TOP 5 migliori lamiere elettriche – valutazione 2022

Il miglior lenzuolo elettrico è un prodigio tecnologico la cui funzione principale è quella di offrire comfort alla persona che si mette a letto.Il tecnico che ha ideato un progetto speciale ha dato la salvezza a tutte le persone delle latitudini settentrionali. Oggi è venduto in qualsiasi negozio specializzato. Comprendere le caratteristiche del suo funzionamento e le caratteristiche tecniche renderà più semplice la scelta del modello appropriato.

Cos'è un lenzuolo elettrico

Nelle giornate fredde bisogna superare sensazioni spiacevoli: il letto è freddo, quando ci si spoglia si avverte disagio per i primi minuti finché il corpo non si riscalda una piccola zona del letto. Puoi eliminarlo completamente se acquisti un lenzuolo elettrico.

Questo è un dispositivo costituito da diversi fogli di tessuto denso. Contengono fili incorporati e isolati che portano corrente agli elementi riscaldanti. Sono distribuiti uniformemente sulla tela; i progettisti hanno previsto la loro torsione durante l'uso. I cavi in ​​microfibra di carbonio non si stringono eccessivamente, non si piegano né si rompono. La rottura non è possibile se usata correttamente.

Quando il dispositivo è collegato alla rete elettrica, la superficie del tessuto si riscalda gradualmente e in modo uniforme fino a raggiungere una temperatura confortevole per il corpo umano.

L'uomo che ha inventato il dispositivo è Sydney I Russell. Nel 1912 lavorò come medico e osservò la sofferenza dei pazienti che necessitavano di ulteriore riscaldamento.Gli industriali si accorsero dell'invenzione pratica: nel 1930 iniziarono ad essere prodotte le prime lastre riscaldate elettricamente per i consumatori.

La Grande Guerra non permise lo sviluppo della produzione. Ad oggi, la tecnologia viene perfezionata per garantire il funzionamento sicuro del dispositivo. Negli ospedali veniva utilizzato sotto lo stretto controllo degli infermieri. Dall'invenzione, i materiali sono cambiati, è apparso un isolamento sicuro dei cavi, la fornitura di elettricità è diventata stabile, quindi oggi utilizzare da soli un foglio elettrico è diventato sicuro e conveniente anche a casa.

Ragazza su un materasso

Il miglior lenzuolo elettrico

In precedenza, qualsiasi dispositivo di riscaldamento era fonte di potenziale incendio o scossa elettrica. Ma il progresso ha creato i prerequisiti per lo sviluppo della tecnologia, migliorando i prodotti, rendendoli sicuri e convenienti.

Oggi il produttore tedesco Medisana è considerato leader in questa direzione. Utilizza i migliori tessuti per realizzare lenzuola elettriche. Respirano, sono piacevoli al tatto, hanno un bell'aspetto e assorbono bene l'umidità. Sarà comodo dormirci sopra. Gli elementi riscaldanti che li attraversano sono sottili e difficilmente si sentono con le dita.

I produttori utilizzano la doppia lavorazione e l'isolamento del filo. Tuttavia, la loro flessibilità non è ridotta. E tutto perché il silicone viene utilizzato come isolante.

I modelli Medisana sono dotati di cavo facilmente rimovibile. Prima di andare a letto, una persona accende il filo, va a fare la doccia e il lenzuolo si riscalda lentamente. Il tessuto continua quindi a trattenere il calore mentre l'utente si addormenta.

Oltre al cavo staccabile, esistono altri sistemi di protezione. Tra loro:

  1. Tessuti trattati con impregnazione per prevenire la propagazione di fiamme libere.
  2. Sensori integrati nel pannello di controllo che rispondono ai picchi di tensione e possono interrompere automaticamente l'alimentazione elettrica in caso di emergenza.
  3. Un relè di protezione da surriscaldamento è impostato per un certo periodo di tempo (è diverso per i diversi modelli - per alcuni è 60 minuti, per altri 180 - dopo il loro completamento il dispositivo si spegne automaticamente).

Il miglior lenzuolo elettrico ha tutti e 3 i sistemi di protezione. La loro presenza consente al consumatore di utilizzare il dispositivo e di dormire bene, godendo di un calore confortevole.

C'è un'indicazione diretta per l'acquisto di un lenzuolo elettrico: questa è l'età adulta. Gli anziani hanno costantemente freddo. Quasi tutte le case di cura sono dotate di tali dispositivi. Sono negli ospedali e nei sanatori. Puoi scegliere e acquistare un lenzuolo elettrico per la tua casa.

