Valutazione dei migliori martelli 2023: recensione, caratteristiche, vantaggi

Per scegliere lo strumento giusto, è necessario avere esperienza di lavoro con esso, almeno breve, ma varia.Scegliere un buon martello è facile; basta lavorare con l'utensile per una settimana per capire come dovrebbe essere un martello di qualità professionale.

martello

Come e quale martello scegliere

Sono ormai lontani i tempi in cui in casa c’era un solo martello per tutte le occasioni. Hanno martellato chiodi e spaccato mattoni con un unico strumento. Nell'officina di un moderno proprietario di casa dovrebbero esserci almeno 2 tipi: per meccanica e per falegnameria o carpenteria. Anche se in generale il numero di modelli è maggiore, è vero che non sempre sono presenti in casa.

Più spesso utilizzato da costruttori e meccanici professionisti:

  1. Per raddrizzare il metallo, ad esempio, per carrozzerie, rivestimenti di recinzioni e per riparare contenitori metallici.
  2. Nei lavori di copertura - durante la posa del tetto, per l'imbottitura di listelli e controlistelli.
  3. Per la posa di pareti in mattoni o blocchi.

Tutto questo è uno strumento specializzato ed è sempre presente nella classifica dei migliori martelli. Non puoi andare da nessuna parte senza di loro.Puoi anche ricordare un martello universale, solitamente pesante, con un peso fino a 800 g. Veniva utilizzato principalmente per le riparazioni, dove era necessario colpire forte, o come sostituto di una mazza. Con tali martelli puoi eseguire tutte le operazioni, tuttavia la qualità dipenderà molto dalla tua abilità nel maneggiare lo strumento.

Strumento martello

I migliori martelli da fabbro

Questo è uno strumento a percussione a tutti gli effetti. Devi colpire con il martello da idraulico più spesso e più forte che con qualsiasi altro modello. Pertanto, quando si sceglie, è necessario considerare:

  1. Peso del percussore (anteriore) in grammi. Per un meccanico bastano 500 grammi. Ma per mani forti e circostanze impreviste, puoi scegliere un martello più pesante, fino a 900 g.
  2. L'equilibrio o la presa sono in gran parte determinati dalla forma della maniglia.
  3. La presenza di trattamento termico della superficie d'impatto.
  4. Metodo di fissaggio dell'incontro alla maniglia.

Tutto il resto: colore, design, produttore dell'utensile, può essere ignorato.

Portiamo alla vostra attenzione l'articolo: Le migliori asce per martelli.

Martello a percussione forgiato massiccio Krafttool

Il terzo posto va al modello 20070-05. Struttura in metallo forgiato interamente in metallo con impugnatura in gomma.

Caratteristiche:

  1. Peso: 900 g, di cui 500 g del martello a percussione.
  2. La forma dell'attaccante è quasi ottimale con bordi verticali smussati e un cuneo smussato.
  3. Quando lo prendi a mano, il manico è ricoperto di gomma resistente all'olio con tacche aggiuntive che impediscono lo scivolamento.

Nel complesso, il martello sembra uno strumento di lavoro a tutti gli effetti per un meccanico di automobili.

È troppo pesante per l'uso domestico. Inoltre, l'uso di una maniglia in metallo e di una gomma resistente all'olio rende il martello affidabile, ma non molto comodo per piccoli lavori idraulici.

Martello a percussione forgiato massiccio Krafttool

Martello fabbro tedesco GROSS 10400

Primo posto sicuro. Il design del martello da idraulico è migliore rispetto al modello precedente.

Caratteristiche principali:

  1. Il peso dell'incontro senza maniglia è di 300 g, il peso totale è di 0,769 kg.
  2. Il design interamente in metallo forgiato, l'impugnatura con cuscinetto in gomma ha una forma ortopedica per migliorare la presa della mano.
  3. La superficie battente del percussore è temprata con una durezza di 52 HRC.

Per il martello da idraulico, l'ultimo punto è più uno svantaggio che un vantaggio. Una durezza di 52 unità significa che con un forte impatto il metallo si scheggerà e non si sa dove volerà il frammento. Pertanto, i migliori martelli per la lavorazione dei metalli dovrebbero avere una durezza moderata, fino a 40-45 HRC.

In generale, il martello può essere considerato un successo grazie alla leggerezza del percussore. Ciò significa che sarà più facile controllare la forza d'impatto. La valutazione è rovinata dall'impugnatura in metallo e dal percussore surriscaldato.

