni con solo due dita. I clic del fermo dovrebbero essere appena udibili.

Nei vecchi modelli di multimetri, la custodia non era protetta. Quasi tutti i modelli moderni sono dotati di una custodia in plastica morbida. Può essere rimosso. La presenza o assenza di protezione non pregiudica in alcun modo la qualità di funzionamento del dispositivo.

Gli strumenti di livello professionale e semiprofessionale sono generalmente dotati di cavi aggiuntivi per la misurazione di corrente ad alto ampere, a volte nel kit è inclusa una termocoppia (per misurare la temperatura superficiale) o una sonda di calibrazione speciale.

Quando si sceglie un multimetro, è necessario prestare attenzione alla presenza di una funzione di spegnimento automatico e retroilluminazione e verificare quanto sia chiaro il suono del tweeter integrato. Se la retroilluminazione si accende a malapena o l'elemento piezoelettrico è appena udibile, molto probabilmente la tensione di alimentazione del nuovo multimetro è caduta (la batteria è fortemente scarica dalla scheda a causa della presenza di un cortocircuito interno nei binari).

Innanzitutto, seleziona il tipo di multimetro. Puoi acquistare un multimetro digitale leggero e compatto o un tester analogico più costoso. Questi ultimi hanno spesso un corpo pesante e massiccio con un comparatore, senza retroilluminazione e con vecchie manopole di commutazione (pulsanti). Questo strumento è basato su gruppi di transistor. Sono meno economici, alimentati a bassa tensione, 4,5-9 V.

Puoi trovarne anche di moderni con comparatore.Un buon dispositivo sarà sempre pesante, di grandi dimensioni. I tester e i multimetri analogici hanno una qualità importante: possono essere regolati con precisione anche con le proprie mani. Inoltre, gli strumenti analogici perdonano. Se si rompono sono relativamente facili da riparare, mentre i multimetri digitali vengono semplicemente rottamati.

Multimetro funzionante

Questo è utile! Come controllare la tensione in una presa con un multimetro: regole di misurazione.

Valutazione dei migliori multimetri con funzionalità di base

Questa categoria comprende dispositivi con un set standard di funzioni necessarie per misurare reti elettriche, circuiti e riparare elettrodomestici. Appartengono tutti alla categoria CAT III: dispositivi di monitoraggio delle apparecchiature a bassa tensione.

M-838 TDM ELETTRICO

Uno strumento semplice e compatto per le misurazioni più semplici, ad esempio, della tensione o della corrente nei cablaggi degli elettrodomestici. Anche una dozzina di anni fa, l'M-838 era popolare. Quasi tutti coloro che riparavano automobili, elettrodomestici e semplici apparecchiature radio avevano l'apparecchio.

Una caratteristica dell'M-838 era la resistenza e l'affidabilità. Il multimetro economico è sopravvissuto facilmente dopo essere caduto su un pavimento di cemento o dopo essere stato svernato in garage. Il dispositivo è alimentato da una corona da 9 volt. I limiti di misura, come per un multimetro moderno, sono piuttosto modesti:

  1. La tensione continua è 1000 V, la tensione alternata è 750 V.
  2. La corrente di misurazione arriva fino a 0,2 A; utilizzando un connettore speciale sul multimetro è stato possibile misurare fino a 10 A per un breve periodo.
  3. Resistenza fino a 200 Ohm.
  4. C'è anche una presa per testare transistor, diodi e capacità.

In generale, il dispositivo è semplice, ma le sue capacità chiaramente non sono sufficienti, poiché la tecnologia diventa più complessa con ogni generazione. Una caratteristica spiacevole del dispositivo è una diminuzione della precisione della misurazione quando la batteria è scarica.Allo stesso tempo, una "Corona" è solitamente sufficiente per 3-5 anni di attività. Il multimetro è posizionato come un comune dispositivo domestico per semplici misurazioni elettriche.

Prezzo – da 500 rubli.

M-838 TDM ELETTRICO

Modelli serie DT 830-832

Questo è il caso in cui sono state prodotte diverse versioni di multimetri basate sulla stessa scheda elettronica con un chip controller universale. In questo caso, sulla base della scheda DT 830, sono stati rilasciati i modelli DT 832, DT 837, DT 838. In sostanza, questi sono tutti lo stesso dispositivo, i modelli differiscono solo per piccole funzioni aggiuntive.