Aiuterà coloro che sono nella fase di riabilitazione dopo aver subito lesioni meccaniche complesse. Il dispositivo può sostituire un termoforo medico e fornire al paziente calore “secco”. Riscalda sia l'area malata che l'intero corpo, migliorando l'effetto della procedura di trattamento.

Un lenzuolo elettrico accelererà il processo di recupero dai raffreddori stagionali. Aiuta i pazienti che soffrono di insonnia, disturbi mentali lievi e depressione. Il calore riduce il tono muscolare, utile anche per chi soffre di patologie dell'apparato muscolo-scheletrico.

Una persona normale e sana che vive nelle regioni fredde del nostro paese o in zone con riscaldamento instabile apprezzerà la scelta di un lenzuolo elettrico.

Il suo utilizzo non secca l'aria, il che è un sollievo per chi soffre di allergie. Il calore “secco” aumenta la circolazione sanguigna e migliora i processi metabolici, utile per chi soffre di malattie cardiovascolari.

Ma per le persone con malattie croniche è importante consultare il proprio medico prima di acquistare un lenzuolo elettrico. Il calore prodotto da un apparecchio elettrico non è adatto a persone con predisposizione alla formazione di tumori di varia eziologia.

Non puoi scaldare le gambe con vene varicose, adenoma prostatico o fibromi uterini. Non ci sono controindicazioni all'utilizzo del dispositivo da parte di un consumatore sano. Per apprezzare tutte le delizie del comfort, devi scegliere il modello giusto.

Il miglior lenzuolo elettrico

Uso insolito

Un lenzuolo elettrico viene talvolta utilizzato da una persona in modo insolito. Puoi stenderlo sul pavimento e far sedere il bambino sopra.

Alcuni giardinieri hanno adattato il dispositivo per coltivare piantine. Funziona come una serra. Sono disponibili per la vendita prodotti impermeabili. Sono perfetti per gli scopi previsti.

Un lenzuolo elettrico è un attributo indispensabile per i saloni di bellezza. Durante la procedura di avvolgimento viene applicato calore secco. Ne potenzia l'effetto, poiché aiuta ad aprire i pori e ad aumentare la circolazione sanguigna.

Leggi anche sul sito - come scegliere il giusto scaldasalviette.

Cosa cercare quando si sceglie un lenzuolo elettrico

Al momento dell'acquisto è importante ricordare che non si tratta di una parte del set di biancheria da letto, ma di un dispositivo elettrico. Non ha senso risparmiare denaro e scegliere un modello economico. Solo un dispositivo di alta qualità può garantire un utilizzo sicuro. Dovrai pagare per questo.

Il design è collegato a una normale presa di corrente da 220 V. Una nota a riguardo dovrebbe essere nella scheda tecnica del prodotto.

Primo criterio

È meglio scegliere dispositivi con 3 sistemi di protezione: contro sbalzi di tensione, surriscaldamento e propagazione di fiamme libere.

Secondo

Disponibilità di garanzia da parte del produttore.Se un marchio offre una garanzia per il suo prodotto solo per pochi mesi, ciò solleva domande relative alla qualità della lavorazione.

Turchia e Cina concedono 12 mesi. Se questo sia molto o poco lo si capisce confrontando i prodotti degli “asiatici” con quelli degli “europei”. Le lamiere elettriche di quest'ultime sono molto più costose, ma hanno una garanzia di 2 anni. Medisana offre il 200% in più - 36 mesi. Di questo puoi fidarti: il “tedesco” protegge la sua reputazione.

Terzo criterio

Lenzuola elettriche dall'ottimo rapporto qualità-prezzo. L'acquirente non vuole pagare più del dovuto, ma vuole trovare un modello migliore. La qualità delle lenzuola elettriche è determinata da due indicatori: praticità e sicurezza. Molte persone scelgono un dispositivo in base alla sensazione confortevole del tessuto. Il cotone più piacevole al tatto. Ma perde rapidamente la sua forma con ripetuti lavaggi.

L'aggiunta di materiali sintetici elimina questo svantaggio, ma è un materiale altamente infiammabile. Le lenzuola elettriche turche sono realizzate interamente in poliammide. Anche questo è sintetico, ma non brucia, ma brucia senza fiamma. È sicuro, il tessuto non si sgualcisce, non scolorisce e mantiene a lungo la sua presentazione. Ma utilizzare le lastre elettriche in poliammide alle massime temperature crea un effetto serra. Una persona suda e l'umidità è scarsamente assorbita dai sintetici.