Martello fabbro tedesco GROSS 10400

Categoria di peso medio – Stanley 051908

Il primo posto è un tipico martello americano per lavori idraulici in casa. Design espressivo e forma della maniglia flessibile. Il peso dell'attaccante è di 500 g, il peso totale è di 700 g.

In questo modello, a differenza della maggior parte dei martelli da fabbro, il manico è in composito, e questo è molto importante:

  1. Il rinculo della mano all'impatto è circa la metà.
  2. Il bilanciamento cambia, il peso principale cade sull'estremità dell'utensile, il che significa che sarà più facile lavorare e la precisione del colpo sarà maggiore.

La forma dell'incontro è ideale; il disegno prevede il rinforzo della maniglia sul foro di montaggio. Questo è un segno che il martello di un buon meccanico durerà a lungo e, soprattutto, un tale strumento è più sicuro da usare rispetto alle strutture interamente metalliche.

Martello americano Stanley 051908

Questo sarà interessante per te! TOP 12 migliori pialle elettriche e manuali: recensione, pro e contro, prezzo.

I migliori martelli liscianti

Un buon strumento per raddrizzare il metallo non dovrebbe essere pesante, è necessario utilizzare una maniglia con una superficie profilata.La differenza principale tra un buon martello raddrizzatore e uno strumento convenzionale è che l'operaio, quando afferra la maniglia, deve sentire e valutare correttamente la posizione del percussore rispetto alla superficie da lavorare.

A differenza del martello da falegname o da metalmeccanico, è necessario colpirlo leggermente con un martello raddrizzatore, l'importante è colpire con precisione nel punto giusto e misurare correttamente il colpo.

Un buon strumento per una stiratura fine è KING TONY 7842-28

Lo strumento non impressiona con il suo design moderno. In effetti, questa è una forma buona, se non la migliore, per raddrizzare il metallo a pareti sottili nella fase finale.

KING TONY è un martello a sonagli. Il peso dell'attaccante è di 165 g, è cavo dall'interno, il corpo è in alluminio lavorato. All'interno c'è una carica di sparo. Questa è una buona soluzione se devi raddrizzare il metallo che molleggia sotto gli urti.

I durevoli tappi in poliuretano garantiscono il contatto con la superficie da trattare. Il manico in legno, rivestito con vernice, garantisce una buona presa. Anche se il rivestimento si consuma, il legno garantisce presa sulla pelle dei palmi.

RE TONINO 7842-28

MaestroDiamond

Questa è una versione pesante di un martello raddrizzatore per il livellamento iniziale della superficie e la lavorazione di pezzi in lamiera spessa. Il peso della testa in acciaio è di g 450. L'utensile si distingue per la buona qualità del percussore in metallo. Oltre alla tradizionale raddrizzatura delle carrozzerie delle automobili, il martello può essere utilizzato come un comune utensile domestico.

Vale la pena notare il buon layout:

  1. Il peso ottimale della testa è di 450 g, mentre la forma dell'incontro permette di lavorare qualsiasi materiale senza il rischio di spaccare o rompere la superficie.
  2. Il manico è in fibra di vetro, ma la sua forma è ottimizzata per una buona presa con il palmo, sia nell'impugnatura corta che in quella lunga.

L'unico aspetto negativo è che per il raddrizzamento dovrai acquistare inoltre un set di rivestimenti per la testa sferica del percussore. Non sono inclusi con il martello.

Modello JTC2530

Una versione classica di un buon martello lisciante. Utilizzato per eliminare piccole deformazioni e piegature in metallo sottile. Lo scopo principale è la riparazione della carrozzeria, ma la raddrizzatrice fornisce un'estrazione di buona qualità di piccoli difetti, quindi può riparare qualsiasi metallo a pareti sottili. Ad esempio, il cartone ondulato piegato dal vento sulla recinzione di una casa.

Un manico in legno lungo 300 mm garantirà un buon swing e un tallone relativamente largo con un diametro di 41 mm garantirà una forza d'impatto uniforme. È chiaro che l'attaccante non è indurito; tutti i buoni accessori per raddrizzare hanno una superficie morbida, quindi tagliare mattoni o martellare chiodi non funzionerà.

La buona qualità del martello è confermata dalla garanzia a vita del produttore.

I migliori martelli per un roofer

Gli strumenti per la copertura dei tetti sono diversi dai normali strumenti idraulici o di falegnameria. Stranamente, quando si posa la copertura sul tetto di una casa, l'operazione più comune è la carpenteria: è necessario inserire chiodi piccoli e grandi nelle travi, nella guaina e nel controreticolo. Ma poiché ciò accade sul tetto, devi lavorare con una mano, il secondo roofer molto spesso si tiene alla scala.