Modelli serie DT 830-832

Ad esempio, il DT 830 A è dotato di un generatore di onde quadre da 50 Hz integrato, mentre i modelli DT 837 e DT 838 dispongono di un'opzione di misurazione della temperatura. Ma la base di tutti i multimetri era il DT 830.

DT830

Caratteristiche principali:

  1. Intervallo di misurazione della corrente CC da 200 µA a 200 mA.
  2. Resistenza da 0 a 2 MOhm.
  3. Misura della tensione CC da 200 mV a 1000 V.
  4. Per la corrente CA, l'intervallo va da 0,1 V a 750 V.
  5. Sono disponibili funzioni per testare cavi, misurare induttanza, capacità, controllare transistor p-n-p e n-p-n.

La precisione di misurazione di un multimetro economico è bassa: per corrente continua 0,6%, per corrente alternata 1,2%. È chiaro che il multimetro è semplice, ma le sue capacità sono sufficienti per riparare e configurare gli elettrodomestici. Oppure puoi regalarlo alle generazioni più giovani per esperimenti nelle lezioni di fisica a scuola.

Il modello DT 832 è uno dei pochi che può essere riparato da solo. È vero, l'ambito della riparazione è ridotto: puoi sostituire un fusibile, una resistenza bruciata o un condensatore gonfio.

Questo è utile! Come testare un condensatore con un multimetro: regole e caratteristiche per eseguire le misurazioni.

BORT BMM-1000N

Il modello BORT BMM ha capacità leggermente maggiori.Il produttore del multimetro ha studiato attentamente il design e il layout generale dello strumento. Il corpo ha acquisito una forma snella, la presa per la mano è migliorata, cioè è diventato più comodo tenere in mano il multimetro e utilizzarlo per misurazioni in peso.

Esternamente, un multimetro economico sembra attraente, ma questo è solo grazie alla custodia in plastica aggiuntiva. A giudicare dalla portata e dalla precisione delle misurazioni elettriche, questo modello è leggermente migliore delle opzioni precedenti.

Caratteristiche principali:

  1. Il campo di misurazione della resistenza va da 0 a 20 MOhm.
  2. Il limite di corrente è fissato a 20 A.
  3. La capacità può essere misurata da 0,1 pF a 200 µF.
  4. L'errore medio è dello 0,5%, che è leggermente migliore rispetto ai multimetri domestici economici, ma il dispositivo rimane comunque a livello amatoriale. L'errore nella misurazione della resistenza è dello 0,8% e quello della corrente continua arriva fino all'1,2%. Sono disponibili funzioni per il controllo dei contatti dei cavi e dei test di continuità dei diodi e dei transistor.

La maggior parte degli utenti parla positivamente del dispositivo. Mi piace per la sua semplicità, affidabilità e resistenza. Tutti i proprietari sono impressionati dal design semplice e dall'enorme indicatore LCD. Poche persone sono interessate all'accuratezza delle misurazioni, ma l'opinione generale è che sia sufficiente per le riparazioni amatoriali.

BORT BMM-1000N

CEMDT912

Non molto diverso dalla maggior parte dei modelli economici, ma è costoso. Il multimetro costa il doppio degli strumenti di misura elettrici economici più diffusi. La ragione di ciò è l’approccio unico del produttore al layout del multimetro.

In realtà, questo è un dispositivo standard per misurare tensione, corrente, resistenza, capacità, ma in condizioni di campo. Dove non sono presenti condizioni di illuminazione e di lavoro normali. Una caratteristica speciale del CEM DT912 è il suo alloggiamento, sigillato contro le perdite di umidità.La superficie esterna è in plastica e presenta inserti gommati.

In teoria, un dispositivo del genere sarebbe utile per coloro che sono costretti a lavorare in quota a basse temperature. Cioè, far cadere il multimetro sul cemento da un'altezza di 2 m non ne influenzerà le prestazioni.

CEMDT912

ProKit MT-2018

Nella classifica dei migliori multimetri, questo modello sembra una pecora nera. Si ritiene che Proskit sia leggermente obsoleto e non soddisfi i requisiti moderni. In realtà, questo è un buon tester analogico, le cui caratteristiche sono leggermente superiori a quelle delle più comuni fotocamere point-and-shoot economiche.