I produttori europei di lamiere elettriche hanno trovato una via di mezzo. La base è in cotone, alla struttura del tessuto vengono aggiunti fili sintetici. Il tandem di naturalezza e artificialità ha permesso di creare un fondotinta che “respira”, assorbe bene il sudore e la sua texture è piacevole al tatto.

Anche il contenuto tecnico deve essere impeccabile. Pertanto, capovolgiamo il prodotto e osserviamo il livello di isolamento dell'imbottitura elettrica e la qualità della sartoria. Tutti i produttori utilizzano il silicone per l'isolamento.

Ma solo i marchi europei si assicurano che tutto il cablaggio ne sia completamente coperto. La Turchia preferisce realizzare solo il supporto dell'isolante: il cablaggio è coperto a metà con esso e la parte superiore è ricoperta di tessuto. Aumenta la possibilità di rottura (attorcigliamento) del cablaggio e il foglio elettrico si guasta rapidamente.

Quarto criterio

Energia. Quando è piccolo (basso), contribuisce alla sicurezza del modello. Ma rende impossibile distribuire uniformemente il calore sulla superficie del prodotto.

Esistono modelli con una potenza di 100-110 W. Tale lamiera elettrica dovrebbe avere il set più completo di sistemi di sicurezza (isolamento completo di tutti i cavi, spegnimento automatico in caso di surriscaldamento, timer di limitazione del funzionamento). Se subisci una scossa elettrica, una scarica da 110 W non ucciderà una persona, ma non sarà piacevole. Pertanto, se desideri acquistare un modello potente, devi dare la preferenza ai marchi europei.

Quinto criterio

Facilità d'uso del foglio elettrico. Al suo interno sono presenti sensori e termostati. La loro assenza non ti consentirà di regolare e scegliere una temperatura confortevole. La loro presenza offre la possibilità di selezionare la modalità di riscaldamento.

I modelli economici hanno una sola modalità di riscaldamento. È impossibile regolarne il grado. Ciò porta spesso al surriscaldamento.

Due o tre modalità aumentano il grado di comfort nell'utilizzo del dispositivo. Più modalità ci sono, più alto sarà il prezzo. Grandi costi sono giustificati se ci sono indicazioni terapeutiche. La persona stessa regola la temperatura di riscaldamento del corpo e controlla il processo di riabilitazione.

Sesto criterio

Dimensioni del dispositivo. Le lenzuola elettriche sono disponibili in diverse larghezze e lunghezze. Sono in vendita campioni singoli (130x70 cm), set matrimoniali grandi (200x170 cm) e semi-dimensioni (150x80 cm).

Il consumatore dovrebbe conoscere una caratteristica del modello grande: è composto da 2 parti, ciascuna ha il proprio controllo del riscaldamento (telecomando, termostato, cavo).

Foglio elettrico

È importante prestare attenzione alla lavabilità del prodotto. I produttori affermano che ciò può essere fatto rimuovendo il cavo di collegamento. Se è rimovibile, può essere lavato. Altrimenti non puoi. La scheda tecnica del prodotto elenca le caratteristiche di funzionamento del dispositivo. Quando il lavaggio è consentito, deve essere effettuato manualmente. Quindi il dispositivo durerà più a lungo.

Quando si sceglie un lenzuolo elettrico riscaldato, studiare la qualità delle cuciture; un buon produttore raggiunge l'integrità del tessuto con elementi riscaldanti. Gradita la presenza di un timer: garantirà un maggiore funzionamento ed eviterà spese inutili per l'energia elettrica.

Regole base per l'utilizzo delle lamiere elettriche

Il rispetto delle raccomandazioni del produttore aumenta la durata del dispositivo:

  1. Prima dell'uso, adagiare il lenzuolo elettrico sul materasso in modo che sia a livello dalle spalle ai piedi. Il termoforo non deve essere posizionato sotto la testa.
  2. Il foglio non può funzionare a lungo nella modalità massima: si rompe rapidamente. La scelta dell'alta potenza è giustificata quando è necessario riscaldare rapidamente il letto (10-15 minuti). Quindi è meglio passare a un'altra modalità, meno debole.
  3. Dopo il sonno, il lenzuolo non dovrebbe funzionare: lavorare “inattivo” lo disabilita rapidamente.
  4. Non è possibile lavare il lenzuolo elettrico in lavatrice né stirarlo successivamente.
  5. È importante evitare forature sulla tela con oggetti taglienti e taglienti.
  6. È meglio conservare il dispositivo nella sua confezione originale.
  7. Prima dell'uso leggere le istruzioni per l'uso.