Martello per roofer

In questo caso, devi comunque trattenere in qualche modo il chiodo, altrimenti non sarai in grado di colpirlo correttamente con un martello. Pertanto, gli strumenti di copertura specializzati differiscono da quelli ordinari:

  1. Meno peso e lunghezza della maniglia.
  2. C'è una punta o un punteruolo che può essere utilizzato per praticare un foro in un foglio di piastrella metallica o semplicemente agganciare lo strumento a un listello per liberare temporaneamente la mano.
  3. Molti modelli hanno un portachiodi.

Questa è una scanalatura sul tallone del percussore in cui puoi inserire un chiodo con una mano, quindi martellarlo nel legno (poco profondo) con un forte colpo. Cioè, tutte le operazioni con l'aiuto di un martello per tetti possono essere eseguite quasi con una mano.

Terzo posto – Zubr 20203

L'azienda produttrice classifica questo strumento come professionale. Il design è piuttosto attraente, anche se semplice nella forma. La testa del martello, del peso di 600 g, è in metallo forgiato, il manico è in fibra di vetro con un ulteriore rivestimento in silicone.

La lunghezza del manico è di 270 mm, sufficiente per piantare tutti i chiodi fino a cento metri quadrati compresi. Grazie all'utilizzo della fibra di vetro, lo strumento si è rivelato leggero, quindi la mano praticamente non si stanca.

L'unico svantaggio del BISON è il punto in cui la maniglia è fissata all'attaccante. Non ha rinforzi, quindi se un roofer alle prime armi manca regolarmente e colpisce la guaina con la maniglia anziché con la testa, il supporto del martello cadrà rapidamente a pezzi.

Questo modello può essere considerato di maggior successo grazie al design ben congegnato dello strumento. L'asse dell'attaccante è inclinato di un piccolo angolo nella direzione opposta al lavoratore. Con uno strumento del genere è molto più conveniente martellare i chiodi sul tetto in condizioni in cui il lavoratore è costretto a stare su una scala o a lavorare su un tetto con una grande pendenza.

Bisonte 20203

Secondo posto – KRAFTOOL 20181

Il design e la costruzione complessiva sono tra i più riusciti per un martello da copertura. Lo strumento è forgiato in due parti: una maniglia e un percussore. Il peso del percussore è di 600 g, il peso totale è di 800 g La parte del percussore è stata cementata e temprata, dopodiché è stata forgiata e saldata con una maniglia.

Questo è uno dei pochi modelli di utensili specializzati la cui impugnatura è in acciaio al cromo vanadio.L'area dell'impugnatura è ricoperta da una densa gomma siliconica. Il colore è stato scelto bene: se lasci cadere un martello del genere dal tetto nell'erba, non dovrai cercare a lungo. Il design stesso dell'impugnatura consente di intercettare l'utensile con una mano. Ad esempio, prendi un martello per il martello, posiziona il chiodo nella scanalatura del supporto con l'altra mano, quindi abbassa semplicemente la mano con il martello abbassato e lascialo scivolare nel palmo fino a raggiungere il rivestimento gommato sul manico.

Il martello ha una scanalatura speciale e un magnete per trattenere il chiodo quando colpisce per la prima volta il legno o il tetto. Ma il vantaggio principale è che l'asse del percussore viene deviato di un piccolo angolo verso il lavoratore. Questo facilita il lavoro se, ad esempio, devi piantare chiodi stando seduto in ginocchio o accovacciato.

L'unico aspetto negativo di KRAFTOOL 20181 è il suo prezzo elevato, di 2400-2500 rubli. Puoi acquistare diversi martelli più semplici. Sebbene la durata di servizio di KRAFTOOL 20181 sarà piuttosto lunga, nientemeno che 20-25 anni.

KRAFTOOL20181

Primo posto – Stayer ProStrike 20205

È relativamente economico, ma è completamente interamente in metallo, forgiato in acciaio per utensili. Cioè, in termini di forza, un tale strumento è solo leggermente inferiore ai pesanti martelli per muratori. Il peso dell'attaccante è di 600 g, il peso totale arriva fino a 1000 g, è leggermente più pesante dei modelli con manici in legno e plastica, ma la sua durata è circa tre volte superiore. E se è davvero realizzato in acciaio per utensili, come dichiara l'azienda produttrice, allora lo strumento ha tutte le ragioni per sopravvivere ai suoi proprietari.