Caratteristiche del dispositivo multimetro:

  1. Peso piuttosto elevato: 390 g. Mentre la maggior parte dei compagni di classe digitali raramente pesa più di 100 grammi.
  2. Per indicare i risultati della misurazione, viene utilizzata una testa del puntatore con diverse scale lineari.
  3. Il campo di misura del multimetro per tensione continua e alternata va da uno a 1000 V.
  4. Campo di misurazione della resistenza da 1 Ohm a 20 MOhm.
  5. La corrente CC può essere misurata da 50 µA a 0,25 A. Utilizzando il connettore opzionale, è possibile misurare brevemente la corrente fino a 20 A.
  6. La capacità del condensatore può essere misurata nell'intervallo da 0,25 µF a 25 µF.

Esistono funzioni per controllare transistor, diodi e cavi. I multimetri analogici sono adatti per lavorare con condensatori e induttori. ProsKit MT-2018 non fa eccezione.

Cioè, questo dispositivo è una tipica versione desktop di un tester in un laboratorio o in un'officina di riparazione. Il migliore in termini di rapporto qualità prezzo. Il peso elevato fa sì che il design garantisca stabilità di misurazione. Molti utenti acquistano un multimetro proprio perché è analogico e allo stesso tempo offre un'elevata precisione.

La caratteristica del design è la presenza di un ritardo temporale e il mantenimento della freccia per 5 secondi dopo la fine della misurazione. Oggi questa è una delle migliori opzioni per multimetri economici con funzionalità universale.

ProKit MT-2018

Valutazione dei migliori multimetri con funzionalità avanzate

Molti strumenti di misura contengono integrazioni e funzioni interessanti. Alcuni di essi si sono rivelati inutili, ma la maggior parte viene utilizzata attivamente dai proprietari durante la riparazione delle apparecchiature.

UNI-T UT123

Un modello specializzato con un tipo di display insolito. Questa è una schermata di inversione. Può essere utilizzato durante il giorno, ma l'indicazione si vede meglio al buio. Pertanto il modello è pensato per effettuare misurazioni in punti difficili da raggiungere, con un forte oscuramento dello schermo.

In termini di funzionalità, il tester potrebbe essere inferiore ai modelli più popolari. Ad esempio, non dispone di retroilluminazione o di un sistema di test dei diodi. Ma in termini di funzioni di base, UNI-T UT123 è al livello dei multimetri più diffusi:

  1. L'intervallo per la misurazione della resistenza è 20 MOhm.
  2. Il limite di misurazione per la tensione continua è 600 V.
  3. Corrente – fino a 10 A.
  4. La frequenza del segnale misurato di ampiezza variabile arriva fino a 400 Hz.

Nella maggior parte dei casi, viene acquistato un multimetro per la riparazione e la manutenzione dei veicoli personali.

UNI-T UT123

Modello CEM DT-61

L'aspetto, il design e il layout del multimetro nel suo complesso fanno una buona impressione. Il dispositivo non ha adesivi o "coperture" gialli e rossi brillanti e appariscenti. Per uno strumento digitale serio non sono necessari, poiché ogni utente apprezza il proprio dispositivo e cerca in ogni modo di mantenerlo funzionante.

Il modello CEM DT-61 è costoso, il prezzo medio non è inferiore a 7.000 rubli, che è quasi un ordine di grandezza superiore a quello dei dipendenti statali. Questo modello di multimetro non è professionale. Questa è più una versione amatoriale del tester, ma di qualità abbastanza buona.

In termini di precisione e, soprattutto, stabilità della misurazione, il multimetro può essere classificato tra i primi nella classifica dei tester elettronici amatoriali economici. CEM DT-61 viene acquistato sia per uso domestico che per uso in officine di riparazione.

Caratteristiche di progettazione di CEM DT-61:

  1. È possibile misurare luce, rumore, temperatura e umidità. Allo stesso tempo, l'errore di misurazione è relativamente piccolo, entro lo 0,5%.
  2. Multimetro di alta qualità costruttiva. Si è notato che la maggior parte dei tester per dilettanti ha custodie che scricchiolano o elementi di fissaggio non completamente serrati.
  3. Le informazioni vengono visualizzate sotto forma di numeri enormi; è semplicemente impossibile non vederli. Pertanto il dispositivo può sempre essere montato sul bordo del desktop. In modo che non interferisca con le riparazioni dell'attrezzatura.

In generale, il modello si è rivelato vincente. Se scegli tra un semplice multimetro e un tester realizzato e assemblato coscienziosamente, la seconda opzione avrà più successo. I multimetri vengono acquistati per più di un anno, quindi una buona qualità di solito significa una lunga durata.