Informazioni più dettagliate sono fornite nelle istruzioni allegate a ciascun prodotto.Dovresti rifiutarti di acquistare se non è presente nella scheda tecnica del prodotto.

Le 5 migliori lenzuola elettriche

Qualsiasi dispositivo elettrico deve essere selezionato con attenzione, poiché sono in gioco non solo molti soldi, ma anche la tua sicurezza. Buoni materiali, isolamento di alta qualità, facilità d'uso e utilizzo: tutti i modelli presentati nella recensione dei migliori dispositivi dei produttori europei, asiatici e nazionali hanno queste qualità.

Lenzuolo elettrico Medisana HU 670 (150 x 80)

Il produttore tedesco dovrebbe giustamente occupare il primo posto nella revisione dei migliori modelli. Il marchio è stato fondato negli anni ottanta. Tutti i prodotti rilasciati sono di alta qualità, la loro efficacia è stata dimostrata nel tempo. I dispositivi sono facili da usare, il prezzo è buono.

Il lenzuolo elettrico Medisana HU 670 (150 x 80) ne è la migliore conferma. È progettato per un letto di mezzo metro. Il design è ben pensato ed eseguito in modo superbo. Può essere utilizzato a casa, all'aperto, se nelle vicinanze è presente un dispositivo a batteria.

La dimensione del foglio elettrico è ottimale per uno. È realizzato in microfibra, morbida e leggermente soffice. Il tessuto respira, non trattiene l'umidità e la assorbe perfettamente. Non esiste alcun effetto serra. La sua densità è aumentata: l'elemento riscaldante è protetto in modo affidabile ed è difficile da sentire con le mani.

C'è una caratteristica: la sezione riscaldante: le gambe e la zona delle spalle vengono riscaldate in modo diverso. Più forte dal basso, meno intenso dall'alto. La presenza di 4 modalità di connessione consente di scegliere la combinazione più comoda per te.

Parametri tecnici della lamiera elettrica:

  1. Funzione di spegnimento automatico (120 minuti).
  2. Protezione dal surriscaldamento.
  3. Controllo della temperatura (acustico e visivo).
  4. Il termostato è rimovibile con indicatore a due vie.
  5. Potenza 100 W.
  6. Il cavo è lungo un metro.
  7. Il peso del foglio elettrico è di 1 chilogrammo.

La scheda tecnica del prodotto riporta che può essere lavato in lavatrice a 30 gradi.

Tra i vantaggi:

  • reputazione del produttore;
  • alta qualità;
  • riscaldamento veloce:
  • zone di riscaldamento separate;
  • confezione conveniente;
  • facile da piegare.

C'è solo un inconveniente: il prezzo elevato. Il costo medio nel paese è di 4.400 rubli.

Lenzuolo elettrico Medisana HU 670 (150 x 80)

Lamiera elettrica Pekatherm U210DF

Al secondo posto nella classifica c'è un prodotto di un produttore spagnolo. Le dimensioni della tela sono 150x160 cm, su uno dei 4 bordi è fissato un cavo che, se lo si desidera, può essere slacciato e rimosso. Per i concorrenti il ​​cavo si trova esattamente al centro di uno dei lati del perimetro della lamiera riscaldata. Le recensioni dei consumatori spesso indicano che questo posizionamento del punto di connessione è scomodo.

Gli elementi riscaldanti all'interno della tela sono ben isolati. Sono posizionati in modo tale che le 2 metà della lamiera elettrica vengano riscaldate in modo non uniforme. Come il leader della recensione, qui le gambe diventano più calde, la zona del torace è più debole. La modalità di riscaldamento minima è di 30 gradi, la massima è di 35 gradi. Puoi utilizzare il timer per selezionare e impostare la temperatura di riscaldamento più adatta a te.

Lo spegnimento automatico impedisce il surriscaldamento dei cavi. Il pannello di controllo è dotato di un microprocessore integrato che verifica la funzionalità del sistema di riscaldamento prima di accenderlo. Se c'è un malfunzionamento, la lamiera elettrica semplicemente non si accende. Se l'utente dimentica e lascia acceso Pekatherm U210DF per 12 ore, il dispositivo si spegne automaticamente. Sono presenti 2 fusibili con diversi gradi di sensibilità. Migliorano la sicurezza del prodotto.