Vantaggi di Stayer ProStrike:

  1. È ben bilanciato, il centro di gravità è dietro la testa, quindi non ci sarà un forte contraccolpo nella mano, anche se colpisci metallo o pietra.
  2. Comoda impugnatura con scanalature per le dita.La presa è più comoda, ti manca meno il chiodo.
  3. Progettazione corretta di estrattori di chiodi e picconi.

La forma della punta e della scanalatura per estrarre i chiodi è abbastanza grande da poterne estrarre il massimo "cento", ma non sconvolge l'equilibrio dello strumento.

In molti modelli di coperture, soprattutto quelli fabbricati in Cina, l'estrattore di chiodi è molto grande, dimenticando che il braccio di leva è ridotto e solo un roofer molto forte fisicamente può utilizzare il dispositivo.

Stayer ProStrike 20205

I migliori martelli per un muratore

Esistono 2 tipi di strumenti per lavorare la pietra. In primo luogo, per tritare le macerie, una roccia dura naturale, vengono utilizzati martelli pesanti con un percussore del peso fino a 1,5 kg. Per tale strumento viene selezionata una maniglia resistente, lunga fino a 60 cm, la parte superiore del percussore e la superficie battente devono essere indurite con una durezza di 50-55 HRC. Il resto dovrebbe essere viscoso e morbido, altrimenti il ​​martello può facilmente rompersi con forti colpi.

Muratore

In secondo luogo, per tagliare i normali mattoni, viene utilizzato un martello relativamente leggero con un percussore affilato e indurito e un manico corto. Il peso dell'attaccante è fino a 0,7-1 kg. Questo strumento non taglia, ma spezza il materiale in piccoli pezzi.

Martelli

Terzo posto: utensile da muratore Startul ST2008

Una buona opzione per il taglio manuale dei mattoni. Startul ST2008 differisce dalla maggior parte dei modelli cinesi e tedeschi nella sua tecnologia di produzione. Il martello è ricavato da una forgiatura continua del metallo. Questo lo rende forte e durevole.

Per risparmiare metallo, i pezzi della concorrenza vengono prefabbricati, temperati e poi sottoposti solo a forgiatura. Di conseguenza, il martello sembra impressionante, ma a causa di difetti di fusione interni, tali martelli si rompono e si rompono più spesso.

Caratteristiche del progetto:

  1. Tallone ottimizzato e forma della testa penetrante.
  2. La maniglia è piatta. Si basa su un'asta di acciaio in un guscio di fibra di vetro con rivestimento gommato.

Inoltre, il martello è ben bilanciato, il baricentro è spostato in avanti, condizione importante per la corretta distribuzione della forza quando si colpisce una pietra.

utensile da muratore Startul ST2008

Secondo posto – ZUBR 20155-400 miglior martello nella categoria leggera

In termini di design, questo è uno strumento classico di buona qualità, realizzato secondo il design di un martello da costruzione sovietico. Il modello è composito: il percussore stesso, del peso di soli 400 g, è montato su un manico in fibra di vetro.

Questa è una buona decisione:

  1. Il design composito smorza le vibrazioni che si verificano quando un martello colpisce una pietra.
  2. Il manico è realizzato con cuneo rovescio. Cioè, c'è un ispessimento sulla parte anteriore che non permetterà all'attaccante di cadere dalla maniglia anche con l'impatto più forte.
  3. Qualità di forgiatura stabile. Una testa separata è più facile da forgiare, buona profondità di lavorazione e indurimento.

L'unico aspetto negativo è che per un tale progetto una buona maniglia deve essere di quercia o frassino. La fibra di vetro o la fibra di vetro si consumano più velocemente.

BISONTE 20155-400

Primo posto – martello medio NEO TOOLS 25-105

Il peso della testa è di soli 600 g, quindi l'utensile funziona bene solo su trucioli di metallo di alta qualità e tempra moderata dello scalpello. Un buon martello da muratore non dovrebbe dare un forte rimbalzo quando viene colpito, quindi il tagliente non dovrebbe essere surriscaldato.

L'impugnatura ha un rivestimento in gomma, quindi non devi preoccuparti di gonfiore se dimentichi lo strumento in un cantiere sotto la pioggia. Comodo da riporre sulla cintura in vita mentre si lavora.