L'unico aspetto negativo è la presenza di funzioni aggiuntive. Potresti pensare che il guasto dello stesso sensore di misurazione del rumore (un piezomicrofono convenzionale) o della temperatura possa influire sulla precisione della misurazione del multimetro.

Modello CEM DT-61

CEM-898

Uno dei pochi strumenti di misura dotati di uno schermo a colori da 320x240 pixel e di una termocamera incorporata (matrice 80x80 pixel). Secondo le informazioni del produttore, il multimetro è destinato agli elettricisti professionisti che eseguono operazioni di riparazione e ispezione con apparecchiature pesantemente caricate.

Nonostante l'aspetto insolito, il CEM-898 è uno strumento comune per un elettricista professionista che controlla le condizioni dei singoli componenti e parti delle apparecchiature di commutazione. Utilizzando una termocamera è possibile rilevare facilmente aree surriscaldate di quadri elettrici, contatti allentati e terminali. La classe di sicurezza del multimetro è CAT-IV.

Misure di base:

  1. Temperature – da -20℃ a + 260℃ con una precisione di 0,1℃.
  2. Voltaggio da 0,1 V a 1000 V.
  3. Corrente alternata – da 400 µA a 10 A, costante – da 400 µA a 10 mA.
  4. Capacità da 40 nF a 400 µF.
  5. Resistenza – da 0,1 Ohm a 40 MOhm.
  6. Frequenza – da 40 Hz a 10 kHz.

Inoltre, il multimetro ha la capacità di regolare l'angolo di cattura del fotogramma ed eseguire misurazioni con un momento di connessione programmato. La precisione della misurazione è mostrata nella tabella. È chiaro che è molto superiore a quello di un multimetro convenzionale, ma inferiore al multimetro da laboratorio CEM-898.

multimetro da laboratorio CEM-898

Il multimetro dispone di una serie standard di opzioni per testare semiconduttori, controllare contatti e testare transistor. Il valore misurato può essere registrato sullo schermo e mantenuto fino al ripristino delle letture. C'è una funzione integrata per analizzare i punti più caldi e più freddi dell'immagine. La termocamera vede nell'intervallo di lunghezze d'onda da 8 micron a 14 micron.

In generale, nonostante il design elaborato, gli sviluppatori sono riusciti a creare un dispositivo semplice, affidabile da usare, ma allo stesso tempo comodo e preciso. L'unico svantaggio del multimetro è il suo peso elevato: 540 ge il prezzo elevato. Oggi il prezzo al dettaglio è di 47mila rubli.

CEM-898

Mastech MS8229

Un'altra opzione station wagon.Questo multimetro del noto marchio di Hong Kong è stato progettato per misurare non solo quantità elettriche (sebbene questa sia la funzione principale), ma anche dati ambientali.

La funzionalità di Mastech MS8229 include anche la misurazione dei livelli di pressione sonora da 35 dB (il livello di un sussurro silenzioso) e fino a 100 dB (il suono di un motore a reazione). Puoi anche misurare l'umidità dell'aria (20-90%), la temperatura e persino l'illuminazione (portata fino a 4000 Lux). Cioè, il multimetro può essere utilizzato come stazione meteorologica portatile.

Parametri elettrici:

  1. Corrente alternata – da 0,1 A a 10 A.
  2. Resistenza – fino a 40 MOhm.
  3. Voltaggio fino a 750 V.

È anche possibile misurare la frequenza del segnale fino a 100 kHz. L'unico svantaggio del multimetro è la sua bassa precisione. A temperatura ambiente è 1-2%.

Costo – 5500 rubli, garanzia del produttore – 12 mesi.

Mastech MS8229

RGKDM-40

Un multimetro di buona qualità, classe CAT-III, con caratteristiche vicine ad uno strumento professionale. Il tester dispone dell'intero set standard di funzioni per la misurazione di tensione, corrente e resistenza del condensatore.

Il dispositivo è assemblato in una custodia resistente con una custodia in polimero. Il multimetro non teme le cadute da un'altezza di 150-200 cm Originariamente era previsto che sarebbe stato utilizzato per riparazioni di routine, ma in pratica si è scoperto che il tester è adatto per il controllo delle apparecchiature elettriche delle automobili.

Gli elettricisti hanno immediatamente identificato 3 funzioni principali che rendono RGK DM-40 è indispensabile quando si lavora con l'equipaggiamento elettrico della macchina:

  1. Modalità per misurare piccoli condensatori, numerosi nell'elettronica automobilistica.
  2. Funzione per misurare la tensione a bassa tensione in condizioni di interferenza.
  3. La presenza di un filtro per eliminare le interferenze con una frequenza di 200 Hz.