Un'altra caratteristica del prodotto è la rapida velocità di riscaldamento della superficie della tela.Ci vuole solo 1 minuto per sentire il primo calore. Questo indicatore distingue Pekatherm U210DF dai suoi concorrenti. La presenza di un sensibile sistema di climatizzazione aiuta a mantenere la temperatura impostata indipendentemente dai cambiamenti ambientali.

Per cucire le lenzuola elettriche viene utilizzato cotone naturale senza impurità sintetiche.

Diversi fogli sono collegati tra loro e cuciti con una doppia cucitura, che trattiene saldamente all'interno gli elementi riscaldanti ben isolati. Le cuciture sono realizzate con alta qualità, quindi il design mantiene la sua forma anche dopo diversi cicli di lavaggio. La funzionalità del dispositivo non ne risente in alcun modo.

La produzione del prodotto soddisfa i severi requisiti europei, come dimostrano i certificati di qualità.

5 motivi per acquistare la lamiera elettrica Pekatherm U210DF:

  • riscaldamento rapido;
  • sicurezza assoluta;
  • la miglior qualità;
  • durabilità d'uso;
  • bassa radiazione elettromagnetica.

I parametri tecnici del prodotto sono descritti in dettaglio nel passaporto:

  1. Due zone di riscaldamento (temperatura massima da un lato 50 gradi, dall'altro 38 gradi).
  2. Potenza di riscaldamento – 150 W.
  3. Doppio modello.
  4. Lunghezza del cavo – 2 metri.
  5. Il prezzo medio nei mercati è di 10.000 rubli

Nessun difetto riscontrato dagli acquirenti.

Lenzuolo elettrico Safe Sleep

Il dispositivo differisce dai suoi concorrenti in quanto ha un metodo di riscaldamento a infrarossi. Qui il tessuto stesso si riscalda (non ci sono fili all'interno) e il corpo risponde comodamente a tale calore. Sono disponibili 9 modalità, grado di riscaldamento da 35 a 55 gradi. Il riscaldamento è controllato tramite il pannello di controllo.

La piastra elettrica si collega ad una normale presa da 220 Volt tramite un cavo. Per il funzionamento normale sono necessari solo 12 W, un adattatore speciale compensa la grande differenza.La tela guadagna gradualmente temperatura e la distribuisce uniformemente sull'area. Non ci sono aree separate con una propria zona di riscaldamento.

La radiazione infrarossa aiuta a formare la fibra di carbonio. È distribuito su una lunghezza di 1,5 metri. Non è consigliabile riscaldare la testa con radiazioni infrarosse.

La dimensione della lamiera elettrica è 200x90 cm, solo 2/3 del volume irradia calore. Questo è sufficiente per rilassare la schiena, le braccia, le gambe e riscaldare delicatamente la zona del corpo desiderata.

Il dispositivo si spegne automaticamente dopo 4 ore di funzionamento continuo. Se necessario, il cavo di collegamento può essere staccato. Gli elastici sono cuciti lungo i bordi del lenzuolo, quindi il fissaggio del lenzuolo elettrico sul materasso è affidabile. Il produttore fornisce una garanzia di 24 mesi sul suo prodotto.

Tra i vantaggi:

  • metodo di riscaldamento diverso dagli altri;
  • mancanza di elementi riscaldanti all'interno della lamiera;
  • alimentazione – 12 volt;
  • molte modalità di riscaldamento;
  • buon sistema di protezione;
  • prezzo – 4900 rubli.

Le recensioni dei clienti rivelano i difetti del prodotto. Il lenzuolo elettrico Safe Sleep è dotato di un cavo di collegamento corto: se non c'è una presa nelle vicinanze, è necessario utilizzare delle prolunghe. Il sistema di spegnimento automatico, che opera ogni 4 ore, non consente di utilizzare il gadget per tutta la notte.

Lenzuolo elettrico Safe Sleep

Lamiera elettrica Incor Premium ONE-4-100/220

Non è un caso che un prodotto di un produttore nazionale sia apparso nell'elenco delle migliori lamiere elettriche. Le sue caratteristiche tecniche gli permettono di competere facilmente sul mercato e di offrire ai clienti un prodotto sostitutivo all'importazione di ottima qualità.