Una buona opzione per un martello da costruzione per tutti i giorni.

martello medio NEO TOOLS 25-105

I migliori martelli da carpenteria

Per un falegname o un carpentiere, il peso dell'utensile non è importante quanto una buona presa.In genere, il martello da carpentiere viene utilizzato per abbattere parti in legno o per piantare un chiodo. Ecco perché i migliori martelli hanno una configurazione “da calzolaio”. Si ritiene che con questa forma della punta, anche se manca la testa, l'unghia non si piega, ma semplicemente rimbalza lungo il tallone rotondo.

Terzo posto – Martelli da 20 once/13,5” di FISKARS

Design accattivante dello strumento con elegante impugnatura ortopedica (390 mm). Il martello pesa 570 g ed è realizzato in acciaio forgiato, che aumenta la durata del martello da carpentiere. Peso totale fino a 1000 g.

Se lo usi per piantare un chiodo, lo strumento è troppo pesante; per la falegnameria idealmente serve un martello da 300-450 g, e il manico dovrebbe essere due volte più leggero. Qui viene stanziato quasi mezzo chilo solo per il manico. Inoltre, per i lavori di falegnameria non è necessaria una maniglia in metallo, il legno non è pietra, attenua il carico d'urto. Solo un falegname o un falegname esperto può colpire correttamente.

martelli da 20 once/13,5 di FISKARS

Secondo posto – utensile da falegnameria Stanley FMHT1-51276

Uno di quegli strumenti che comunemente vengono definiti indistruttibili. Realizzato interamente in metallo con rivestimento in plastica nella zona dell'impugnatura. È apprezzato non per la qualità del metallo (che è molto alta), non per la forma e il peso del percussore (500 g), ma per il design dell'estrattore per chiodi. È un paradosso, ma questo è il miglior martello da carpentiere che si possa immaginare per togliere elementi di fissaggio e smontare imballaggi in legno.

Non sono così convenienti per piantare i chiodi, molti utenti notano forti vibrazioni sull'impugnatura quando colpiscono una superficie dura.

utensile da carpenteria Stanley FMHT1-51276

Primo classificato – TOP TOOLS 02A205

Martello di peso medio. La forma dell'attaccante è rettangolare, senza tacchi "a stivale" alla moda. Ciò rende il martello da carpentiere più sicuro da usare.Il percussore pesa 550 g, ovvero più pesante dei concorrenti interamente in metallo.

La caratteristica principale di questo modello è il manico piatto in legno lungo 32 cm, senza cuscinetti in gomma o silicone. Grazie alla forma riuscita del manico, la posizione del martello nella mano sarebbe molto meglio controllata se l'azienda produttrice avesse sigillato il manico in un guscio di silicone.

L'equilibrio di un martello da carpentiere con manico in legno e percussore più pesante viene spostato verso l'estremità dell'utensile. Ciò significa che sarà necessaria meno forza per colpire e la mano lavorerà in condizioni più confortevoli.

L'unico inconveniente del modello è che gli sviluppatori hanno sigillato il punto in cui la maniglia è fissata all'attaccante con resina epossidica. Per qualsiasi martello, utilizzare la resina epossidica non ha senso; la resina volerà via dopo solo poche ore di utilizzo, ma lo strumento rimarrà comunque funzionante.

STRUMENTI SUPERIORI 02A205

Il miglior martello può avere un aspetto poco attraente, l'importante è che si adatti bene alla mano, sia facile da controllare quando si colpisce e sia affidabile. Se devi riparare la maniglia o l'attaccante più spesso del lavoro, è meglio sbarazzarsi immediatamente di tale strumento.

Raccontaci la tua scelta, quale modello di martello, secondo te, può essere considerato il più riuscito. Quale modello sceglieresti per il tuo laboratorio casalingo?

Questo è interessante! TOP 17 migliori martelli pneumatici: Valutazione 2023, recensione, qualità, prezzo.

Commenti dei visitatori
  1. Timofey Ilyich

    I martelli sono belli, ma è impossibile lavorarci. Compro un nuovo martello solo per il metallo. I cechi e i tedeschi hanno un buon acciaio, e lo abbiamo anche noi. Cambio immediatamente la maniglia con una di legno. Solo di rovere o nocciolo. Quindi sotto il tuo palmo. Allora puoi lavorare.

  2. Ruslan Salnikov

    Compro solo con manico gommato.Lavoro come muratore e alla fine del turno il mio braccio diventa semplicemente insensibile a causa dei colpi, quindi senza la gomma sarei diventato disabile molto tempo fa.

Aggiungi un commento

Riscaldamento

Ventilazione

Impianto elettrico