È chiaro che l'RGK DM-40 rimane un dispositivo universale, quindi puoi utilizzarlo non solo in garage, ma anche nell'officina di casa.

RGKDM-40

Valutazione dei migliori multimetri per professionisti

Questo elenco include l'élite degli strumenti di misura di alta qualità. Per la valutazione sono stati selezionati dispositivi economici, ma i criteri principali sono rimasti l'accuratezza della misurazione e la piena funzionalità del tester.

Modello TESTO 760-3

Nuova generazione di multimetri dell'azienda TESTO-RUS. Il design e il layout del dispositivo differiscono leggermente dalle classiche station wagon. Innanzitutto è necessario notare l'enorme schermo LCD, grande quasi la metà della custodia. È possibile posizionare sul monitor un minimo di quattro righe di testo e informazioni numeriche. È presente un indicatore del livello di carica e sono presenti icone speciali che indicano il tipo di misurazione.

Si tratta di un multimetro completamente automatico, ma può effettuare misurazioni anche in modalità manuale.

Caratteristiche principali:

  1. La resistenza è misurata entro 6 MOhm.
  2. La capacità può essere misurata da 0,5 nF a 600 µF.
  3. La tensione è fino a 600 V, il multimetro può essere utilizzato per misurazioni ad alta tensione, ma solo se vengono utilizzate pinze con isolamento aggiuntivo.
  4. È possibile misurare brevemente la corrente fino a 10 A, se si utilizza l'ingresso aggiuntivo - fino a 20 A. In modalità normale, il multimetro misura la corrente alternata fino a 600 mA.

Inoltre sono presenti funzioni per il controllo della continuità del circuito e per il controllo dei diodi. Nella modalità di misurazione automatica, il dispositivo produce valori 1-2 secondi dopo aver premuto il pulsante della macchina.

Il tester è consigliato per l'uso professionale da parte di un elettricista o elettromeccanico. Puoi acquistare un multimetro per la tua casa, ma il suo prezzo è molto più costoso rispetto ai modelli universali della massima qualità.Oggi il costo medio dell'impasto è di 40mila rubli.

L'azienda produttrice ha integrato nel multimetro la capacità di misurare corrente e tensione con una precisione dello 0,1%. Il dispositivo è eccellente, ma per la maggior parte dei compiti tale precisione non è necessaria e per lavori di precisione con l'elettronica TESTO non ha funzioni specifiche, ad esempio misurazioni di frequenza nell'intervallo fino a 50 kHz, è piuttosto uno strumento elettromeccanico.

Modello TESTO 760-3

Mastech MY-68

Un dispositivo abbastanza serio nelle sue capacità di misurare quasi tutte le quantità elettriche disponibili nella vita di tutti i giorni. Il tester è disponibile in un formato classico (scatola rettangolare nera 91x189x31,5 mm). Per rendere più comoda l'impugnatura, il produttore ha chiuso il multimetro in una custodia di plastica gialla. In generale, il dispositivo sembra semplice, ma ciò non influisce sulla qualità delle misurazioni. Questo è un tester valido e accurato per misurazioni mirate di quantità elettriche.

Cose da notare:

  1. Il multimetro, come tutti gli strumenti di misura precisa, è realizzato con un'elevata resistenza interna (10 MOhm), pertanto l'errore nel valore misurato è minimo.
  2. Mastech MY-68 può funzionare in modalità automatica o manuale. In questo caso vengono eseguite 3-4 misurazioni al secondo e il valore medio viene visualizzato sullo schermo.
  3. Il tester ha una memoria interna; le letture possono essere ricordate e archiviate anche quando è spento.

La differenza principale tra Mastech MY-68 è che il dispositivo esegue misurazioni con elevata precisione. In media, l'errore di corrente, capacità, resistenza e tensione non supera lo 0,3-0,4%. L'unica eccezione è la misurazione della corrente ad alto ampere. In questo caso l’errore sale al 3%.

Mastech MY-68

UNI-T UT70A

Rappresentante della nota linea di tester di misura del marchio UNI-T.Una delle opzioni per modelli multimetro economici, ma allo stesso tempo affidabili e, soprattutto, perfettamente funzionanti. L'azienda UNI-T ha cercato di accogliere in una custodia di 195x90x40 mm (senza custodia) tutte le possibili opzioni di misurazione che potrebbero essere necessarie durante la riparazione di semplici dispositivi elettronici ed elettrodomestici.