L'azienda è presente sul mercato dal 1994. Le lastre elettriche della serie “Premium” sono progettate per il riscaldamento inferiore. Permettono di mantenere una temperatura confortevole per il corpo umano durante l'intera durata del sonno.

L'elemento riscaldante è una fibra di idrocarburo, un materiale flessibile rivestito di gomma siliconica. Una volta collegato, non forma un campo magnetico, non si accende se riscaldato fortemente, non si rompe se sottoposto a frequenti flessioni e resiste facilmente agli sbalzi di temperatura. Nel tempo le caratteristiche tecniche non cambiano, questo significa che il prodotto dura a lungo.

I modelli della serie “Premium” hanno una caratteristica speciale: la modalità “sleep”. All'accensione, dopo 90 minuti di funzionamento continuo, il sistema stesso abbasserà la temperatura di riscaldamento a quella ottimale. E se la stanza si raffredda e l'aria nella camera da letto diventa fresca, il sistema riattiverà la modalità selezionata dalla persona prima di andare a letto. Questo algoritmo supporta il funzionamento per 8 ore.

Il dispositivo è dotato di 9 modalità di riscaldamento. La modalità massima (riscaldamento fino a 50 gradi) consente di combattere gli acari del letto. L'impostazione minima è 35 gradi. È presente protezione contro surriscaldamento, cortocircuito, timer di temperatura.

Le dimensioni del prodotto sono pensate per un letto da una piazza e mezza (160x150). Pesa 1,5 chilogrammi. Realizzato in cotone di alta qualità. Il colore del tessuto è bordeaux antitraccia. La durata, secondo il produttore, è di 5 anni.

Vantaggi:

  • funzionale;
  • comfort;
  • qualità;
  • riscaldamento a infrarossi;
  • il prezzo è poco più di 3000 rubli.

Svantaggi: il cavo non può essere disconnesso.

Lamiera elettrica Adler AD 7425 150×80 cm

La top 5 dei modelli migliori è chiusa da un prodotto cinese, il più conveniente. Costa in media 1.700 rubli. Per questo prezzo, l'acquirente riceve un gadget con una buona attrezzatura. La dimensione della tela è una e mezza (150x80 cm).

Il lenzuolo è composto da 2 materiali: superiore – pile, inferiore – poliestere. Il supporto antiscivolo impedirà al lenzuolo di spostarsi attorno al materasso. Ci sono 4 livelli di riscaldamento, un buon sistema di protezione. Garanzia – 12 mesi.

Vantaggi:

  • cavo di alimentazione staccabile;
  • lavabile in lavatrice;
  • controlli intuitivi;
  • buona potenza (60 W).

Tra le carenze c'è la qualità dell'esecuzione. Rispetto ai modelli europei, puoi vedere una grande differenza. La garanzia ufficiale è bassa. C'è solo una zona di riscaldamento.

La revisione dei modelli presentati è stata formata tenendo conto della certificazione del marchio e delle opinioni dei clienti. Ti aiuterà a decidere e ordinare le lenzuola elettriche su Internet, in base alle descrizioni dei modelli.

Hai usato un lenzuolo elettrico? Che marca? Condividi le tue impressioni nei commenti. Salva la valutazione nei tuoi segnalibri.

Commenti dei visitatori
  1. Nina V.

    Diversi anni fa abbiamo aspettato a lungo l'estate, ma quando è arrivata non ci ha fatto molto piacere: pioggia, umidità, bassa temperatura. Sono caduto in depressione perché di notte avevo molto freddo e il riscaldamento centralizzato non funzionava. Mio marito mi ha regalato un lenzuolo miracoloso Medisana HU 670 (150 x 80) per il mio compleanno. Mi ha letteralmente salvato. La bellissima scatola conteneva istruzioni in russo, molto dettagliate. Non è stato difficile capirlo. Quando ho visto le misure stampate non credevo che il foglio fosse così grande. Una volta assemblato sembrava molto compatto. Una volta aperto, occupava quasi tutto il divano del soggiorno. Il cavo di alimentazione è lungo. Si è riscaldato rapidamente solo nella quarta modalità. Ho usato il prodotto tutta l'estate, poi l'ho portato a mia madre e gliel'ho regalato. Sto pensando di comprarne un altro di questi. Bene, o chiederò a mio marito di darmelo di nuovo.

Aggiungi un commento

Riscaldamento

Ventilazione

Impianto elettrico