Caratteristiche del dispositivo tester:

  1. Il design e il layout sono classici, ma il dispositivo è grande e ingombrante. Una presa comoda per la mano e una buona posizione della maniglia di commutazione per le modalità di misurazione sono molto utili.
  2. Precisione di misurazione: per corrente e tensione 0,5-0,8%, per capacità e induttanza rispettivamente 4% e 2%. È presente una sonda logica e un frequenzimetro del segnale fino a 400 MHz.
  3. Il limite di misurazione per la tensione è 1000 V, per la corrente - 10 A per un breve periodo è possibile misurare l'induttanza con un valore nominale fino a 10 H.

Il dispositivo è facile da usare; molte posizioni di misurazione del segnale possono essere comprese in modo intuitivo, anche senza istruzioni per l'utente. Uno degli svantaggi è la mancanza di una misurazione automatica del segnale. Questo non è un multimetro automatico. Tutte le impostazioni devono essere eseguite manualmente. Ma, d'altra parte, ciò ha aumentato l'affidabilità e l'efficienza del dispositivo. Su un elemento Krona, il multimetro può funzionare fino a 600 ore.

In effetti, è il cavallo di battaglia della maggior parte dei riparatori di elettrodomestici ed elettronica.

UNI-T UT70A

FLUKE 87V

A differenza della maggior parte dei modelli, questo multimetro è originariamente progettato per funzionare in condizioni estreme. La custodia è realizzata in plastica resistente e ha un livello di protezione IP67. Il dispositivo può funzionare a temperature comprese tra -40℃ e +55℃, il che di per sé conferma l'alta qualità dell'elettronica. In genere, gli schermi LCD si spengono quando la temperatura è solo di 2-3 ℃.

Caratteristiche del dispositivo FLUKE 87V:

  1. Il dispositivo utilizza uno schermo LCD ad alta risoluzione.
  2. I cavi di misura sono realizzati utilizzando una tecnologia speciale con resistenza minima.
  3. Un set di batterie dura 800 ore di funzionamento continuo.
  4. La frequenza massima del segnale che il multimetro può registrare è 200 kHz. Questo è circa 5 volte superiore a quello della maggior parte dei “compagni di classe”.
  5. Inoltre, il dispositivo è inizialmente focalizzato sulla misurazione di un segnale alternato ad alta frequenza. A questo scopo, il controller dispone di una funzione speciale per misurare le interferenze e le interferenze che appaiono sul cablaggio delle apparecchiature elettriche.

L'unico lato negativo del FLUKE 87V è il prezzo. Oggi il costo è di almeno 60mila rubli.

Puoi giudicare la qualità del dispositivo almeno dal fatto che il produttore dei tester FLUKE 87V, in determinate condizioni, offre una garanzia a vita.

FLUKE 87V

Il miglior multimetro è quello che misura sempre adeguatamente le caratteristiche elettriche con una precisione accettabile e non si blocca né si spegne nel momento più critico. Esistono molti buoni tester; col tempo, la maggior parte degli utenti sviluppa il proprio stile di gestione del dispositivo, quindi tutti i tester successivi saranno simili al primo modello.

Raccontaci la tua esperienza nella scelta di un tester: quali criteri dovresti utilizzare per sceglierlo e quale, secondo te, si è rivelato il più efficace?

Commenti dei visitatori
  1. Matveev Kostyan

    Il puntatore viene utilizzato per controllare e riparare le schede elettroniche. Dal modo in cui cade la freccia, puoi giudicare le condizioni del condensatore. Ed è più conveniente lavorare con lui. Ma non quelli più economici, sono assolutamente schifosi. Ma l'interruttore non è adatto per un'auto e inoltre non tutti hanno un'elevata resistenza come quelli digitali.

  2. Umarov Arthur

    Tutti i multimetri sono cinesi, quindi sono tutti uguali. Se stai cercando un modello specializzato per te, chiedi ai radiomeccanici o agli addetti all'assemblaggio nelle fabbriche. Molte aziende acquistano buoni tester a livello centrale dalle aziende manifatturiere. Potrebbe essere un po’ costoso, ma i dispositivi sono decisamente interessanti.

  3. Basilico

    UNI-T UT123 come misura la corrente, più in dettaglio?

Aggiungi un commento

Riscaldamento

Ventilazione

Impianto elettrico